Entra

Visualizza la versione completa : Che pianta è??



Admin05
22-04-14, 15: 05
Ciao a tutti, sapreste dirmi che pianta è questa ? Vorrei sapere se posso darla ai miei pappagalli e ai miei esotici. Grazie

filippo68
22-04-14, 15: 43
Margherite gialle !!!

AlessioP
22-04-14, 23: 40
velenoso non lo è, però non ho mai visto nessun uccello cibarsene

Admin05
22-04-14, 23: 58
velenoso non lo è, però non ho mai visto nessun uccello cibarsene

anche io non ho mai visto nessun uccello cibarsene, avevo il dubbio fossero tossiche ma se mi dici di no non saprei. Le foglie hanno un forte odore, gradevole per me ma forse non tanto per gli animali!

AlessioP
23-04-14, 21: 47
Che non sia tossico ne sono sicuro al 100%, il "caraganzu" l'ho sempre mangiato sin da bambino, i germogli teneri con quel loro odore forte mi sono sempre piaciuti.

Admin05
23-04-14, 23: 45
Grazie per il nome, non lo ricordavo!! Nel mio sardo dovrebbe chiamarsi "chirielle", ma mia madre non sapeva qualcuno lo mangiasse.
Ricordandomelo mi hai permesso di fare una ricerca approfondita: il nome scientifico dovrebbe essere Chrysanthemum(ora Glebionis) coronarium, Crisantemo giallo. Potenzialmente tossico ma senza studi in proposito; eviterò di darlo, ma assaggerò i germogli perché ora mi hai messo curiosità :)