Visualizza la versione completa : Osso di seppia
Antonio B
31-03-14, 01: 59
Non so se già se ne è parlato ma per ridurre i costi visto che dalle mie parti un ossio di seppia piccolo si aggira su i 2 euro ho pensato di prendere quelli sulla spiaggia farli bollire un 15 minuti in acqua e aceto è poi darli ai pennuti voi cosa ne pensate?
Marco Elidori
31-03-14, 06: 31
Perché aceto? Credo basti solo farlo bollire...
Antonio B
31-03-14, 10: 04
per sterilizzare meglio... aceto di mele perchè navigando ho letto questa cosa
io uso quelli "freschi" che mi procuro dai ristoranti di pesce della mia zona, li faccio bollire per bene (15 minuti circa) e non ho mai avuto problemi, in questo periodo specialmente ho visto che i canarini lo divorano (le femmine si avvicinano alla seconda deposizione)
Antonio B
01-04-14, 00: 31
come li asciughi?
come li asciughi?
li lascio in veranda al sole per un paio di giorni, avendo cura di girarli di tanto in tanto
Antonio B
02-04-14, 02: 34
anche io sto facendo lo stesso ;)
massimo46
02-04-14, 09: 07
io uso quelli "freschi" che mi procuro dai ristoranti di pesce della mia zona, li faccio bollire per bene (15 minuti circa) e non ho mai avuto problemi, in questo periodo specialmente ho visto che i canarini lo divorano (le femmine si avvicinano alla seconda deposizione)
buon giorno, ogni tanto vado dal peschereccio in darsena e il pescatore gia' mi conosce e me ne prepara un quindicina, arrivo a casa li lavo e li distribuisco nelle gabbie, piu' fresco di cosi'!!! ciaoooo