PDA

Visualizza la versione completa : Osso di seppia

Antonio B
31-03-14, 01: 59
Non so se già se ne è parlato ma per ridurre i costi visto che dalle mie parti un ossio di seppia piccolo si aggira su i 2 euro ho pensato di prendere quelli sulla spiaggia farli bollire un 15 minuti in acqua e aceto è poi darli ai pennuti voi cosa ne pensate?

Marco Elidori
31-03-14, 06: 31
Perché aceto? Credo basti solo farlo bollire...

Antonio B
31-03-14, 10: 04
per sterilizzare meglio... aceto di mele perchè navigando ho letto questa cosa

vinny
31-03-14, 11: 56
io uso quelli "freschi" che mi procuro dai ristoranti di pesce della mia zona, li faccio bollire per bene (15 minuti circa) e non ho mai avuto problemi, in questo periodo specialmente ho visto che i canarini lo divorano (le femmine si avvicinano alla seconda deposizione)

Antonio B
01-04-14, 00: 31
come li asciughi?

vinny
01-04-14, 14: 01
come li asciughi?

li lascio in veranda al sole per un paio di giorni, avendo cura di girarli di tanto in tanto

Antonio B
02-04-14, 02: 34
anche io sto facendo lo stesso ;)

massimo46
02-04-14, 09: 07
io uso quelli "freschi" che mi procuro dai ristoranti di pesce della mia zona, li faccio bollire per bene (15 minuti circa) e non ho mai avuto problemi, in questo periodo specialmente ho visto che i canarini lo divorano (le femmine si avvicinano alla seconda deposizione)

buon giorno, ogni tanto vado dal peschereccio in darsena e il pescatore gia' mi conosce e me ne prepara un quindicina, arrivo a casa li lavo e li distribuisco nelle gabbie, piu' fresco di cosi'!!! ciaoooo