Visualizza la versione completa : canarini selvatici
Questo anno ho acquistato una coppia di CS .
Anche se forastici si sono subito ambientati e dopo meno di un mese già c erano le uova.
Nasceranno il primo maggio..veramente un gran bell uccellino.volendo paragonato ad un con di color direi che si tratta di un mosaico giallo
Scusate ma st scrivendo con il tablet
Pantaleo Rodà
27-04-14, 19: 32
Labi, se riesci metti qualche foto, sono curioso di vedere che animali hai...
Senza altro non l ho fatto per non disturbare gli animali in cova.
La coppia e molto simile a quella ritratta in un articolo di per on su alcedo anche se il mio maschio e più giallo con contrasti con il grigio argento più marcati.
Se e possibile cancellare le altre discussioni inserite per sbaglio.
Grazie
Pantaleo Rodà
28-04-14, 21: 56
Ho provveduto ad eliminare i doppioni. Certo, se sono in cova è bene che non li disturbi in questo momento...comunque per quanto riguarda le caratteristiche di colorazione, dipende molto dal ceppo e dall'isola di provenienza.
il maschio in mio posseso è molto simile a questo soggetto preso da internet, con la differenza di avere becco e zampe color carnicino.
posterò comunque le foto al più presto con i piccoli (speriamo).
se le zampe sono carnicino forse non è un soggetto puro ,il canarino selvatico è un nero giallo quindi le zampe dovrebbero essere ossidate,piu o meno a seconda dell'esposizione ai raggi solari.
No, sono certo della loro purezza perchè so da dove vengono. Mi sono espresso male. Intendevo dire più chiare rispetto a quello ritratto in foto, identiche a quelle dei soggetti ritratti nelll'articolo di Peron e di M. Natale su alcedo.
se sono allevati all'interno avranno le zampe piu chiare ,ma non carnicine
se sono allevati all'interno avranno le zampe piu chiare ,ma non carnicine
Certo, più chiare.
Per farti una idea vai a guardarti gli articoli pubblicati sui numeri 30 e 38 di alcedo. E evidente la differenza di ossidazione tra il soggetto selvatico ritratto nella foto in rassegna e quelli degli articoli le cui zampette sono molto mamolto più chiarse' al punto che parlare di carnicino non appare peregrino.
Spero di essere stato chiaro.
nati come previsto il primo maggio.
ecco alcune foto dei primi giorni di vita.
altre foto sempre dei pulletti di can. selv. con il papi
mi riprometto di fotografare i riproduttori con il flash. purtroppo senza le foto vengono male. il fatto è che sono un po' nervosi. durante la cova ho dovuto scheramare il nido. la femmina non ne voleva saper di covare. non appena mi vedeva schizzava fuori dal nido.
L'alimentazione fornita ai piccoli che oggi penso di inanellare è costitita da semi bolliti mischiati a pastone secco e uovo sodo tritato tal quale. sembrano crescere bene. speriamo di vederli svezzati. purtroppo peò delle cinque uova deposte solo due si sono schiuse, probabilmente a causa del nervosismo della femmina.
Normale, io li allevo in voliera ed il comportamento è lo stesso, il nido va sempre infrascato altrimenti schizzano fuori appena ti sentono, però, come allevano loro non ce ne per nessuno.
Si stanno dimostrando ottimi genitori. Sono in una gabbia da 120.
Anche esteticamente mi piacciono molto. Il contrasto grigio cenere giallo del maschio e molto accattivante.
spero siano di vostro gradimento
altre foto dei pulletti quando erano ancora nel nido
Tony Buglisi
21-05-14, 14: 31
Bellissimi, complimenti
Carlo Sallese
21-05-14, 20: 51
Complimenti, veramente belli!!!
Complimenti, veramente belli!!!
Ciao Carlo i tuoi che fanno??
Comunque tanti complimenti davvero carini!!
Carlo Sallese
22-05-14, 20: 20
Ciao Andrea, i Selvatici non li ho più.....ho ridotto un pò le specie, ne avevo davvero troppe :)
Americansinger
30-09-14, 17: 36
Come si fa a procurarsi i selvatici?? E come faccio a capire che non mi stanno fregando con dei nero-gialli??
questo è un problema ,ti conviene andare alle mostre e cercare dei soggetti ingabbiati ,se li vedi dal vero riesci a notare meglio la differenza .Io frequento spesso le canarie e ormai ho l'immagine ben chiara del canarino selvatico ,ma finchè li vedi solo in foto non è affatto semplice distinguere dei normali nero giallo brinato dalla forma selvatica.
questo è un problema ,ti conviene andare alle mostre e cercare dei soggetti ingabbiati ,se li vedi dal vero riesci a notare meglio la differenza .Io frequento spesso le canarie e ormai ho l'immagine ben chiara del canarino selvatico ,ma finchè li vedi solo in foto non è affatto semplice distinguere dei normali nero giallo brinato dalla forma selvatica.
una coppia a quanto viene venduta mediamente?
credo che costino abbastanza xchè piuttosto rari nei nostri allevamenti ,ma non so dire cifre
Pure io li ho visti alle canarie e se ne trova qualcuno, nemmeno a prezzi folli, ma come si fa a portarli in italia?
non si può,a meno di non fare lunghe trafile burocratiche ,quarantena ecc,però non ho mai visto canarini selvatici tenuti in cattività alle canarie ,gli allevatori locali allevano arricciati e altre razze di fp,credo anche che siano protetti da leggi locali,xchè sembra che la specie sia in declino nel suo habitat naturale.Quindi non resta che cercare quelli allevati già in italia.
Americansinger
04-10-14, 13: 08
In Spagna ci sono allevatori di Timbrado che li hanno e li usano per accoppiarli ai loro canarini....qualcuno a quanto pare finisce fuori dalle Canarie. Naturalmente io non intendo incentivare il prelievo in natura, mi chiedevo se esistono allevatori che ne hanno di allevamento in cattività. Certo che il rischio che ti rifilino fregature non è tanto basso (possono essere benissimo confusi con dei nero-gialli di scarso valore). Sul web in Italia ogni tanto si trovano annunci, ma mi sanno di fregatura. Dalla Spagna come faccio?? Forse qualche allevatore Spagnolo li porta a Reggio Emilia??
https://www.youtube.com/watch?v=qoNpj9zg3Ww
https://www.youtube.com/watch?v=klqtk674158
Americansinger
04-10-14, 13: 12
Tu Quiko dove li avevi presi?? E tu Labi?? A chi eventualmente potrei far riferimento??
E' come allevare da noi i cardellini.
Se vai su xxxxxxxxxxxxxx alla voce xxxx mascotas/aves qualcosa lo trovi (anellato ed ok, ma il problema rimane il trasporto!
Staff del Forum AOE
05-10-14, 14: 19
La pagina da te inserita , è prevalentemente un luogo virtuale di scambio e compravendita.
Il nostro Regolamento (tra l'altro da te accettato all’atto dell’iscrizione) vieta l'inserimento di link esterni riconducibili a siti con finalità commerciali e per tale motivo viene oscurato.
ciao se può interessare io allevo da più di 6 anni i canarini selvatici di diverse isole.
Tu Quiko dove li avevi presi?? E tu Labi?? A chi eventualmente potrei far riferimento??
li allevo ormai da un anno. io li ho acquistati da un noto rivenditore lombardo.
Americansinger
16-10-14, 09: 34
Ragazzi, scusate il ritardo nel rispondervi. Vi prego di non prenderlo come una mancanza di rispetto nei vostri confronti....Vi informo che ho ricevuto i vostri messaggi e vi ringrazio. Sto valutando se cimentarmi in questa esperienza e qualora dovessi farlo vi contattero sicuramente. Grazie ancora per la vostra disponibilità.
Giulio G.
17-10-14, 14: 38
Su Italia Orn. di ottobre, in copertina c'è la foto di un canarino selvatico, eccetto le zampe scure, sembra un gloster consort con poco petto, non è che si sono sbagliati ?
Dal vero non ne ho mai visti!
Su Italia Orn. di ottobre, in copertina c'è la foto di un canarino selvatico, eccetto le zampe scure, sembra un gloster consort con poco petto, non è che si sono sbagliati ?
Dal vero non ne ho mai visti!
Infatti, non sembra un canarino selvatico. almeno i miei sono diversi uguali a quelli ritratti su alcedo di peron.
comunque finalmente una categoria a concorso a sé per questo meraviglioso uccellino. speriamo che serva a renderlo più comune nei nostri aviari.
Americansinger
27-10-15, 17: 35
Perchè, il canarino selvatico ha una categoria a sè alle esposizioni??