Visualizza la versione completa : cantore di cuba
christian
15-09-08, 13: 58
Vorrei sapere se qualcuno di voi alleva questo nanetto
Ciao
Christian
roberto ghidini
15-09-08, 19: 27
Senti da Novelli, ho visto che aveva alcuni giovani. ::-°°-
Enzo Patané
16-09-08, 09: 46
Io li ho riprodotti qualche anno fa.
Attenzione al maschio che è molto aggressivo con la femmina, se possibile, usa una 120 cm.
Scherma bene una parte di gabbia e metti un nido a cassetta con il frontale aperto.
Il nido può essere costruito sia all'interno che tra un fitto di rametti che io mettevo in un angolo.
La femmina è una buona allevatrice ma alcune non sopportano ispezioni al nido.
Fornisci un buon misto per esotici arricchito di scagliola e un pastoncino secco.
Non tutti amano la frutta e io la fornivo tritata in mezzo al pastone.
Io fornivo prede vive come buffalo e piccole tarme della farina e pinkies scongelati.
Quando nascono i piccoli l'apporto di insetti nella prima settimana deve essere imporatnte perchè i genitori diventano quasi totalmente insettivori.
In bocca al lupo.
Enzo
christian
16-09-08, 10: 03
Ciao Enzo grazie per le informazioni, io li alloggerei in una voliera tutta per loro, ma il mio problema principale è riuscire a trovarne una coppia, li ho visti da marco e me ne sono innamorato, ma lui non ne ha da cedere purtroppo
Ciao
Christian
Enzo Patané
16-09-08, 10: 06
A Gubbio dovrebbero essercene. Se non li trovi dimmi qualcosa che te li cerco.
.-.-
P.s. ti ho inviato un MP con il telefono di un mio amico allevatore.
christian
16-09-08, 10: 32
grazie Enzo sei stato molto gentile
Christian
christian
29-09-08, 13: 10
Ciao Enzo, finalmente sono entrato in possesso di una coppia, quando e se avrai tempo e voglia perchè non ci descrivi il modo in cui sei riuscito a riprodurli.
Ciao
Christian