PDA

Visualizza la versione completa : Anomalia CITES

wakete
01-04-14, 16: 01
Purtroppo oggi ho controllato l'anello del mio cenerino sul sito della foi, è ho notato con grosso stupore che l'intestazione a quel RNA corrisponde ad una persona diversa da quella che figura sul cites. Non riesco a rintracciare l'allevatore che me lo ha venduto e non so proprio come comportarmi. A chi mi posso rivolgere?
Non sono riuscito nemmeno a trovare un numero di telefono del reale intestatario del RNA.

Roberto Giani
01-04-14, 18: 35
Secondo me non c'è alcun problema: il marcaggio non deve obbligatoriamente corrispondere al cedente.

Mi spiego meglio: io compro un pappagallo dall'allevatore Mario Rossi il quale ha RNA XXYY ed è quello il codice riportato sull'anello; dopo qualche tempo lo rivendo (perchè, ipotesi, non va d'accordo con la mia femmina) e quindi il proprietario/cedente è Roberto Giani che cede un pappagallo con anello co RNA XXYY che NON è il mio RNA, ma così è comunque tutto regolare.

wakete
02-04-14, 11: 22
Secondo me non c'è alcun problema: il marcaggio non deve obbligatoriamente corrispondere al cedente.

Mi spiego meglio: io compro un pappagallo dall'allevatore Mario Rossi il quale ha RNA XXYY ed è quello il codice riportato sull'anello; dopo qualche tempo lo rivendo (perchè, ipotesi, non va d'accordo con la mia femmina) e quindi il proprietario/cedente è Roberto Giani che cede un pappagallo con anello co RNA XXYY che NON è il mio RNA, ma così è comunque tutto regolare.

Grazie per la celere risposta e per la spiegazione!##°°]]