PDA

Visualizza la versione completa : grande delusione

acquagol
14-05-14, 17: 46
giovedi scorso ho fatto la speratura delle uova ed erano feconde 4 su 5, e ieri erano 14 giorni di cova, ma non avevo sostituito le uova, ed ho notato che dalla mattina la canarina era fuori dal nido, pensa che ha covato dalla sera a questa mattina , è fuori dal nido da stamattina ed entra ed esce dal nido senza covare, non so se togliere le uova, anche perchè la canarina si gonfiava e diventava come una palla , spero che non sia nulla di grave. Voi che mi dite

Carlo Sallese
14-05-14, 20: 36
Se si gonfia vuoldire che c'è qualcosa che non va.....se ne hai la possibilta, passa subito le uova sotto un'altra canarina

acquagol
15-05-14, 17: 56
lunedi e martedi non è stato mai nel nido per tutto il giorno, ed io ho avuto l'idea di buttare le uova perchè la canarina la vedevo male sempre gonfia e si muoveva poco, ed oggi giia stava meglio, la farò riposare per una settimana poi rimetto il nido con tutto il materiale,scusate ho solo questa coppia e ho perso 4 uova feconde che rabbia, pero la salute degli animali viene al primo posto

acquagol
21-05-14, 18: 28
dopo una settimana che ho tolto le uova la canarina ha iniziato a rifare il nido, che dite, sta volta andrà meglio, ma penso che la canarina sia stata disturbata dalle ruspe che di fronte hanno pulito il terreno che dite, perchè la sera è rientrata nel nido

Pantaleo Rodà
21-05-14, 21: 53
Vedrai che questa volta andrà meglio, lasciali il più tranquilli possibile, sperando che non ci si mettano in mezzo anche le ruspe. Ciao