PDA

Visualizza la versione completa : Boccheggiamento

plinco
15-09-08, 10: 01
ciao a tuuti sono da poco isritto al forum e' vorrei chiedere un parere perche ho un lucherino in muta che boccheggia io penso sia la toppa umidita' nel locale di allevamento pero' quello che mi preocupa insieme al boccheggiare si muove troppo il petto e sembra come se si sente un po' di brontolio in gola.cosa mi consigliate come cura?acariosi non e' assolutamente pero ho il dubbio che possa essere un problema respiratorio del tipo "raffreddore".Pero' il soggetto lo vedo arzillo e nello stesso tempo sembra mangiasse.ciao

Attilio Casagrande
15-09-08, 20: 05
A mio parere sono acari, sentiamo gli esperti fringillai.

plinco
16-09-08, 10: 57
che antibiotico mi consigli di usare?in che dosi?per quanto tempo?ciao tante grazie.-.-

riccardo russo
16-09-08, 11: 11
Onestamente ti consiglio di portare l'animale da un veterinario in modo da avere una diagnosi certa e soprattutto una terapia definita.

Attilio Casagrande
16-09-08, 19: 05
Anche perchè se sono acari non vanno trattati con antibiotici, questi vanno usati solo su ordine del vet e devono essere mirati al problema, non si deve assolutamente adoperarli per sentito dire.
La cosa migliore è come dice Riccardo una visita veterinaria risolverebbe il problema.