PDA

Visualizza la versione completa : Grit nel pastone

Tony Buglisi
06-03-14, 17: 14
Buona sera a tutti gli amici del forum. Voglio mischiare il grit nel pastone secco, secondo voi in 1kg di pastone quanto grit devo mettere? Grazie

Lorenzo89
06-03-14, 18: 09
se vuoi usarlo lo devi lasciare a parte o in una limguetta o in una mangiatoia ma non mischiarlo devono decidere loro

Paride
06-03-14, 18: 43
Ho dei conoscenti allevatori che usano mischiare al pastoncino di loro composizione anche il grit + carbone vegetale (ma lo frullano un pò per renderlo "meno grosso").

Ne mettono circa gr. 200 per kg 2,500 di pastoncino.

Tony Buglisi
06-03-14, 18: 52
Grazie, io l'ho sempre dato nelle linguette ma alla fine lo butto sempre perche si prende troppo di umidità. Il mio rivenditore alleva anche lui e mi ha fatto vedere che lui lo miscela nel pastoncino insieme a uova e germinati ma mi sono scordato la % che mi ha detto.

Fabio Musumeci
06-03-14, 20: 33
Non sono d'accordo, il grit secondo me è meglio darlo a parte, non dovrebbero essere obbligati a ingerirlo, devono decidere loro. Pazienza se dopo un po' si rovina, tanto vale darne di meno, soprattutto se si tratta di grit insolubile.
Al pastoncino preferisco mischiare un po' di sali minerali in polvere.

Tony Buglisi
06-03-14, 20: 45
Visto in quest'ottica lascerò perdere, ci metto anche io i sali minerali e basta. Grazie a tutti

Paride
07-03-14, 07: 05
Anch'io lo somministro a parte ma non ho voluto influenzare le tue scelte.

Tony Buglisi
07-03-14, 09: 04
Io ammetto che volevo farlo per una questione di comodità però non ho riflettuto affatto su questa cosa che non essendo un alimento essenziale come possono essere invece i sali minerali, devono essere loro a scegliere se mangiarlo o no. Stamattina ho preparato il pastone e ho messo solo i sali minerali, per il grit continuo come ho sempre fatto e come anche voi gia fate

clod 54
07-03-14, 10: 05
Anchio fornisco il grit in una linguetta ,è vero c'è un pò di spreco , pazienza , va bene così .