Visualizza la versione completa : Sito sessaggio pappagalli
SalvatoreDomolo
04-03-14, 11: 05
http://www.sexadodeaves.com/tienda/it/3-sessaggio-uccelli
raga cosa ne pensate di questo sito è affidabile ??
Ciao si lo è. io mi affido da ormai 3-4 anni senza nessun problema!!! è molto concorrenziale e facile da utilizzare!
SalvatoreDomolo
04-03-14, 11: 31
grazie mille :)
Fabio Musumeci
04-03-14, 14: 22
Ciao si lo è. io mi affido da ormai 3-4 anni senza nessun problema!!! è molto concorrenziale e facile da utilizzare!
Luca, il sito non da molte informazioni, potresti spiegarci i vari passaggi e le modalità per spedire i campioni di piumaggio?
E se oltre al costo del sessaggio sono previste ulteriori spese di spedizione?
Volentieri! Il sito finalmente da qualche mese è anche in lingua italiana quindi è più semplice nella navigazione! Il discorso è molto semplice!
Ci si iscrive gratuitamente, si decide quanti sessaggi effettuare, e si provvede al pagamento!
dopo di che si va nella sezione privata dove li si iniziano ad inserire tutti i dati degli animali che devono essere sessati quali: razza, numero identificativo di anello, anno di nascita, segni particolari (mutazione se l'animale è mutato). Infine una volta compilato la prima schermata nella sezione privata si forma un file in formato .PDF dove ogni foglio corrisponde ad ogni animale che si decide di sessare.
C'è una sorta di disegno dove son disegnate delle piume e li si attaccano con dello nasctro adesivo 5-6 piume sottocaudali e si piega il foglio e nelle 2 estremità piegate si chiude sempre con nasctro adesivo.
Il costo è di 4,90€ a sessaggio dalla cocorita all'ARA!!!
Io sono solito spedire sempre con Raccomandata ESTERA con ricevuta di ritorno in quanto il laboratorio è in Spagna.
La loro procedura è quella di spedire una mail quando i campioni sono arrivati in laboratorio e successivamente una nuova mail quando i campioni sono stati sessati così da potersi scaricare il nuovi file PDF per poterseli scaricare!!
Sono riuscito a caricare il file con il risultato del sessaggio e con i dati inseriti precedentemente al prelievo delle piume per essere spedite!!
Spero sia tutto chiaro
Fabio Musumeci
04-03-14, 15: 04
Grazie mille Luca!!!
Considerate che si possono abbattere le spese di spedizione facendo pure una spedizione semplice senza raccomandata o simile ma almeno con la raccomandata con ricevuta di ritorno sono sicuro che arrivi o almeno so e posso sempre controllare la spedizione!
arrigo.taddei
04-03-14, 21: 07
io o provato ,,ma non avuto rispose 5 sessaggi ma non ariva nulla vediamo
Arrigo, ciao!!! Avevi provveduto al pagamento?
SOlitamente mi è capitato anche che loro facevano le analisi, me lo comunicavano che erano pronte ma non mi davano l'esito fino all'avvenimento del pagamento. In realtà era accaduto che io il pagamento l'avevo fatto ma non l'avevano visto.
oramai testato 6/7 volte, nel giro di 10 giorni lavorativi comunicano il risultato. Ci vuole 5 giorni lavorativi per arrivare il pacchetto e 5 giorni per le analisi.
Sito chiaro e ora anche tradotto in Italiano.
Vincenzo Forlino
06-03-14, 08: 35
Anche io mi rivolgo a loro per il sessaggio, ottimo servizio e disponibilità. L'unica pecca che ho riscontrato e il tempo che impiega la racc. con i campioni per arrivare da loro. Ma forse li non loro non hanno colpe ;)
matteoburin
08-03-14, 14: 11
Scusate, io mi sono scaricato il modulo , ma dicono di non mettere a contatto la piuma con il nastro adesivo (intendono il calamo?) altrimenti come faccio ad appiccicarla. grazie
Fabio Musumeci
08-03-14, 14: 37
Scusate, io mi sono scaricato il modulo , ma dicono di non mettere a contatto la piuma con il nastro adesivo (intendono il calamo?) altrimenti come faccio ad appiccicarla. grazie
Nell'illustrazione postata da LucaZZ è abbastanza evidente il modo in cui sovrapporre il nastro adesivo alla piuma, e cioè fissandolo sull'apice, lasciando scoperto il calamo.
Ciao a tutti, riapro questo post.
Nel giro di un anno qualcun'altro si è affidato al laboratorio spagnolo? sono alle prese con i miei primi quattro novelli di roseicollis e devo sessarli. Noto che le spese qua richieste sono molto contenute... me lo consigliate?
io te lo consiglio! ho sessato 20 novelli la scorsa annata di cui 4 ho messo in cova quest'anno e tutte le analisi si sono rivelate corrette! oltre al notevole risparmio avuto dato che da noi chiedono ancora troppo a meno di convenzioni che però son sempre piu care di questo lab.
l'unica pecca e che con la raccomandata internazionale le mie buste non inpiengano meno di 10 giorni lavorativi ad arrivare (le poste spagnole fanno pu schifo delle nostre!!) nei loro laboratori poi entro massimo una settimana ti danno i risultati.
Ho capito, ti ringrazio. Mah comunque ho visto che ultimamente ci sono buone convenzioni tra club e laboratori, in Italia. Comprendendo anche l'iscrizione.
Insomma, vedrò cosa decidere[]#
Io mi sono appoggiata a loro per il sessaggio e devo dire che non ho avuto problemi.
La prima volta ho spedito tramite raccomandata, ho speso di più e i tempi di attesa sono stati abbastanza lunghini... Inoltre, una volta oltrepassata la frontiera italiana, la spedizione non è più tracciabile.
Le volte successive ho spedito con posta normale prioritaria (2,60 e 3,00 € dal 2015). Il terzo giorno dalla spedizione ho ricevuto la mail che i campioni erano arrivati! Meglio di così...
Consigliato!!!