PDA

Visualizza la versione completa : regolazioni ibridi

pietro alessio di maria
20-09-08, 14: 14
ragazzi, sapete se anche per gli ibridi fra fringillidi e canarini occorre possedere un qualche documento per esempio partecipare alle mostre, o basta l'anellino............ grazie amticipatamente per le risposte.............

roberto ghidini
20-09-08, 14: 29
Dipende dal regolamento della tua provincia,nella maggior parte, gli ibridi sono esenti da documenti.Per partecipare alle mostre serve l anellino, e l ibrido non deve avere pił di due anni,solo in alcune mostre minori, gli ibridi non hanno limiti d eta. ::-°°-

pietro alessio di maria
20-09-08, 16: 09
grazie, e per quanto riguarda il regolamento della Sicilia sapete dirmi niente............ ?

Raf
20-09-08, 17: 03
Per ibridi non saprei,ma per i cardellini,mamma mia.

Rosario Balsamo
22-09-08, 00: 35
Sto iniziando adesso a sbrigare le pratiche per l'allevamento dei cardellini in Sicilia......mamma mia che stress.....burocrazia lunghissima e inutile!!!!!!!!!

christian
22-09-08, 13: 55
io invece voglio spezzare una lancia in favore della mia Provincia ossia Ravenna. ho fatto domanda alla fine di febbraio e unitamente ho consegnato i certificati degli esemplari che avevo acquistato. La Provincia ha chiesto un parere al Comune sull'ubicazione dell'allevamento e in agosto ha mandato le guardie provinciali a fare un controllo a casa mia. a fine agosto mi hanno rilasciato l'autorizzione per l'allevamento di tutte le specie di fringillidi e il registro di allevamento. é stata sufficente avere un po' di pazienza e comunicare di volta in volta in questi mesi in cui non avevo l'autorizzazione i soggetti che erano nati nel mio allevamento.

Ciao

Christian

Raf
22-09-08, 15: 30
Ha Palermo,cosi' come,credo per tutta la Sicilia,se i locali dove deterrai i tuoi cardellini non sono di tua propieta' ti fanno storie,dico questo perche' e' successo ad un mio amico.Sono sicurissimo,che se dessero con piu' facilita' i permessi di detenzione,ed il costo dei cardellini,non sarebbe cosi' elevato come lo e ha Palermo(per gli ancestrali),si debellerebbe il bracconaggio.