PDA

Visualizza la versione completa : Pullo spennato :(

Fran84
23-03-14, 17: 14
Raga una delle mio coppie di roseicollis tempo fa ha generato un pullo, ma, da quando questi è uscito dal nido la femmina è lo spenna sempre sulla schiena e, poichè sta deponendo di nuovo, ogni volta che il piccolo entra del nido la femmina lo maltratta sempre...poichè con il temmpo la femmina sembra essere sempre più aggressiva nei confronti del piccolo, sto pensando di mettere il divisorio alla gabbia e dividere il piccolo dai genitori, in modo che il piccolo possa crescere bene e il genitori possono covare in tranquillità...voi che ne pensate? Il piccolo è nato intorno al 20 di gennaio (giorno più, giorno meno) e recentemente l'ho visto mangiare da solo un pò di pezzo di mela e qualche seme (purtroppo per lavoro questo mese non ho potuto seguirli molto), posso dividerlo o è troppo presto?

Fabio Musumeci
23-03-14, 17: 54
Quando iniziano una nuova covata, alcuni soggetti sono più intolleranti verso i figli, rispetto ad altri che invece sono più pazienti. Ma il piccolo ormai ha più di 60 giorni, età che di solito consente di separare i novelli dai genitori.
L'idea del divisorio è buona, così potrai constatare se mangia da solo, e a quel punto spostarlo in un'altra gabbia.