Visualizza la versione completa : I miei crocieri
vincenzino
14-09-08, 14: 26
questa e' la mia coppia il maschio adesso mangia i pinoli dalle mani,la settimana prossima prendero' un'altra coppia e vi faro' altre foto e spero di farvi vedere il maschio che appena prendo dei pinoli mi segue come un cagnolino poi apro la gabbia e lui si viene a prendere il pinolo.]]((||||
Femmina
Maschio
Pierluigi d'Amore
14-09-08, 16: 45
Complimenti Vincenzino,proprio una bella coppia.
Una domanda,ma non sono troppo grassi i pinoli???
Glieli dai spesso???
Ciao,Pierluigi.
giuseppe grossi
14-09-08, 17: 09
Pierluigi, per i crocieri i pinoli sono come la scagliola per i canarini, in natura è il loro alimento base, e riescono a sopravviere appunto grazie a questi semi...
Vincenziono, complimenti per i soggetti, ma sono di quest'anno???
Pierluigi d'Amore
14-09-08, 17: 24
Pierluigi, per i crocieri i pinoli sono come la scagliola per i canarini, in natura è il loro alimento base, e riescono a sopravviere appunto grazie a questi semi...
Vincenziono, complimenti per i soggetti, ma sono di quest'anno???
Grazie della precisazione Giuseppe,io non sono esperto di queste specie d'uccelli................penso sempre ai pappa[[[[^[[[[^,che al contrario i pinoli vanno somministrati con parsimonia.
Fioravante Prontera
14-09-08, 18: 45
Meravigliosi!!! [[[[^
Aspettiamo altre foto... //[[]]
Attilio Casagrande
14-09-08, 18: 58
Complimenti per i crocieri sono bellissimi.
x eromerlu, lo sai che i loxia sono un'esempio di adattabilità, il loro becco serve proprio ad aprire le pigne ed estrarne i semi, sono meravigliosi vederli all'opera, anche il colore rosso dei maschi è dovuto a questa particolare alimentazione che se viene a mancare sbiadiscono inevitabilmente, animali stupendi complimenti Vincenzino !
vincenzino
14-09-08, 19: 10
si i crocieri sono ghiotti di pinoli ,proprio ieri sono andato alla ricerca di pigne di abete rosso e larice,ragazzi e' stata un 'impresa arrampicarmi sugli alberi,pero'sono riuscito a prenderne una decina,i soggetti sono del 2008 pero' hanno l'anellino 07 poiche' a dicembre ancora dovevano arrivare, loro vanno in estro quando c'e' la disponibilita' in natura dei semi di abete rosso,in genere verso dicembre.
fiore grazie di avermi messo le foto]]((||||
Cristiano Ferrari
14-09-08, 19: 10
Complimenti Vincenzo,sono molto belli!!!!
Una domanda,che misto gli dai?
vincenzino
14-09-08, 20: 03
gli do' quello della ornitalia,special crocieri,del pastoncino della dolce forno che ha un buonissimo profumo di pino,pero' per renderlo appetibile gli sminuzzo dei pinoli dentro, ogni tanto tarassaco, e mela .
Cristiano Ferrari
14-09-08, 20: 06
Grazie,te lo chiedo perche' sono intenzionato anche io a prendere una coppia//[[]]
vincenzino
14-09-08, 20: 16
cristiano ti ho risposto sull'altra discussione ,comunque vai sicuro prendili//[[]]
Complimenti Vincenzo davvero favolosi! I crocieri mi affascinano da molto e conto di cimentarmi anche con loro non appena ne avrò la possibilità //[[]]
Pierluigi d'Amore
15-09-08, 01: 35
Complimenti per i crocieri sono bellissimi.
x eromerlu, lo sai che i loxia sono un'esempio di adattabilità, il loro becco serve proprio ad aprire le pigne ed estrarne i semi, sono meravigliosi vederli all'opera, anche il colore rosso dei maschi è dovuto a questa particolare alimentazione che se viene a mancare sbiadiscono inevitabilmente, animali stupendi complimenti Vincenzino !
Attilio grazie per l'info.[[//]*
breeder06
15-09-08, 02: 01
Ciao, volevo solo aggiungere che il misto per crocieri della marca menzionata prima è stato selezionato e composto dopo che la casa distributrice ha chiesto il parere e lo ha testato da un noto allevatore di crocieri ...quindi penso sia di ottima qualita'!
Matteo Rodolfi
15-09-08, 16: 59
Da pappagallaro accanito, trovo molto affascinanti questi uccelli...//[[]]
pietro alessio di maria
19-09-08, 21: 37
ragazzi, scusate l'intromissione, sapete a quanto si aggira il prezzo medio di una coppia di crocieri? e se si trovano in sicilia?
Francesco Giacalone
20-09-08, 12: 31
Il prezzo di una coppia di Crocieri (Loxia curvirostra) si aggira intorno ad euro 200,00.
In Sicilia sono pochi gli allevatori di questa specie forse a riprodurli saremo in due o al massimo in tre.