Visualizza la versione completa : vita media canarino
loscienziatopazzo
04-04-14, 13: 53
Salve volevo sapere la vita media di un canarino, e per quanti anni può essere riproduttivo, porgo questa domanda perchè ho appena ereditato una coppia di canarini (maschio giallo 2011 anellato foi), femmina (agata anellata 2007) e volevo sapere se potevano essere ancora riproduttivi o era meglio tenerli divisi per evitare stress ad entrambi.
Tony Buglisi
04-04-14, 13: 59
Il maschio tranquillamente si riproduce anche per 5 anni. Le femmine non penso piu di 3 o 4 anni quindi escludo che la femmina del 2007 deponga ancora uova, io in genere le tengo due anni e poi le cedo o mi ritrovo l'allevamento pieno di animali in pensione
massimo46
04-04-14, 15: 16
Salve volevo sapere la vita media di un canarino, e per quanti anni può essere riproduttivo, porgo questa domanda perchè ho appena ereditato una coppia di canarini (maschio giallo 2011 anellato foi), femmina (agata anellata 2007) e volevo sapere se potevano essere ancora riproduttivi o era meglio tenerli divisi per evitare stress ad entrambi.
il maschio è un buon riproduttore al 5° 6° anno di vita, la femmina si dice che quando a raggiunto un massimo di 40 uova deposte sia alla fine. ti sconsinglierei di far riprodurre la femmina, troppo vecchia!! ciaoo
Carlo Sallese
04-04-14, 18: 32
Io ho avuta una coppia che si è riprodotta senza problemi per 8 anni....se non hai la possibilita di procurati un'altra femmina, provaci..
loscienziatopazzo
06-04-14, 03: 56
Ok ragazzi molto chiari ed esaustivi, grazie mille a tutti, dunque unmaschio invece posso tranquillamente utilizzarlo per circa 6anni se sono fortunato?o anche più?
cocodiamante
06-04-14, 08: 15
In teoria il maschio riesce fino s tsrda età, ma svezzare i novelli potrevbe essere troppo impegnativo.
La femmina come ti hanno detto massimo 2-3 stagioni.
Comunque l aspettativa di vits dipende da come li tieni in primis, ma anche i colori-mutazioni influiscono.