PDA

Visualizza la versione completa : Seconda cova

mino722
27-02-14, 19: 21
Un saluto a tutti voi vi volevo dire che: la mia coppia di canarini sta allevando 2 pulli di 20 giorni. Ma questa mattina ho trovato un uovo deposto nel nido #)()(cosa mi conviene fare spostare le uova in un nuovo nido oppure i pulletti ?//[[*

Tony Buglisi
27-02-14, 20: 11
Sposta i pulletti tanto a giorni usciranno dal nido, magari leva un po di materiale spor.co e mettine di nuovo ma non stravolgere troppo il nido

pacriso
28-02-14, 13: 52
Sposta i pulletti tanto a giorni usciranno dal nido, magari leva un po di materiale spor.co e mettine di nuovo ma non stravolgere troppo il nido
##°°]]
.... e controlla che i pulletti non ritornino al nido attuale, con pericolo di imbrattamento/rottura uova.
Se puoi, metti le uova finte al mattino; quando la femmina ha finito di deporre e il maschio imbecca i piccoli, metti il divisorio!
Femmina in cova tranquilla da una parte, pulletti e maschio dall' altra.

mino722
28-02-14, 19: 27
Grazie per i consigli. Questa mattina ho trovato il secondo uovo e ho messo i pulli in un altro nido il maschio gli imbecca mettero e il divisorio a fine deposizione giusto? quando saranno indipedenti i per separarli dai genitori?

Tony Buglisi
28-02-14, 20: 18
Se domani trovi il terzo uovo puoi gia lasciare i piccoli con il padre da una parte e a femmina da sola a covare. Saranno indipendenti a circa 30 giorni di vita anche se i tuoi lo saranno un po dopo dato che a 20 giorni non sono ancora fuori dal nido, te vedi un po la situazione, finche non li vedi belli svegli e attivi e che mangiano da soli lasciali con il padre. Mi raccomando assicurati che mangino tutto e non solo che becchettano qualcosa tanto non hai fretta, la femmina non avrà bisogno del maschio per un bel po di giorni ancora

mino722
02-03-14, 20: 09
Il maschio però ho notato che sta spiumando un pullo !in particolare quello più piccolo come posso fare? grazie

Tony Buglisi
02-03-14, 20: 23
Attacca il nido sul divisorio, metti il maschio dall'altra parte con la femmina, metti una bacchetta comoda vicino al divisorio, i piccoli chiederanno e verranno imbeccati attraverso il divisorio, fallo pero se hai del tempo per osservare che effettivamente li nutra lo stesso e ci riesca. Se non funziona resterà spiumato fino a quando sarà autonomo e poi con la muta metterà su il piumaggio