Visualizza la versione completa : canarina five fancy apatica
livion2006
08-04-14, 12: 40
ciao a tutti ho una coppia di five fancy che hanno gia svezzato un pullo , ho notato una cosa strana la canarina dopo aver deposto l'ultimo uovo 2 giorni dopo circa , ho notato che tende a chiudere gli occhi a le ali basse e sembra che fatichi a muoversi esce dal nido mangia e poi ritorna a covare , lo controllata ma niente di strano pancia perfettamente rosa nessuna anomalia l'unica cosa che ho notato che e leggermente magra , gli ho fornito multivitaminico e lo divisa dal maschio ( pur continuandosi a vedere) , secondo voi e solo affaticamento ciao e grazie
livion2006
08-04-14, 16: 38
a dimenticavo il maschio e in perfette condizioni e anche il pullo che ormai e completamente svezzato inizia a mangiare da solo. posso fornirgli un antibiotico ad ampio spettro oppure sbaglio qualcosa , esempio augumentin , quello in bustina che utilizziamo anche noi ( esseri umani) ma non conosco il dosaggio potete darmi una mano . ciao e grazie a tutti
livion2006
08-04-14, 16: 57
ciao ho notato proprio adesso che la canarina fa le feci molto liquide di colore bianco e marrone come posso intervenire vi prego datemi una mano ciao e grazie
Tony Buglisi
08-04-14, 17: 16
Io non so perche continuate a insistere volendo una cura su qualcosa quando non si ha idea di cosa sia, feci liquide possono essere tante cose, falle analizzare e dai un antibiotico adatto. A cosa serve augmentin se fosse coccidiosi o megabatteriosi? Non si possono curare gli animali a caso, capisco che uno non puo ogni volta che un canarino sta male portarlo dal veterinario perche si frega un sacco di soldi perņ almeno far analizzare le feci, quello costa 10 euro e almeno sai esattamente cos'ha e sicuramente la riesci a recuperare mentre se dai un farmaco a caso potrebbe pure uccidertela oltre che non curarla
livion2006
09-04-14, 09: 17
ciao a tutti ho seguito i vostri consigli , non gli ho fornito nessun medicinale , la situazione sembra essere leggermente migliorata , la canarina mangia , beve e va a covare , ma e rimasto un problema forse e proprio quello la causa del fastidio , dopo averla osservata per 2 giorni , ho notato che quando esce fuori dal nido per alimentarsi strofina ripetutamente becco e occhi sul posatoio inoltre ha l'occhio destro quasi sempre chiuso , non ha scolo dalle narici ne tantomeno gonfiore all'occhio , quindi deduco che potrebbe essere acariarsi respiratoria o una forma di raffreddamento , ho chiesto al veterinario e mi ha detto di mettergli una goccia di frontline combo sotto al collo , vorrei comunque dei vostri consigli oltre a questo c'e bisogno di comprare qualche medicinale per il rafreddamento da mettere nell'acqua ciao a tutti e grazie
livion2006
09-04-14, 09: 19
ha dimenticavo ho anche un medicinale a base di ivermectina per uso ornitologico gia miscelato da mettere sugli uccelli ma e scaduto il 28 marzo 2014 vorrei un vostro parere grazie a tutti
Tony Buglisi
09-04-14, 10: 02
Vedi, avessi dato il l'augmentin facevi solo uno sbaglio. Io cercherei l'ivomec al posto del frontline perche il frontline previene ma non cura. Nell'acqua puoi mettere delle vitamine per aiutarla
livion2006
09-04-14, 12: 30
Grazie per i consigli . nel caso in cui vorrei disinfettare gli occhi con un cotonfioc che prodotto mi consigliate, grazie