PDA

Visualizza la versione completa : la mia canarina five fancy peggiora consigli

livion2006
11-04-14, 15: 23
ciao vi mostro le foto della mia canarina five fancy che 2 giorni dopo la deposizione dell'ultimo uovo a iniziato ad avere questi sintomi , chiudeva un occhio e poi tutti e 2 , feci liquide di colore bianco e verde apatia generale dorme di giorno, strofina becco e occhi un po dapertutto , cosa puo essere il veterinario mi ha detto di mettergli una goccia di frontline sotto al becco secondo lui e acariarsi , ma il miglioramento non ce stato . ecco le foto nell'ultima foto gli ho bagnato intorno all'occhio per farvi vedere se e gonfia a me non sembra ciao a tutti e grazie per i consigli

Tony Buglisi
11-04-14, 15: 50
Questi non mi sembrano proprio acari, mi sembra tricomoniasi. Chiama il veterinario e chiedigli che collirio mettere. Fallo alla svelta perche è molto contagiosa. Isola dal maschio e disinfetta tutto quello che stava nella gabbia

livion2006
11-04-14, 15: 57
ragazzi non ho piu fiducia di questo veterinario , preferisco i vostri consigli da veri esperti ornitologi che collirio mi consigliate , aspetto i vostri consigli , per gli altri soggetti alcuni hanno le uova altri i piccoli cosa devo fare qualche cura in particolare accetto tutti i consigli grazie di vero cuore ( in casa gia ho il flagyl

Tony Buglisi
11-04-14, 16: 11
Aspetta che ti risponda qualcuno che ha avuto questo problema, perche io parlo per quello che vedo ma non ho mai avuto questo problema. Ho letto che il flagyl va bene per questo problema

MarioCorte
11-04-14, 19: 36
ciao ti posso dare il consiglio di mettere un po di camomilla tiepida il flagil la quarta parte nel beverino piccolo per 6 gg poi sperare queta e tricomoniasi e quasi incurabile non sono vet ma mi ecapitato la stessa cosa con ri s negativo ciao

livion2006
11-04-14, 20: 02
ciao ho letto un po sul web che si possono mettere le gocce di colbiocin che mi dite ciao e grazie

livion2006
11-04-14, 20: 03
a il trattamento con il flagyl lo devo fare a tutti i soggetti

Hirundo Rustica
11-04-14, 23: 24
Anche per me si tratta di tricomoniasi per curare l´occhio va bene il flagyl, se lo trovi dovresti fare una terapia con il Ronidazolo anche agli altri soggetti auguri

livion2006
12-04-14, 09: 35
ciao se volessi mettere delle gocce negli occhi della canarina , sembra che siano diventati piccolissimi che mi consigliate ho letto sul web che il colbiocin va bene ciao a tutti e grazie

livion2006
12-04-14, 09: 53
a dimenticavo al flagyl 1 compressa in un litro di acqua aggiungo delle vitamine ad uso ornitologico oggi e il secondo giorno di trattamento e noto gia dei miglioramenti vorrei dei consigli per quanto riguarda le gocce negli occhi ciao e grazie a tutti siete fantastici

Pantaleo Rodà
13-04-14, 20: 07
Ciao Livion, come ti ho già detto, ti confermo che mi sembra proprio tricomoniasi. Vai avanti con la cura col Flagyl che ti ho spiegato...per gli occhi, sciacquaglieli con della camomilla tiepida...

livion2006
14-04-14, 15: 23
grazie a tutti

livion2006
16-04-14, 13: 46
Allora la malattia sta regredendo la canarina sta molto meglio , per ho notato che si gratta ancora gli occhi e la bocca su posatoi , gli occhi stanno meglio ho notato una cosa che la crosticina gialla che stava attorno all'occhio sta cadendo , secondo voi cosa devo fare continuare col flagyl v lo somministrato per 7 giorni oppure gli do una settimana con vitamine e poi vado ancora col flagyl , per quanto riguarda gli altri canarini li sto trattando con flagyl , ci sono problemi con le cove aspetto consigli grazie a tutti

Pantaleo Rodà
16-04-14, 23: 15
Ciao, ti consiglio di continuare per altri tre giorni con il Flagyl e poi basta, un ciclo di vitamine dopo lo puoi fare tranquillamente. Mi sembra eccessivo fare un trattamento a tutti i canarini, fallo solo al suo compagno ed a quelli che sono venuti in contatto con lei. Non è proprio un farmaco leggerissimo e potrebbe dare qualche problema per le cove (la canarina in questione, finita questa covata, la metterei a riposo per farla riprendere)

livion2006
17-04-14, 12: 28
Grazie per i consigli a tutti siete più affidabili voi che il veterinario vi faro sapere l'evoluzione

livion2006
22-04-14, 12: 51
ciao a tutti , la canarina migliora sempre di piu , sta ricrescendo anche il piumaggio , ho pensato di disinfettare fondo e griglia bachette e mangiatoie con l'amuchina a tutte le gabbie con i canarini cosa mi consigliate ciao e grazie

pierre
22-04-14, 17: 16
una disinfezione è sempre una buona cosa ,considerando che è una malattia abbastanza contagiosa.Però ti consiglio la varechina x i fondi e gli accessori(ben risciacquati e asciutti prima di rimetterli agli uccelli),inoltre x sicurezza tieni la coppia ben separata dagli altri e accudiscili sempre x ultimi.