Visualizza la versione completa : varieta di questa canarina
livion2006
17-02-14, 10: 24
ciao vi mostro una canarina comprata da poco la vorrei far accoppiare con un canarino rosso mosaico , ma non so di che varieta si tratta aspetto una vostra risposta grazie ecco le foto sembra che abbia anche un po di marrone sulle piume cosa che non si vede dalla foto
è una femmina bruna rosso mosaico, di linea maschile, adatta per fare ottimi maschi bruni rossi mosaico.
Se non ti interessa la selezione puoi tranquillamente accoppiarli essendo entrambi a fattore rosso.
charles_forever
17-02-14, 15: 38
Però se l'accoppi ad un rosso mosaico, nasceranno delle ciofeche.
Charles.
Concordo con entrambi, femmina bruno mosaico non da accoppiare con un maschio lipocromico mosaico.
Poi ognuno può fare ciò che vuole.
Ciao homar
Pantaleo Rodà
17-02-14, 22: 38
Beh, se vuoi ottenere dei pezzati simili all'arlecchino portoghese (senza il ciuffo ovviamente) come ho visto nell'altro tuo post allora da questa coppia li otterrai (ossia dei nero rossi mosaico pezzati). Altrimenti trovale un maschio della sua stessa varietà, cioè un bruno rosso mosaico come detto dagli amici prima di me...al massimo nero o agata rosso mosaico, almeno avrai dei melaninici puri. A te la scelta, ciao
mi associo a quanto già detto.
fare pezzati non ha senso, a meno che non si voglia creare un buon ceppo di balie per fringillidi più esigenti.
livion2006
22-02-14, 13: 03
grazie per i consigli