Visualizza la versione completa : Uno si credeva invincibile, l'altro pensava di poter volare.....
ANTONIO PAPANIA
09-05-14, 21: 41
“- Uno si credeva invincibile, l'altro pensava di poter volare.
- E allora?
- Avevano torto!”
In Verità l'aspetto più esilarante del volare senza ali è la sua assoluta semplicità: basta muovere braccia e gambe come per nuotare, solo che ci si muove nell'aria.
È facile, non richiede sforzo fisico né mentale, solo un certo grado di focalizzazione.......
Fabio Musumeci
09-05-14, 21: 58
Te ne racconto un paio più belle, sicuramente più significative perché tratte da esperienza di "vita vissuta":
"Uno si credeva un allevatore, e per darsi arie sul suo sito pubblicava foto e testi di veri allevatori."
"Si credeva pure un espositore e per partecipare alle mostre si faceva raccomandare."
Ognuno può credersi ciò che vuole, ma non basta agitare le braccia e le gambe come una rana per illudersi di "star volando".
Questa è mia.
ANTONIO PAPANIA
09-05-14, 22: 09
Perchè sei prevenuto? Non vedo prechè te la sei sentita.... Non era rivolta a nessuno... Credimi.....
Nicola Mangano
09-05-14, 22: 15
" Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
che la diritta via era smarrita..."
Questa è del Padre della lingua italiana ed è la più bella ed inimitabile Commedia che abbia mai letto...
Buona serata.
Ed una sempre tratta da vita vissuta (non sono prevenuto ed anche questa non è indirizzata a nessuno), te le racconto io.
Uno che si credeva allevatore a tal punto da ritenere di sapere tutto di tutto, ed anche di più e che nel suo sito aveva consigli di allevamento per ogni specie di volatile che vive sulla faccia della terra (anche su cenerini che non allevava), non sapeva che la barbara usanza del taglio delle remiganti ai pappagalli è ancora oggi un reato penale in quanto configura il "Maltrattamento animale" ed è punito dall'attuale Codice.
Ognuno di noi ha un paio di ali ma se non è un uomo libero, non potrà mai volare.
ANTONIO PAPANIA
09-05-14, 23: 22
E' veramente vergognoso continuare a leggere queste cose. Uno pubblica una cosa e si è attaccati.
Mi chiedo perchè pensate che sia rivolto a qualcuno?
Si continua ad attaccare e ad umiliare la GENTE......
Si calpesta la dignità della persona umana.
Attacchi su attacchi.
Io, come fa l'essere umano non rispondero' come siete abituati a fare voi due Paride e Fabio nè mi difenderò nè dirò qualcosa sulla vostra persona in quanto ho rispetto dell'uomo, voi due no.
Voi pubblicate quello che volete e nessuno pensa a doppi significati, se scrivo io siete prevenuti.
Diteci: Siete i dententori della VERITA??
Non mi risulta.
Sapevate fare solo questo.
Voi sapete tutto, siete lo scibile umano.
Complimenti!!!!!
Non sapete fare altro......la gente entra nel forum per rilassarsi non per leggere queste cose.
Avete toccato il FONDO........
CHIUDO QUA.......PER IL BENE tanto GRIDATO .....CHE è MEGLIO.....
Fabio Musumeci
10-05-14, 07: 15
Papania, non ho capito perché te la prendi?
Hai per caso letto il tuo nome da qualche parte?
Forse ti riconosci in qualcosa che abbiamo scritto?
Ma in quel caso vuol dire che hai il carbone bagnato, ed il problema è tuo non nostro....i riferimenti a fatti e persone sono puramente casuali, come tutto quello che ormai avviene in questa federazione e in questo forum.
Ma se vuoi leggere qualcosa di rilassante ti consiglio questa bella discussione: La FEO E' SPACCATA IN DUE (http://forum.hobbycanarini.it/viewtopic.php?f=43&t=3147&start=0&st=0&sk=t&sd=a) ,fatta su un altro forum.
Apprenderai delle cose interessanti su quel che riguarda il futuro della FEO, cose che vengono rivelate altrove e che qui vengono sottaciute.
Dopo che le avrai lette fatti una bella risata, o anche un pianto liberatorio se preferisci, ma non venirci a parlare di "verità".
Ops...ma sicuramente tu già conosci il contenuto di quella discussione e le intenzioni di chi è intervenuto...pardon.
Fabio Musumeci
10-05-14, 07: 28
PS...so benissimo che per regolamento non si potrebbero inserire link ad altri forum, ma me ne assumo la responsabilità.
In onore della VERITA'.
La vera vergogna è continuare a fingere.
Io, a differenza di molti altri, non sono un detentore della verità ma da semplice utente del forum pubblico ciò che mi sento di editare: se qualcuno può sentirsi leso per il doppio senso è solo perchè evidentemente ne è responsabile.
Io, a differenza di molti altri, NON HO SCHELETRI DENTRO L'ARMADIO, non ho mai accettato compromessi e non ho mai cercato raccomandazioni e quindi non temo i doppi sensi.
Se ti scaldi tanto, è perchè - evidentemente - non puoi affermare altrettanto altrimenti ti saresti fatto una risata come tutti gli altri utenti lettori....
Mi hanno accusato di avere un caratteraccio ma forse è perchè riesco a dire la verità in maniera diretta, guardando negli occhi il mio interlocutore.
Se credi, ho altre "chicche" sempre di quell'allevatore e posso assicurarti che sono davvero esclusive; non ho nessun problema a pubblicarle sul forum, considerato anche che un "" consigliere federale "" pubblica su altri forum l'editoriale della nostra rivista che nella nostra Federazione è riservata esclusivamente a chi corrisponde la quota sociale.
Ho la certezza che dunque intuisci a chi rivolgere la parola "" VERGOGNA "" o """ COMPLIMENTI """ ma potresti anche rivolgerle a chi chiami """" il Signor Cotti """ prendendo le sue difese......
PS...so benissimo che per regolamento non si potrebbero inserire....
Fabio, come puoi essere ancora ligio al Regolamento quando " il signor Cotti " e quindi Consigliere Federale, nel post Bird Pokemon (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?36819-Bird-Pokemon) , ne inserisce ben UNDICI ????
Warning! Big File ahead!
......... /// - /// .........
See the
Amphibians here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Amphibian-Pokemon-399740433)
Bears here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Bear-and-Weasel-Pokemon-416854439)
Canines here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Dog-Pokemon-412462134)
Dinosaurs here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Dinosaur-Pokemon-413884249)
Felines here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Cat-Pokemon-395053231)
Fish here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Sea-Pokemon-369187385)
Mew double here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Mew-and-Mewtwo-381047975)
Invertebrates here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Invertebrate-Pokemon-370606751)
Reptiles here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Reptilian-Pokemon-415301224)
Rodents here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Rodent-Pokemon-418269506)
Ungulates here: dragonlordrynn.deviantart.com/… (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Hoofed-Pokemon-393429380)
More... (http://dragonlordrynn.deviantart.com/art/Bird-Pokemon-366362090)
mario martone
10-05-14, 15: 48
Come iscritto e utente FEO ONLUS e FORUM FEO chiedo il rispetto dell' articolo 1 comma 5 e ART. 2 comma E, G, I e J del REGOLAMENTO FORUM che a mio PERSONALE avviso sono stati palesamente VIOLATI.
Sicuro della buona fede dei (pochi) partecipanti nella discussione e del rispetto del Regolamento FORUM saluto . mario martone
Vincenzo Peschechera
10-05-14, 16: 25
le regole , caro Mario , vanno rispettate da chiunque , soprattutto se si è un consigliere federale ....... quindi piantiamola di appellarci al regolamento solo quando fa comodo ..... se si parla di regolamento fatti prima 4 chiacchere con chi per primo se ne frega del regolamento sia FEO che del Forum , andando a lavare i panni sporchi prima su Facebook e poi sul Forum FOI ...... certo che se poi anche tu fai parte della nicchia pro Cotti che pensa che lui possa dire e fare tutto ciò che vuole per il bene della FEO mentre le persone che non condividono il loro pensiero sono solo disfattori e rompi scatole..... beh allora questo tuo intervento è esplicativo.
Fabio Musumeci
10-05-14, 17: 05
Sign. Martone, ci sono cose nella vita che, seppur non vietate da un regolamento, risultato comunque spregevoli.
Personalmente disprezzo:
chi abusa del suo potere per zittire gli altri,
chi fa il doppio o triplo gioco,
chi antepone il proprio tornaconto personale al bene di una comunità,
chi vuol dettare le regole e poi le calpesta,
chi si crede di far parte di una casta di intoccabili,
chi non si assume le proprie responsabilità e dà sempre la colpa agli altri,
e in linea di massima disprezzo gli imbroglioni, i falsi e i disonesti, e chi se ne rende complice.
Questa se permette è una libera espressione del mio pensiero, non sono attacchi personali rivolti a nessuno, se poi esprimere la propria opinione va contro il regolamento...faccia pure, agisca se lo ritiene opportuno, io a differenza di altri (molti) sono sempre pronto ad assumermi le mie responsabilità, anche di fronte ad un regolamento che prevede che praticamente non si possano muovere critiche alla dirigenza del forum e della federazione, senza andare incontro al reato di "lesa maestà".
Altrimenti, se non ha di peggio di cui accusarmi, mi lasci esprimere liberamente la mia opinione, almeno finché non utilizzo parolacce o termini poco consoni ad un forum pubblico, come VOI avete fatto definendo "dissidenti" quelli che come me
vi hanno mosso delle critiche, come si legge nell'editoriale che è stato reso pubblico sul forum affiliato ad un'altra federazione.
E mi sembra di ricordare che all'epoca lei fosse in linea con le mie osservazioni e le mie critiche....chissà, magari in fondo in fondo la pensa ancora come me.
mario martone
10-05-14, 17: 07
ENZO, se avessi letto senza pregiudizi avresti capito! Il mio è stato un intervento personale e un richiamo a tutte le regole abbondantemente calpestate nell' ultimo anno .
Abituato a ragionare con la MIA testa NON ho mai accettato di appartenere a nicchie a favore o contro chicchessia, questo dimostrato anche nei rapporti con l' ABO dove eri assente, non so tu.
mario martone
10-05-14, 17: 13
IN DEMOCRAZIA esistono diritti e doveri ma SOPRATTUTTO le regole accettate quando si aderisce ad un organismo vanno rispettate . I GIUDIZI li lascio ai giudici, che normalmente sono SUPER PARTES e non parte in causa o parte lesa.
Vincenzo Peschechera
10-05-14, 22: 26
......... questo dimostrato anche nei rapporti con l' ABO dove eri assente, non so tu.
scusa Mario ma questo non te lo concedo,
mettere in dubbio la mia onestà intellettuale e il fatto che ciò che scrivo non sia frutto della mia testa .......
per l' ABO sono sempre stato presente e ho dedicato molto tempo della mia vita e solo perché non ero presente ( per problemi familiari ) all'incontro ABO - AMAU ciò non vuol dire essere assente nell' Associazione .
Il mio è stato un intervento personale e un richiamo a tutte le regole abbondantemente calpestate nell' ultimo anno.
Scusa Mario, ma se il tuo richiamo è in riferimento a tutte le regole abbondantemente calpestate, (e ti dò pienamente ragione), non credi che avresti dovuto contestarlo principalmente al tuo "collega" consigliere?
Ma quando nella mia ultima discussione in area riservata, ho chiesto il parere del Direttivo, in qualità di Consigliere e considerato che adesso dici che sei abituato a ragionare con la tua testa, perchè non sei intervenuto?
Nel caso te ne fossi scordato, ti rammento che non sei intervenuto (come non è intervenuto nessuno dei componenti del Direttivo che ho volutamente messo in indirizzo) neanche quando - per mail e contestualmente alle mie dimissioni di moderatore e responsabile del forum - in data 02.04.2014 vi ho reso partecipi in maniera forte e dura della situazione venutasi a creare; non a caso la mail aveva per oggetto "" Situazione intollerabile "".
Adesso, dici che ragioni con la tua testa e viene a farci la morale ?
Io sono il primo a rispettare le regole quando TUTTI le rispettano ma non puoi tacere su qualcuno ed accusare gli altri.
Alberto Nebbia Colomba
12-05-14, 14: 08
Mi sembra evidente che ognuno stia palesando liberamente i propri pensieri. E ognuno pensi di avere ragione. In questa fase non c’è un giudice che possa essere considerato super partes, quindi sta ad ognuno comportarsi a termini di regolamento oppure violarlo visto che già altri lo hanno fatto.
Ricordo soltanto che questo forum non avrebbe dovuto avere contenuti “politici” o pseudo tali: si è iniziato ad esternarli in area riservata e ora anche in questa sede. Chiedere, almeno, di evitare discussioni che ricalchino lo stile di una chat, non mi sembra un atto particolarmente lesivo.
Ad ogni buon fine, preciso che nell’editoriale di Ornieuropa non è stato usato il termine “dissidente” (“Che non si uniforma alle idee e alla prassi di una maggioranza, manifestando il proprio dissenso”), ma “dissenziente” (“Che non è d'accordo con qualcuno su qualcosa”).
Anch’io, come Paride, non ho alcuna stima per:
- chi abusa del suo potere per zittire gli altri,
- chi fa il doppio o triplo gioco,
- chi antepone il proprio tornaconto personale al bene di una comunità,
- chi vuol dettare le regole e poi le calpesta,
- chi si crede di far parte di una casta di intoccabili,
- chi non si assume le proprie responsabilità e dà sempre la colpa agli altri,
- e, in linea di massima, gli imbroglioni, i falsi e i disonesti, e chi se ne rende complice (ritenuti tali dopo un giudizio imparziale ed una sentenza passata in giudicato).
Fabio Musumeci
12-05-14, 14: 59
Alberto, è da molto che tu ed io non ci parliamo, per mia scelta.
Ma ti voglio fare notare che:
Anch’io, come Paride, non ho alcuna stima per:
- chi abusa del suo potere per zittire gli altri,
- chi fa il doppio o triplo gioco,
- chi antepone il proprio tornaconto personale al bene di una comunità,
- chi vuol dettare le regole e poi le calpesta,
- chi si crede di far parte di una casta di intoccabili,
- chi non si assume le proprie responsabilità e dà sempre la colpa agli altri,
- e, in linea di massima, gli imbroglioni, i falsi e i disonesti, e chi se ne rende complice.
quelle da te citate sono le mie parole, non quelle di Paride, ma sono sicuro al 100% che le condivide in pieno anche lui.
(ritenuti tali dopo un giudizio imparziale ed una sentenza passata in giudicato)
Sul significato e sull'opportunità di utilizzare della parola "complice" potremmo disquisirne, ma temo che al pari della differenza tra "dissenziente" e "dissidente" ci dilungheremmo in una "chat".
Però mi chiedo, quando mi furono tolti gli accrediti da moderatore, per impedirmi di continuare la mia partecipazione nel bel mezzo di in una discussione tenutasi in area moderatori, venne fatto perché ero ritenuto un "dissidente" o un "dissenziente"?
O serve un aula di tribunale per stabilire se è successa anche questa cosa?
E dire che è successa sotto gli occhi di tutti quelli che avevano accesso all'area moderatori.
Nulla da dire su tutto il resto?
Eppure ora tutto sembra combaciare alla perfezione.
In ogni caso, qualora non fosse chiaro, o difficile da comprendere (mea culpa), io non parlo di politica...ma di onestà.
In effetti copiare parte dell'editoriale della ns. rivista è un pochino contro ogni nbuon senso e soprattutto contro un principio per cui si devono pagare dei soldi di associazione per poter entrare a leggere tale rivista!!! Questo mi rattrista un pochino...
Ernesto Schiano
12-05-14, 15: 29
Però mi chiedo, quando mi furono tolti gli accrediti da moderatore, per impedirmi di continuare la mia partecipazione nel bel mezzo di in una discussione tenutasi in area moderatori, venne fatto perché ero ritenuto un "dissidente" o un "dissenziente"?
...
Fabio saranno stati i "tagli" del giardiniere del momento...
Profonda delusione... Forse la Più grande avuta in FEO...