Visualizza la versione completa : Taranta
La mia coppia di Taranta ha scelto proprio la Festa del papà, per farmi un regalo speciale.
#°°))
Carlo Sallese
19-03-14, 20: 16
Complimentissimi per i piccoli tarantini ()(
Fabio Musumeci
19-03-14, 21: 04
Bene....come vedi hanno tardato apposta, proprio per la ricorrenza!!!
Grande soddisfazione!!! Auguri Papà Paride!!!
Fabio Musumeci
20-03-14, 15: 19
Paride....il primo nato, della seconda covata dei miei Taranta, invece è nato oggi....20 marzo, giorno in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della felicità...#°°))
Paride....il primo nato, della seconda covata dei miei Taranta, invece è nato oggi....20 marzo, giorno in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della felicità...#°°))
E anniversario del 4° anno di matrimonio mio e di mia moglie!!!!
Fabio Musumeci
20-03-14, 15: 50
Auguri Luca, a tutta la famiglia!!!
Auguri Luca, a tutta la famiglia!!!
Grazie Fabio!!
Grazie, Carlo.
Come, tuo e di tua moglie, ....... perchè, lo fate insieme ?????
//[[#//[[#//[[#//[[#
Augurissimi, Luca.#°°))
....il primo nato, della seconda covata dei miei Taranta, invece è nato oggi....
Copione !!!!!!!!!!
//#//#//#["]
Aspettiamo le foto.=(^
Si Paride... di solito si festeggia assieme!!!!
Grazie per gli auguri!!!!!
Graziano73
20-03-14, 20: 52
Auguri Luca
Graziano73
20-03-14, 20: 52
E complimenti a Paride e Fabio per i nuovi arrivati
Paolo e Melissa
01-04-14, 22: 39
Ragazzi che bella emozione vedere tutti questi bei nidi pieni, ti viene ogni volta un tonfo al cuore.Purtroppo ultimamente non riesco ad essere presente al forum per condividere queste gioie (problemi familiari ).Vi faccio tanti auguri a tutti per le nuove nascite e tanti in bocca al lupo per le prossime schiuse.
Vi abbraccio
Melissa
Grazie Melissa, sempre gentilissima.
Auguri a voi e speriamo si riescano a risolvere al meglio, i problemi familiari.
Graziano73
02-04-14, 00: 31
Forza vi siamo vicini e presto fateci vedere.....
Paolo e Melissa
02-04-14, 23: 09
Eccoli i nostri primi Taranta
Questo evento e' soprattutto anche merito tuo Graziano. Grazie
Graziano73
02-04-14, 23: 42
Bellissimi
Merito vostro ero sicuro che sareste riusciti la coppia é Buona e voi fate tutto alla perfezione
Paolo e Melissa
03-04-14, 09: 00
E' vero sono una bella coppietta molto affiatata.
4 pulletti?!!?!?!? mamma mia che teneri e che belli!!!! Complimenti ragazzi!! siete bravissimi!!
Carlo Sallese
03-04-14, 21: 09
Complimentissimi!!!!!
Paolo e Melissa
03-04-14, 21: 53
Grazie ragazzi,per noi e' una bella soddisfazione,mi dispiace solo che Paolo in questo periodo non possa gioire dei "frutti" che con grande dedizione e amore si e' dedicato in questi 4 anni.
Complimenti!!!
A me invece la mia coppia di taranta ha deposto il suo primo uovo ieri!!! Speriamo ora che questi siano fecondi perchè la covata precedente di 4 uova erano tutte chiare.
Graziano73
04-04-14, 10: 38
Vedrai Luca andrà bene...può succedere una deposizione bianca
Vedrai Luca andrà bene...può succedere una deposizione bianca
Lo spero!! perchè è una coppia che merita e una delle 2 novelle nate in prima deposizione ad agosto dell'anno scorso è risultata di bella taglia!!
Graziano73
04-04-14, 14: 30
Allora ci stá uova bianche il maschio se giovane può non far bene il suo dovere
Allora ci stá uova bianche il maschio se giovane può non far bene il suo dovere
Sicuro Graziano? Ad agosto alla prima deposizione 4 uova 3 feconde. e ad agosto avevano 18 mesi circa... la seconda deposizione avvenuta 2 mesi fa il maschio aveva ormai 2 anni compiuti... dici che ancora ci sia inesperienza?!?!
Graziano73
04-04-14, 19: 45
Allora no avevo capito male, avevo capito che non aveva 1 anno ancora
Paolo e Melissa
27-04-14, 22: 59
I miei piccoli crescono alla grande
Graziano73
27-04-14, 23: 03
Guarda belli che sono diventati, tra poco escono
Paolo e Melissa
27-04-14, 23: 12
Graziano gia' "svolazzano" tra una camera e l'altra sono stupendi i tuoi nipotini....()(//#
Piccolo aggiornamento:
oggi un piccolino (perchè credo sia maschio) ha lasciato il nido:
#°°))
Graziano73
03-05-14, 15: 38
Benissimo Paride
Paolo e Melissa
03-05-14, 22: 45
UAOOOOOOOOOOOO che belli Paride=(^
Graziano73
05-05-14, 09: 07
Luca hai fatto il cambio uova?
No Graziano ... purtroppo non ho il tempo di farlo e soprattutto ormai sono tutte molto sviluppate per cui non riesco più a individuare quali siano quelle più vicine nelle schiusa... se lo facessi ora avrei paura di mettere sotto ai taranta uova di diverse date di seposizione (che non ho segnato ovviamente).. altrimenti quando mancheranno le ultime alla schiusa metterò sotto quelle... potrei optare per questa ultima soluzione!!! Te cosa dici?
Si, sono davvero contento per la mia coppietta di novelli anche se l'altra (credo infatti sia una femminuccia) tarda ad uscire.
Melissa, aspettiamo di vedere i tuoi ""quattro moschettieri"" non appena cominceranno a lasciare il nido.
E scommetto fin da adesso che saranno davvero bellissimi.
()(
Graziano73
05-05-14, 14: 48
No Graziano ... purtroppo non ho il tempo di farlo e soprattutto ormai sono tutte molto sviluppate per cui non riesco più a individuare quali siano quelle più vicine nelle schiusa... se lo facessi ora avrei paura di mettere sotto ai taranta uova di diverse date di seposizione (che non ho segnato ovviamente).. altrimenti quando mancheranno le ultime alla schiusa metterò sotto quelle... potrei optare per questa ultima soluzione!!! Te cosa dici?
A questo punto si
Graziano73
05-05-14, 14: 49
[QUOTE=Paride;378722]Si, sono davvero contento per la mia coppietta di novelli anche se l'altra (credo infatti sia una femminuccia) tarda ad uscire.
Melissa, aspettiamo di vedere i tuoi ""quattro moschettieri"" non appena cominceranno a lasciare il nido.
E scommetto fin da adesso che saranno davvero bellissimi.
Io sono sicuro che saranno bellissimi []#
Paolo e Melissa
19-05-14, 14: 33
Finalmente tutti fuori dal nido
Piu' li guardo e piu' mi piacciono
Complimenti Melissa sono proprio belli!!!BRAVA!!!
Paolo e Melissa
19-05-14, 14: 52
Grazie Luca,merito sopratutto dei preziosi consigli di Graziano =(^()(
Graziano73
19-05-14, 15: 27
Che belli.....
Siete stati perfetti visti i risultati, mi sembrano 3 maschi e 1 femmina (mi sbilancio)
Vi mostro i miei "novellini" all'età di circa 80 giorni:
#°°))
Carlo Sallese
05-07-14, 00: 32
Troppo belli questi tarantini.....mi state facendo venire voglia di allevarli :p
Graziano73
05-07-14, 08: 54
Complimenti Paride
Troppo belli questi tarantini.....mi state facendo venire voglia di allevarli :p
Attenzione: la "" Tarantite "" è una malattia che riesce a contagiare l'allevatore anche con la sola visione di foto !!!!!
//#//#//#
Graziano, dico bene?
=(^
Graziano73
05-07-14, 19: 30
Dici benissimo Paride
Carlo se vuoi provare una coppia per te c'è come ti avevo detto a Reggio quando mi hai regalato la coppia di Gould per mio figlio
Naturalmente ricambiare io il regalo
Tony Buglisi
05-07-14, 19: 40
Oh Dio me li ero persi. Sono stupendi Paride, complimentissimi
Carlo se vuoi provare una coppia per te c'è........
Carlo, se posso intromettermi, questo non è che un chiaro ed affettuoso invito di Graziano ad iniziare questa nuova avventura.
Nel caso ce ne fosse bisogno, te lo garantisco nuovamente: sono davvero stupendi!
Tutto ciò mi evoca "" lo spirito di Gubbio "" e mi riporta a molti anni addietro quando in occasione dei primi raduni AOE, parte di noi, donò i propri animali portati in mostra ad altri allevatori ed allevatrici che - ovviamente - ne apprezzavano le doti....
Oh Dio me li ero persi. Sono stupendi Paride.....
Grazie Toni ma fai molta attentenzione: già sei mezzo compromesso con i Gould........
//[[#//[[#//[[#
Graziano73
05-07-14, 21: 02
Non c'è cosa più bella che scambiarsi i propri pennuti con amici allevatori, a parer mio
Tony Buglisi
06-07-14, 09: 11
Grazie Toni ma fai molta attentenzione: già sei mezzo compromesso con i Gould........
//[[#//[[#//[[#
Hai perfettamente ragione Paride, fosse per me li avrei gia presi ma è inutile, mio padre è fissato con quei dannati canarini e occupano tutto un garage perche non vuole allevarli come fanno tutti nelle gabbie da 60 ma ha messo una coppia ogni gabbia da 120. Tengo un garage intero per 8 coppie di canarini
Graziano73
06-07-14, 13: 28
Liberali i Canarini apri le gabbie ["]["]
...... mio padre è fissato con quei dannati canarini e occupano tutto un garage.....
Anch'io amo molto i miei arricciati (e non voglio privarmene) ma sono giunto ad un compromesso con me stesso.
Per poter allevare le specie che amo di più e per poter aumentarne le coppie riproduttrici, ho dovuto sacrificare (e quindi privarmi) quelli che - tutto sommato - amo meno.......
Ho fatto una scelta. Dura - lo ammetto - ma l'ho fatta.
Considerato che questa non è stata proprio una buona stagione per i canarini, potresti prendere a paragone la situazione che si è venuta a creare e proporgli un compromesso: metà garage suo, metà tuo !!!
Nella sua metà potrà avere ciò che vuole e come meglio gli piace e lo stesso potrai fare tu.
Magari - così facendo - potrete arrivare ad una situazione comoda ed utile per utti e due.
#°°))
Tony Buglisi
06-07-14, 15: 30
Non ci avevo mai pensato a dividere il garage anche se la vedo difficile perche in cosi poco spazio potremo allevare entrambi poche coppie. Se invece riuscissi a trovare un lavoro fisso e non i soliti lavori di un paio di mesi potrei affittarmi un box tutto per me, ma piu passa il tempo e piu sembra impossibile riuscirci