Visualizza la versione completa : alimentazione per i pulli
ciao ragazzi la mia canarina e in cova e a breve dovrebbero schiudersi le uova, avevo comprato un pastoncino giallo in negozio e dato che sta finendo ho preso un altro ma non è della stessa marca e cosi glielo sommistro tutti e due le marche in mangiatoie separate, e speriamo che imbecchino i pulli, oppure voi mi consigliate da preparare personalmente un pastoncino
Non ho mai visto svezzare pulletti con il solo pastoncino.
Fin dalla schiusa dei pulletti (e per tutto lo svezzamento, 30 giorni), devi mettere a disposizione della coppia e rinnovandolo tutte le mattine, l'uovo sodo schiacciato con la forchetta.
Ovviamente ti regolerai in base al numero di pulli ed alla loro crescita.
Quando avranno una settimana di vita, puoi mischiare il pastoncino con l'uovo ma deve essere comunque cremoso e mai troppo asciutto.
Lorenzo89
06-05-14, 21: 00
Cerca di usare sempre un tipo di pastone e metti ogni giorno uno spicchio di uovo sodo ma mi raccomando dopo 3 o 4 ore toglie gli avanzi
ho mischiato del cous cous al pastoncino e lo divorano
ho mischiato del cous cous al pastoncino e lo divorano
Per uno sviluppo equilibrato, i pulletti - specialmente alla nascita - hanno bisogno di molte vitamine e proteine.
Il pastoncino seppure mischiato al couscous, non le contiene.
Se poi fai di testa tua, per quale motivo chiedi consigli?
Tony Buglisi
09-05-14, 20: 28
Se poi fai di testa tua, per quale motivo chiedi consigli?
Fa sempre cosi, infatti ho smesso di rispondergli per questo
Lorenzo89
09-05-14, 20: 36
usate il pastone ragazzi lasciate perdere il cous cous e non integrato a dovere è nulla per i piccoli
Fa sempre cosi, infatti ho smesso di rispondergli per questo
Gia. Credo anch'io.
Fabio Musumeci
09-05-14, 22: 48
Purtroppo sembra anche a me.
Ha aperto molti topic, tutti trattanti lo stesso argomento, ma sembra che non legga i consigli che gli vengono dati.
Lorenzo89
10-05-14, 09: 45
le classiche persone che fanno domande solo per avere conferme di quello che fanno e degli altri consigli se ne fregano altamente
sto seguendo i vostri consigli
ricapitolando, gli sto dando pastoncino giallo con dell uovo sodo a parte che ne dite, ovviamente dopo due ore tolgo tutto , cosi va bene