PDA

Visualizza la versione completa : vitamine

loscienziatopazzo
31-03-14, 22: 39
volevo chiedere, ho visto e letto in parecchi forum la presenza di un tipo di vitamine specifiche per volatili in polvere da diluire in acqua, non so se si possa fare il nome del marchio, comunque fanno diverse versioni. Quelle più usate sono la versione E ed S oltre al complesso MSA, vista la larga diffusione di questi prodotti presumo siano ottimi prodotti altamente professionali e facili da usare, la mia domanda è:

Le versioni E ed S vanno somministrate INSIEME? cioè come mix nello stesso beverino, o vanno alternate o fornite in contemporanea in due beverini diversi?

Oltre alla coppia di passeri del giappone, proprio oggi ho "ereditato" da mio nonno una coppia di canarini che ahimè avevano già iniziato a deporre (sono al 4 uovo) e portandoli a casa mia dubito che inizieranno la cova, proprio stasera le uova erano "scoperte" e gli esemplari dormivano sugli stecchi.

Dovrò fare una forte cura alimentare di igiene e di rieducazione credo a questi animali, che sembrano belli paffuti ma non mi convincono, hanno anche l'anellino domani cercherò di capire di che anno sono (sperando non siano vecchissimi) con la speranza che possa riuscire a fare la mia stagione di cove e trovarmi con degli esemplari "freschi" per il prossimo anno.

Inoltre, volevo sapere per quanti anni una coppia può riprodursi prima di essere dismessa ed utilizzata solo per bellezza e piacere nell'averla, insomma dopo quanti anni un canarino comune diventa vecchio e non più adatto alla riproduzione?

smitaly
08-04-14, 15: 57
Ti rispondo per le vitamine. E ed S vanno usate insieme nella fase di preparazione alle cove. Un misurino dell'una e uno dell'altra ogni 250 ml di acqua (4+4 per litro)
La S può essere usata anche da sola, per fare un ciclo di vitamine ogni tanto.

Per i canarini non so il limite d'età per la riproduzione, allevando esotici. Magari qualcun'altro ti saprà rispondere.

Pantaleo Rodà
09-04-14, 00: 04
Un canarino maschio è fecondo praticamente per tutta la vita, ho avuto maschi che hanno fatto il loro dovere fino ai 6/7 anni, mentre le femmine è difficile che depongano ancora dopo la quarta stagione...

loscienziatopazzo
13-04-14, 10: 13
Grazie mille per le risposte molto esaustive