Visualizza la versione completa : Canarina cova
Antonio B
31-03-14, 02: 02
Ciao ragazzi quest'anno sono risucito a fare 3 coppie anche se cosi per gusto è senza seguire grosse regole sul colore ma per pura voglia di provarci per bene... una di queste 3 coppie è una coppia testata già da due anni che mi ha dato già diverse soddisfazioni però quest'anno non so... il maschio era prontissimo la femmina in un girono prepara il nido in maniera eccellente inserisco il maschio si accoppiano più volte è 3 giorni fa, inizia la deposizione però ora è il 2 girono senza deposizione devo preoccuparmi? Non so come comportarmi potrebbe essere una mancanza di calcio?
Tony Buglisi
31-03-14, 13: 15
Potrebbe anche essersi scondizionata perche non era davvero pronta. Aspetta ancora qualche giorno, se non fa nulla leva il nido 3 o 4 giorni e poi lo rimetti e gli ridai il materiale. Anche a me l'anno scorso una canarina si è bloccata e ho dovuto farla ripartire
se ho ben capito ha fatto solo un uovo.
beh. potrebbe essere non molto in forma.
lasia riposrae una decina di giorni con alimentazione proteica a giorni alterni e ricongiungila al maschio
Antonio B
31-03-14, 23: 44
ora ha deposto oggi
Antonio B
31-03-14, 23: 45
Un altra novella invece ha fatto due giorni consegutivi l'uovo oggi doveva arrivare il 3 è nada però e una novella era calcolabile
massimo46
02-04-14, 09: 23
ciao antonio, puo' succedere che saltino un giorno, avvolte capita anche a me, ciao