PDA

Visualizza la versione completa : astrilide testa blu

igino
03-02-14, 11: 23
Buon giorno a tutti del forum , volevo sapere se questa puo essere una coppia o no, ringrazio anticipatamente

igino
03-02-14, 11: 28
Altre foto

Brian R.
05-02-14, 13: 31
Sembrerebbe proprio una coppia :)però meglio sapere il parere di un esperto:)

loreto71
06-02-14, 00: 17
Il soggetto col capo un pò deplumato sembrerebbe proprio una femmina.....l'altro invece mi sembra un maschio x via dell'estensione del blu sul capo,ma mi lascia perplesso l'intensità del turchese che in un esemplare maschio dovrebbe essere molto acceso.
Che età hanno? forse il colore sbiadito del presunto maschio potrebbe essere dovuto alla giovane età.....ma i miei,già alla prima muta mostravano un blu molto più intenso rispetto alle femmine.

Massimo

igino
06-02-14, 07: 04
grazie innanzitutto per le risposte, i soggetti sono del 2013 provengono dall olanda

igino
06-02-14, 07: 06
il colore infatti non e acceso , pensavo a 2 femmine .

loreto71
06-02-14, 17: 19
Potrebbe essere così allora...l'estensione del blu sul capo infatti non sempre è determinante nella determinazione del sesso...è una caratteristica che può variare da soggetto a soggetto,ma sicuramente un maschio presenta su capo,petto e fianchi un bel turchese acceso....mentre le femmine hanno un colore blu ceruleo...tendente al grigio che poi è il colore sei soggetti appena usciti dal nido,per questo ti chiedevo l'età.

Massimo

Dario78
16-05-14, 00: 18
Una femmina con tutta la calotta blu come i maschi? Sicuro che sia possibile?