Visualizza la versione completa : pratiche di volo del mio piccolo cenerino
Ciao a tutti ho un cenerino di 2 mesi che sta iniziando a volare... Se lo chiamo per nome viene sul braccio.. Ma a volte e molto curioso e cosė decide magari di volare x la sala da pranzo... Ed una volta e andato a finire contro la finestra... Ora mi chiedo come potrei fargli evitare i pericoli x potergli fare delle pratiche di volo????
Una seconda cosa quando impara avrei intenzione a farlo abituare un po a farlo stare all'aperto.... E un bene o un male se utilizzo una pettorina????? Grazie a tutti x la vostra pazienza
Premetto che tutti ""i piccoli"" che cominciano a volare, non hanno ancora la padronanza delle timoniere e delle remiganti.
Le finestre a vetri sono da sempre un gran pericolo per i nostri animali poichč non vedondo il vetro, vanno ad impattarci e nell'urto potrebbero farsi male sul serio.
Per ovviare - quando lo fai uscire dalla gabbia - potresti tirare le tende a coprire le finestre oppure potresti mettere del nastro adesivo (largo e colorato) direttamente sui vetri (lo so, č antiestetico) in modo che riescano a vederlo e quindi riuscire a virare prima di sbatterci.
Non allevo grossi pappagalli ma ho letto sul forum che la pettorina viene utilizzata da molti utenti appunto per portarli a spasso all'aperto.
Basta farli abituare.
Giusto quanto dice Paride!! Non per esperienza personale ma leggendo da molti la pettorina č molto utile ma anche molto difficile da far abituare l'animale se non con molta molta e ancora molta pazienza!!! Per loro non č semplice sentirsi la pettorina addosso e per questo bisogna abituarli pian piano ricompensandoli con qualcosa che a loro piace molto!!!