PDA

Visualizza la versione completa : maschio nel nido



massimo46
02-04-14, 09: 03
buon giorno, ho notato che il maschio mosaico sta accovacciato nel nido, la femmina non ha ancora deposto , mi sapreste dire perchè questo comportamento? è normale? mai successo di vedere un maschio che si comporta da femmina!! grazie per le vostre risposte amici!

Pantaleo Rodà
02-04-14, 21: 22
Mi è capitato diverse volte con dei Lizard maschi, credo lo facciano per invogliare la femmina ad entrare nel nido...sono in genere poi gli stessi maschi che imbeccano amorevolmente la compagna e la sostituiscono nella cova quando esce, da tenersi stretti perché sono ottimi padri.

massimo46
03-04-14, 19: 44
ciao panteleo, questo maschio mosaico è un ottimo padre, alleva e quando la femmina esce dal nido lui la sostituisce nella cova, ora l'ho messo con un'altra femmina, lei ha fatto il nido deve ancora deporre , e lui ci sta dentro, mai avuto un maschio che si comporta cosi', ciaooo e grazie