PDA

Visualizza la versione completa : A Mendel

Luca Anniballi
16-07-07, 21: 03
((((o
Al monaco austriaco Gregor MENDEL, va il mio pensiero, perchè grazie a lui, PADRE della GENETICA moderna, i nostri allevamenti possono godere di meraviglie davvero spettacolari, selezioni sperimentate da noi(grazie a Lui e quelli come Lui)
ma completati da Madre Natura. Anche a lei dobbiamo tanto.
-----------------------------------------------------------------

Chi alleva, soprattutto soggetti affetti da mutazione genetica(intesa come anomalia ereditaria agente solo sul fenotipo)sa che la FONTE E' Lui.

Un ricordo a chi ha fatto la storia.

Grazie Gregor Johann Mendel.

Gianluca

mariozampaglione
23-07-07, 12: 01
Bhe è proprio vero, senza Mendel ed isuoi esperimenti con le piante di piselli, staremmo ancora in alto mare e magari non si sarebbero selezionate mutazioni di colore che oggi allietano i nostri occhi.

Compliementi a Gianluca ( permettermi di darci del tu) di aver ricordato e reso merito ad un umile frate, Mendel, che ci ha stupito con le sue intuizioni e che ci consente di stupirci ancora quando appaiono nuove mutazioni.

Un caro Saluto

Francesco Stuppello
23-07-07, 12: 11
Anche io mi unisco a Gianluca.

Per precisazione però Mendel era un boemo e non austriaco.
Anche se all'epoca la Boemia era parte dell'impero austriaco.

Luca Anniballi
23-07-07, 12: 13
Darci del tu affina ancora di più le conversazioni, che solo grazie a questo forum possiamo fare.
Mi fa piacere che sei andato a ripescare questo messaggio, è proprio vero, grazie a lui E' NATO TUTTO!

cocorita
23-07-07, 22: 41
ci sono tanti altri forum ornitologici nel web°°:

Luca Anniballi
02-08-07, 03: 00
e poi, chi ti dà la possibilità di offrirti il pranzo, un bel piattone di spaghetti e sugo fresco???
ps: qui l'ora sul pc segna le 3:00, forse meglio farsi offrire un bel cornetto e cappuccino, ma i gusti sono gusti.............. come nei forum del resto!!!!