PDA

Visualizza la versione completa : Pulli e colorante

pamelak
20-02-14, 15: 56
Ciao, mi è stato detto che per esaltare il colore dei canarini rossi intensi, bisognerebbe dar loro il colorante dal nido, ma esattamente da che età ? Grazie per l'aiuto.

Vincenzo81
20-02-14, 18: 28
Il colorante può essere somministrato alla femmina nel periodo prima della deposizione fino allo svezzamento dei pulli, cosi facendo i novelli avranno già una buona colorazione.
In alternativa puoi iniziare a somministrarlo ai pulli dopo i 40 giorni di vita ma vedrai una buona colorazione solo a fine muta.

homar79
20-02-14, 22: 07
Se dai il colorante dopo i 40 giorni le timoniere e remiganti resteranno "bianche", ovvero non si colorano.
Vedi tu come vuoi i tuoi novelli, fatti consigliare bene sulle quantità di colorante da integrare al pastone.
Ciao e buona stagione cove

pamelak
22-02-14, 00: 02
Ok, io userò carophill e bogena. Ma non farà male alla carina tutto questo colorante? Da metà marzo ad estate inoltrata e poi subito durante la muta? Uguale discorso per i pulli, così piccoli......grazie per l'aiuto.

andrea1955
22-02-14, 07: 37
Ciao, mi è stato detto che per esaltare il colore dei canarini rossi intensi, bisognerebbe dar loro il colorante dal nido, ma esattamente da che età ? Grazie per l'aiuto.

........ciao Pamelak, io quando allevavo colore, agata in particolare, usavo il colorante Cantaxantina, 6 grammi per kilo di pastone, hai due sistemi di colorazione, se lo somministri qualche giorno prima della schiusa, avrai i canarini anche con timoniere e remiganti colorate, se lo somministri dai 40 giorni in poi, non avrai le timoniere e le remiganti colorate, dipende da te , ciao.

AlessioP
22-02-14, 23: 29
bene di sicuro non fanno sono tutti coloranti artificiali, perché non provi i prodotti unica, sono tutti naturali, io li ho provati con i cardinali rossi e devo dire che sono usciti proprio bene.

andrea1955
23-02-14, 07: 53
bene di sicuro non fanno sono tutti coloranti artificiali, perché non provi i prodotti unica, sono tutti naturali, io li ho provati con i cardinali rossi e devo dire che sono usciti proprio bene.

......ciao Alessio, ma i prodotti Unica, si possono dare in sostituzione dei classici mangimi, e quanto costano? ciao.

AlessioP
23-02-14, 23: 05
Certo che puoi darli in sostituzione dei classici mangimi, io li uso ormai da tre anni e mi trovo benissimo, l'unica accortezza è che nel periodo della riproduzione devi comunque integrare con germinati, uovo sodo, insetti, io però non allevo canarini, probabilmente loro essendo più domestici dopo averli adeguatamente abituati a cibarsene dovrebbero anche nutrire i piccoli.
Il colorante comunque puoi sempre mischiarlo al pastone che usi adesso.
Per quanto riguarda il prezzo non so quanto venga quello per i canarini, se vai sul sito credo ci sia.
Ciao.