PDA

Visualizza la versione completa : lo sapevo che era cosi

acquagol
10-04-14, 17: 09
i miei canarini, non facevano il nido, solamente perchè erano entrambi, maschi, quindi ho perso tutta la stagione, scusate, ma mi vergogno, solo che è capitato, e io ero andato anche dall'allevatore a dire che erano due maschi, ma lui ha insistito dicendo sono una coppia,ormai mi tocca acquistare altre femmine, speriamo bene

roberto78
10-04-14, 19: 57
Puo'capitare anche ai piu'esperti,magari con un po'piu'di esperienza te ne potevi accorgere prima,ma puo'succedere,tranquillo.
Ti sconsiglio comunque acquistare femmine in questo momento,credimi trovare femmine buone adesso e'quasi impossibile,aspetta l'autunno per gli acquisti ed intanto goditi il canto dei tuoi maschi.

DM X PDG
10-04-14, 22: 00
Io mi sono trovato con 4 femmine nero rosse mosaico e uno lo avevo preso per maschio!
Sono cose che capitano, non è semplice capire al volo il sesso dei canarini.

Pantaleo Rodà
10-04-14, 22: 16
Come ti hanno già detto, capita più spesso di quanto credi. Io tutti gli anni mi accorgo a stagione cove iniziata di aver fatto qualche coppia dello stesso sesso...quest'anno una "coppia" di Lizard ed una di gialli che sembravano andare d'amore e d'accordo, si sono rivelate formate da due maschi. E si imbeccano pure... ;)

pierre
11-04-14, 10: 17
anch'io ogni anno commetto qualche errore di sessaggio,di solito scambio femmine x maschi,quest'anno una coppia mi ha deposto 10 uova in un nido prima di capire che erano 2 ff,eppure andavano d'amore e d'accordo,si imbeccavano anche loro..

Gianfausto85
11-04-14, 12: 24
Io finchè non vedo i soggetti cantare li considero femmine ed infatti qualche volta capitava di mettere 2 maschi e aspettare tutta la stagione le uova..che mai arrivavano...eppure ci sono dei maschi che non cantano mai!!!!!e sono anke poco dotati :-(

massimo46
11-04-14, 12: 33
i miei canarini, non facevano il nido, solamente perchè erano entrambi, maschi, quindi ho perso tutta la stagione, scusate, ma mi vergogno, solo che è capitato, e io ero andato anche dall'allevatore a dire che erano due maschi, ma lui ha insistito dicendo sono una coppia,ormai mi tocca acquistare altre femmine, speriamo bene
ciao, la colpa non è tua, è del tipo che ti ha venduto la coppia insistendo che erano maschio e femmina, ( è un disonesto) pazienza! pia piano imparerai a conoscerli, ciaooo!!!

acquagol
11-04-14, 17: 19
ora l'allevatore mio amico, mi ha detto di portarglieli, e li vede, perchè gli sono rimaste due femmine, che dite, comunque, puo capitare, però i canarini erano e sono in ottima salute, sono veramente giovani, cioè del 2013

acquagol
11-04-14, 17: 22
ciao, la colpa non è tua, è del tipo che ti ha venduto la coppia insistendo che erano maschio e femmina, ( è un disonesto) pazienza! pia piano imparerai a conoscerli, ciaooo!!!

no guarda sono anni che lo conosco, purtroppo si puo sbagliare,

carpodaco
11-04-14, 17: 25
purtroppo qualcuno vede un appassionato come te che si avvicina a questo hobby(magari te già allevavi) come una fonte di guadagno e non come una persona da avvicinare all'ornitofilia e da educare perciò non ti preoccupare, ti rifarai nelle prossime stagioni.
P.S
Quest'anno ho preso due maschi di grande cantore di cuba, vendutimi come coppia,solo perché un maschio non aveva effettuato la prima muta e mi sembrava una femmina,un saluto.

acquagol
11-04-14, 17: 31
purtroppo qualcuno vede un appassionato come te che si avvicina a questo hobby(magari te già allevavi) come una fonte di guadagno e non come una persona da avvicinare all'ornitofilia e da educare perciò non ti preoccupare, ti rifarai nelle prossime stagioni.
P.S
Quest'anno ho preso due maschi di grande cantore di cuba, vendutimi come coppia,solo perché un maschio non aveva effettuato la prima muta e mi sembrava una femmina,un saluto. guarda me li ha dati a 25 euro due

carpodaco
11-04-14, 17: 44
guarda me li ha dati a 25 euro due
si ma ti ha dato due maschi.......

acquagol
13-04-14, 17: 11
avevo ragione, erano entrambi, maschi ma ieri l'allevatore me lo ha cambiato e ora ho una femmina nella stessa gabbia del maschio non si pizzicano, le ho messo lo juta e nido, speriamo che continui a fare il nido, perchè l'allevatore mi ha detto che tentava di strappare il giornale è in estro, che dite, si deve ambientare

Tony Buglisi
13-04-14, 18: 50
ovvio che si deve ambientare

carpodaco
13-04-14, 20: 33
Se te li ha cambiati mi sono sbagliato e chiedo scusa a te e a lui qualora ti abbia offeso.

carpodaco
13-04-14, 20: 34
[QUOTE=carpodaco;377295]Se te li ha cambiati mi sono sbagliato e chiedo scusa a te e a lui qualora ti abbia offeso.
E a proposito auguri per la loro riproduzione

acquagol
14-04-14, 17: 13
hanno sparpagliato metà contenitore dello juta, e dentro il nido, ho trovato un poco di materiale, che non so se sia per caso o lo abbiano messo, loro,

carpodaco
15-04-14, 20: 09
hanno sparpagliato metà contenitore dello juta, e dentro il nido, ho trovato un poco di materiale, che non so se sia per caso o lo abbiano messo, loro,
e' una fase normale del gioco,porta pazienza un altro po' e vedrai un nido costruito ad arte ed entro pochi giorni le uova,in bocca al lupo.

acquagol
18-04-14, 17: 25
pensate che la mattina trovo il materiale nel nido, e quando il pomeriggio rivado, non trovo nulla, e non me lo so spiegare

Tony Buglisi
18-04-14, 17: 31
Mmm prova a fare una cosa, dividili finche la femmina non costruisce il nido almeno puoi escludere che sia il maschio a levare il materiale però potrebbe semplicemente essere la femmina che dovendosi ambientare è ancora incerta. Lo scorso anno per piu di 15 giorni al mattino faceva il nido e alla sera trovavo tutto il materiale per terra poi si è decisa e ha finalmente smesso di disfare tutto

acquagol
18-04-14, 17: 54
oggi, ho provato io a mettere nel nido del materiale.

pierre
18-04-14, 18: 32
non serve ,se non è pronta lo disferà lo stesso,devi solo aspettare(e sperare)

acquagol
20-04-14, 17: 07
da ieri a oggi, non ha disfatto nulla, anzi entra e schiaccia il materiale ruotando dentro il nido, è stato fatto tutto il fondo, ora tocca i lati, e stamane lo vista anche prendere della carta

Tony Buglisi
20-04-14, 17: 18
Oh bene, finalmente si è decisa, non farle mancare il materiale e vedrai che stavolta ce la farai anche te

acquagol
21-04-14, 17: 30
oggi, ha distatto, tutto, credevo fosse il maschio, e quaindi lo separato, e la femmina sola ha di nuovo disfatto, non so se togliergli il nido

Tony Buglisi
21-04-14, 18: 15
No lascialo stare, non importa se fa cosi, alla fine si deciderà a farlo. Cosa gli dai come alimentazione?