PDA

Visualizza la versione completa : sono una coppia?

matteoburin
11-02-14, 20: 46
hanno entrambi un anno edue mesi forse la mutazione non è del tutto definita, l' ancestrale nel sottocoda non presenta barrature gialle. L' altro è un perlato o cannella? grazie

Daiana90
13-02-14, 14: 02
Se l'età che dici è corretta, sono una coppia.
A me sembrano due cinnamon perlati (maschio e femmina).
Ma magari aspetta il parere dei più esperti :) (io li allevo solo da un anno).

matteoburin
13-02-14, 18: 40
ok grazie, uno sono sicuro sia ancestrale l' altro non saprei

Vincenzo Forlino
17-02-14, 08: 51
La femmina è una opalina cinnamon. Il maschio invece è un cinnamon (/pezzato?), però dalla foto mi sembra sia più giovane

matteoburin
18-02-14, 01: 06
Probabilmente aveva ragione daiana è un cannella, mentre l altro forse è un perlato pezzato. Confermo l età.

Vincenzo Forlino
18-02-14, 12: 48
Probabilmente aveva ragione daiana è un cannella, mentre l altro forse è un perlato pezzato. Confermo l età.

no nessun pezzato, forse solo il maschio cinnamon ne è portatore (se confermi qualche pezzatura dietro la nuca)

Nicola94
18-02-14, 15: 39
scusate, ma per voi il maschio qual'è, quello tutto di un colore ( che non e ancestrale) o l'altro?

Roberto Giani
18-02-14, 17: 05
Per me, se hanno entrambi 1 anno e 2 mesi, sono due femmine.

matteoburin
18-02-14, 17: 23
e infatti ho anch io quel dubbio Roberto,forse potrebbe essere un raro caso di un maschio che non perde la perlatura alla prima muta ma dubito. Con l' ineseperieza però 3 mesi fa avevo messo il nido mi han fatto due covate rispettivamente da 6 e un uovo, ed entrambe si alternavano nella cova. Potrebbe anche essere una di deposizione senza maschio?

Vincenzo Forlino
19-02-14, 08: 22
Io continuo ad avere l'impressione che sia più giovane... comunque se confermi l'età non posso contraddirti.... ma sono nate a te o le hai comprate? perche se la cinnamon fosse femmina come sembra, dovrebbe avere le barrature. cosa che dici non avere.

matteoburin
19-02-14, 18: 07
le ho comprate i primi giorni di marzo dell' anno scorso e avevano tre mesi,in teoria l' età è quella. Forse ci siamo capiti male il cinnamon ha le barrature nel sottocoda mentre l' altro no, non so se dipenda dalla mutazione

Roberto Giani
20-02-14, 12: 11
Allora, se il cinnamon ha le barrature nel sottocoda, è femmina sicuro.

Il perlato "dovrebbe" essere femmina perchè di norma la perlatura permane solo nelle femmine mentre i maschi, man mano che fanno mute, tendono ad assumere la livrea dell'ancestrale. Ma già dopo la prima muta, i maschi di norma perdono molto della perlatura.

matteoburin
24-02-14, 12: 22
probabile siano due femmine, la prova del nove è stata quella di mettere il nido, con il seguente risultato: giovedì l' ancestrale era sopra il perlato oggi viceversa, o uno dei due si è accoppiato realmente o sono veramente due femmine e hanno simulato l accoppiamento, l' unica cosa che ho notato è che il perlato oggi era più convinto delle sue azioni :-)se avete esperienze del genere o consigli delucidatemi. Grazie