PDA

Visualizza la versione completa : deplumazione

Raf
18-09-08, 21: 08
Cosa mi consigliate,praticamente,ha perso parte delle piume facciali arrivando anche oltre gli occhi.

Sara Mandora
18-09-08, 23: 43
è un pò generico come post .....
presumo servano più informazioni se vuoi delle risposte [[//]*[[//]*

Raf
19-09-08, 15: 29
Ciao Sara,praticamente ha perso le piume intorno al becco ed oltre

cocorita
19-09-08, 19: 07
potrebbe essere stress,muta e allora vitamine e buona alimentazione dovrebbero bastare,ma se si gratta,sfrega il beccoc'è infiammazione è bene la veda un vet per scongiurare formecutanee di vaioli ,micosi ed altro,bisognerebbe sempre consultare il vet scegliendolo aviare e competente...non è cosi' facile eh//[[]]

roberto ghidini
19-09-08, 19: 14
Che uccello è?Come sono le feci?Hai notato se ha il petto sporco? ::-°°-

Raf
19-09-08, 21: 17
E' una canarina di 4/5anni,che ho provato cuest'anno ad accoppiare con un cardellino,ma dopo che allesti' il nido inizio' appunto ha perdere le piume,e' da li decisi di non farla piu' accoppiare ,ho dato della vitamine ma niente,poi dato l'eta' non ho voluto neppure imbottirla di medicine,le feci sono un po liquide,beve molto,che sara' mai?

roberto ghidini
20-09-08, 14: 20
La cosa giusta sarebbe fare un controllo feci,comunque potrebbe essere micosi 80 o proventricolite.Se hai a disposizione il fungilin,io farei un trattamento per una settimana.Il fungilin non viene assimilato dall organismo,però puo causare scompensi nella flora batterica intestinale,quindi dopo il trattamento dovresti somministrare un integratore specifico e vitamine. ::-°°-

Raf
20-09-08, 14: 57
Provero' grazie Roberto.