PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione esterna

lanatura
22-02-14, 17: 51
Salve ieri ho comprato una coppia di firorini anellati foi 2013,non sono soggetti di ottima qualità,ma nemmanco faccio mostre :) li tengo fuori,e difficile il loro accoppiamento? quando metto il nido?

Paride
22-02-14, 18: 39
Se già li tieni fuori e non sono abituati perchè allevati al "chiuso", non è tanto producente......
Ti consiglierei di tenerli dentro e dalla primavera in poi lasciarli fuori in modo che, con l'arrivo dell'autunno, possano gradualmente abituarsi.
Come tutte le coppie di animaletti che si tengono fuori evita che siano sottoposti a correnti d'aria.

Il loro allevamento non è affatto difficile: tieni presente che sono a tutti gli effetti dei canarini per cui alimentazione e periodo di cove è lo stesso di tutti gli altri canarini.

lanatura
22-02-14, 20: 57
il vecchio proprietario allevava a temperatura ambiente,sono protettissimi dalla corrente,x la riproduzione intendevo quando mettere i nidi? io gia da ieri li ho messi i nidi e la juta...

Paride
22-02-14, 23: 27
Anch'io allevo a temperatura ambiente ma voglio farti comprendere che la "temperatura ambiente" interna è certamente meno rigida della "temperatura ambiente" esterna.
Se non hanno almeno 14 ore di luce (tra naturale e artificiale) difficilmente la femmina entrerà in estro motivo per cui se allevi solo con luce naturale ti consiglierei di seguire la data ufficiale per tutti i canarini, ossia dal 19 marzo.

lanatura
23-02-14, 10: 05
ok,ti ringrazio,alla prossima :)

Giulio G.
23-02-14, 19: 40
Il 20 marzo ci sono circa 12 h. di luce giornaliere, ma sono sufficienti perchè i canarini inizino l'estro.

lanatura
23-02-14, 20: 41
ottimo ok..... credo qualcosina in piu di 12ore

Giulio G.
23-02-14, 23: 28
ottimo ok..... credo qualcosina in piu di 12ore
Sì, sette minuti in più. Ma se è nuvoloso...
Calcolato per Napoli.

lanatura
24-02-14, 14: 11
ho capito,grazie spero solo riusciro a riprodurli

lanatura
27-02-14, 14: 10
e da un pasio di giorni che litigano,ma xk?

Paride
27-02-14, 14: 15
.... perchè sicuramente il maschio vorrà accoppiarsi mentre la femmina - poichè non pronta - lo respinge.

Ti consiglio di separarli anche mettendo una griglia in modo che possano vedersi perchè non è improbabile che il maschio possa uccidere la femmina.

lanatura
27-02-14, 20: 54
lo avevo pensato anchio il fatto del maschio che voleva accoppiarsi,li separo allora,ma il fatto che siano due testa liscia se faranno il nido e l euova e schiuderanno i figli,ci saranno rpoblemi?

Paride
27-02-14, 21: 48
Non allevo Fiorini ma l’accoppiamento di due “Testa liscia” fra loro produce, ovviamente, solo prole senza ciuffo.

lanatura
28-02-14, 14: 49
grazie (Y)