PDA

Visualizza la versione completa : canarino rincorre canarina che non le permette neanche di mangiare tranquilla

acquagol
12-02-14, 18: 33
ciao come mai il mio canarino che oggi ha ininziato a cantare rincorre la canarina (che ho il dubbio che sia anche maschio ) lei sta sempre sul fondo mentre lui la rincorre , pensate anche quanto tenda di mangiare lui l'allontana, che dite , spero che non siano due maschi o una coppia che lui vuole accoppiarsi , spero che mi aiutate

Tony Buglisi
12-02-14, 18: 59
Vuole accoppiarsi e lei non è pronta, metti il divisorio nella gabbia

acquagol
12-02-14, 19: 03
ma potrebbero essere anche due maschi, ma altro non reagisce neanche scappa solamente

Tony Buglisi
12-02-14, 19: 19
Ora è impossibile non riuscire a capire se sono maschi o femmine, prendili in mano e soffiali sotto, comunque se scappa sarà femmina.

Paride
12-02-14, 19: 40
Se non sai riconoscerli, separali e vedrai che se quello che scappa è maschio (potrebbe essere un maschio sottomesso), prima o poi canterà...

pacriso
13-02-14, 08: 37
ciao come mai il mio canarino che oggi ha ininziato a cantare rincorre la canarina
A me sta succedendo il contrario: una femmina sembra indemoniata e rincorre tutti i maschi che le metto in gabbia con lei.
Adesso le ho messo un maschio particolarmente grasso, (così fa un pò di dieta), sperando che nel frattempo le si plachino i "bollenti spiriti".......
Se avete qualche consiglio......

Tony Buglisi
13-02-14, 09: 58
Io ho 4 coppie in cui i maschi sono focosi e una in cui è la femmina a essere cattivissima. Per ora li tengo tutti divisi con la grata, quando le femmine faranno il nido li unisco sperando che il piccolo demone accetti il maschio al posto che pestarlo

pacriso
13-02-14, 10: 39
quando le femmine faranno il nido li unisco sperando che il piccolo demone accetti il maschio al posto che pestarlo
//# Anch' io ho questa "prospettiva" in mente .....

acquagol
13-02-14, 17: 00
ragazzi ma avendo una gabbia non molto spaziosa, non posso dividerli, ma uno non fa canti emette qualcosa con una nota

Tony Buglisi
13-02-14, 18: 05
Vedi perche tutti insistevano per farti cambiare la gabbia? Mi spiace dirtelo ma ora arrangiati. Ti abbiamo detto in mille modi di cambiare la gabbia, non puoi pensare di riprodurre i canarini senza poter usare il divisorio. Ti abbiamo tutti consigliato di cambiare la gabbia per esperienza non perche volevamo farti spendere soldi

acquagol
13-02-14, 19: 24
se li spostassi in altra gabbia ma ho paura che volino e scappino

Tony Buglisi
13-02-14, 20: 03
Entra la gabbia in casa quando devi spostarli cosi se scappano in casa riesci a riprenderli. Mi è capitato tante volte ma in casa riesci a riprenderli perche non sono bravi a volare come gli uccelli selvatici. Comunque sei ancora in tempo a spostarli, io li ho messi solo due giorni fa nelle gabbie da cova, prima di metà marzo saranno piu che ambientati

pacriso
14-02-14, 10: 21
Mi spiace dirtelo ma ora arrangiati.
Dai Tony, non essere così cattivo!//#

Tony Buglisi
14-02-14, 11: 52
Dai Tony, non essere così cattivo!//#

//#Io non voglio essere cattivo però davvero glielo abbiamo detto in 5 o 6 della gabbia proprio perche sapevamo che finiva cosi

vinny
14-02-14, 15: 19
le gabbie da cova sono tutte col separe' per questo e tanti altri motivi, come farai a dividere i piccoli dai genitori quando questi prepareranno il secondo nido? Sei ancora in tempo ad investire 20-25 euro in una bella gabbia da 55cm per divertirti questa primavera

acquagol
14-02-14, 17: 36
ragazzi ho comprato una gabbia da 64 cm questa mattina e li ho subito separati , uno nella nuova e l'altro nella vecchia che dite , ho fatto bene, ma ancora non canta, forse si deve adattare

Tony Buglisi
14-02-14, 17: 41
Si dagli tempo un paio di giorni, ora deve ambientarsi. Comunque secondo me fai prima a soffiarli sotto e ti levi il dubbio cosi se sono una coppia li lasci insieme nella gabbia da 64 divisi dal divisorio. Guarda in questo link, c'è una foto chiarissima che ti permetterà di vedere la differenza tra maschio e femmina http://www.pets-life.net/2011/04/canarini-dimorfismo-sessuale.html

acquagol
14-02-14, 17: 50
loro hanno ragione toni, ha super ragione e li ringrazio , queste critiche fanno bene, si fa esperienza, grazie mille

acquagol
15-02-14, 17: 25
ho comprato una nuova gabbia da 55cm, e li ho divisi

acquagol
15-02-14, 17: 26
quindi uno sta nella gabbia da 64 e altro da 55