Visualizza la versione completa : comportamento strano
jack.3175
25-02-14, 13: 07
Ciao a tutti gli amanti del crociere!!!vi scrivo perché ho la femmina in cova che si comporta male...vi spiego:ha deposto tre uova di cui una la subito buttata fuori dal nido....le altre due le covava...fatto la speratura delle due uova tutte e due feconde.oggi mi trovo un uovo sul bordo dell nido freddo non covato....cosa può essere la sentito morto al interno e la scartato?
E' capitato anche a me con una ciuffolotta.....
Potrebbe anche essere stato anche il maschio o li hai separati?
Nel mio caso era una femmina giovane; riusciva a portarsele nella mangiatoia e se le mangiava.
Questo dopo averle covate assiduamente per una settimana abbondante.
Io imputo la cosa alla mancanza di spazio (nel mio caso specifico).
...cosa può essere la sentito morto al interno e la scartato?
Sarebbe certamente la soluzione più "a lieto fine", ma...... mi sento di dubitarlo.......
jack.3175
25-02-14, 15: 11
Non so che dire....ora sta covando solo un uovo... Altro lo tolto perché ora mai e morto per il freddo....il maschio e dentro con lei...ho notato che certe volte il maschio cova...
Li hai in voliera o in gabbia?
jack.3175
25-02-14, 15: 55
Voliera...1.70 lunghezza 75 larghezza...1.80 altezza....
jack.3175
25-02-14, 19: 33
La femmina e alla sua prima covata....e una novella.... Speriamo che cresca unico che e rimasto!
Mi dispiace molto, non saprei cosa dirti. Quest'anno la mia coppia ha deposto 3 uova di cui 2 feconde. Uno è nato morto ancora nell'uovo, e l'unico rimasto l'ho trovato morto al terzo giorno sotto la femmina, era già di buone domensioni ma con il gozzo vuoto. Ho notato che a differenza dell'anno scorso questo maschio non alimentava la femmina nel nido.
Ora sono partiti con un a ltro nido enorme, speriamo....
Saluti Riccardo
Voliera...1.70 lunghezza 75 larghezza...1.80 altezza....
Mmmmhhhh.... allora direi che non è questione di spazio, ne hanno a volontà!
Non saprei ......
Auguri per la prossima covata!!!
jack.3175
27-02-14, 21: 47
Ecco ragazzi anche l'altro uovo e andato....buttato fuori dal nido...ed era fecondo!!!ora come mi comporto?gli disfo il nido?o si arangia lei a rifare tutto?
jack.3175
07-03-14, 18: 38
Ragazzi la crociera ha rifatto il nido.....questa mattina ha deposto il primo uovo...covato tutto il giorno!!ma dalle sei di sera non è più dentro....e normale?
tosi giancarlo
07-03-14, 19: 40
si è normale.....dovrebbe iniziare a covare anche di notte dalla seconda o terza deposizione.