Visualizza la versione completa : Agata topazio x isabella
Vincenzo81
04-02-14, 10: 05
Ho una canarina isabella giallo intenso, non era previsto la riproduzione di questa razza, questa doveva essere un maschio da ibridare.
Mi dispiace darla via e volevo usare dei maschi che ho a disposizione ma non la pių pallida idea di cosa verrebbe fuori.
- Agata mosaico giallo topazio x isabella = ?
- Agata mosaico giallo opale x isabella = ?
- Mosaico giallo x isabella = lipocromico x melaninico meglio evitare
nel primo caso avrai maschi agata portatori di isabella e topazio; femmine agata portatore di topazio;
nel secondo, come sopra con la differenza che la mutazione autosomica portata č l'opale;
il terzo č un pasticcio.
Tony Buglisi
04-02-14, 10: 54
Io farei il primo accoppiamento visto che mi pare gia da quest'anno l'isabella topazio verrā riconosciuto anche alle mostre
Vincenzo81
04-02-14, 12: 00
Quindi, considerando il primo accoppiamento, nasceranno tutti agata mosaico ?
se l'isabella č mosaico si
Vincenzo81
05-02-14, 15: 38
In realtā ho "perso" la femmina agata topazio mosaico giallo perché ho scoperto che ha un lumps e non voglio farla riprodurre.
Mi rimangono due femmine, 1 femmina opale bianco (datemi conferma in foto n.2 e 3) e 1 femmina isabella giallo intenso (foto 4 e 5)
Una deve essere ibridata con un cardellino e l'altra con il maschio mosaico topazio (foto n.1), l'obbiettivo č ottenere dei buoni canarini.
Tony Buglisi
05-02-14, 15: 48
A me quella della foto 2 e 3 non sembra affatto un opale ma un isabella bianco. Comunque io lo metterei con con femmina isabella gialla cosi tieni la bianca per il cardellino
Vincenzo81
05-02-14, 16: 31
A me quella della foto 2 e 3 non sembra affatto un opale ma un isabella bianco. Comunque io lo metterei con con femmina isabella gialla cosi tieni la bianca per il cardellino
Puō essere che sia un isabella bianco, quindi tu dici di mettere l'isabella giallo con il cardellino e la bianca con il canarino?
Tony Buglisi
05-02-14, 16: 35
No il contrario, la bianca con il cardellino e la gialla con il canarino
Tony Buglisi
05-02-14, 16: 37
Dalla foto non capisco se il piumaggio della bianca sia intenso o brinato quindi per evitare lumps metti la gialla con il mosaico almeno vai tranquillo perche se la bianca avesse piumaggio intenso e la metti con il canarino mosaico combini un bel pasticcio e il rischio lumps č alto
Vincenzo81
05-02-14, 17: 31
ok, allora rimango come era stabilito, la gialla isabella con il mosaico e la bianca con il cardellino.
grazie
Vincenzo81
05-02-14, 17: 38
Visto che le avevo giā scattate inserisco altre foto delle due canarine
Tony Buglisi
05-02-14, 20: 42
Sbaglio o la bianca ha l'occhio rosso?
Vincenzo81
05-02-14, 21: 31
Sbaglio o la bianca ha l'occhio rosso?
No penso sia il flash :)
Tony Buglisi
05-02-14, 22: 27
Capisco, comunque vedendo bene l'ultima foto si vede che č un isabella bianco
l'isabella gialla intensa secondo me č un agata opale giallo intenso.
Ti consiglio di procurarti una femmina di agata giallo mosaico meglio se topazio o portatore di topzio ed un maschio agata opale brinato.
La femmina bianca isabella (porebbe essere una satinč), invece, in linea di masima va bene con il cardellino anche se occorre un canarino a fattore rosso per avere buoni incardellati.
Mi sembrano discreti canarini che meritano gli accoppiamenti giusti.
Vincenzo81
06-02-14, 21: 48
ok grazie, domenica in fiera vedo se riesco a trovarli
Pantaleo Rodā
06-02-14, 22: 57
Direi che le due femmine siano un'Agata Opale gialla intensa ed una Isabella (forse Satinč...di che colore č il sottopiuma?) bianca dominante...
Vincenzo81
07-02-14, 22: 12
Direi che le due femmine siano un'Agata Opale gialla intensa ed una Isabella (forse Satinč...di che colore č il sottopiuma?) bianca dominante...
Non lo so, domani la riguardo