PDA

Visualizza la versione completa : prima covata fallita

acquagol
23-05-14, 18: 01
ragazzi la mia coppia di canarini ha fallito la prima covata negli ultimi due giorni, arrivando a covare 15 giorni e poi abbandonando il nido , 10 giorni, fa, ed io domenica scorsa ho rimesso il nido, il materiale, e la canarina ha iniziato a mettere qualche filo di juta ed poi nulla, che dite, la stagione delle cove è terminata, devo togliere tutto ed aspettare il prossimo anno.

Tony Buglisi
23-05-14, 18: 05
Ma no, ancora tempo per un altra covata c'è, delle mie coppie solo 2 anno gia iniziato la terza covata

acquagol
23-05-14, 18: 16
ok, ma la mia non so se ha iniziato a fare il nido, dentro ho trovato solo della carta, e pensa alla prima cova aveva deposto senza materiale, poi ha fatto il nido

Tony Buglisi
23-05-14, 18: 54
Mettigli dentro al nido il feltrino almeno se ti fa le uova senza aver costruito il nido non importa. Ti do un consiglio per il prossimo anno, prendi qualche coppia in piu, non ne servono numeri astronomici come fanno tanti allevatori, io ad esempio ho solo 5 coppie, ma almeno hai la garanzia di fare qualche piccolo perche puoi essere anhc el'allevatore piu bravo del mondo ma alcune canarine non vanno proprio, puoi fare l'impossibile ma alcune non ne vogliono sapere di fare riprodursi

acquagol
24-05-14, 18: 00
ragazzi ho fatto un errore, non ho messo il feltrino nel nido esterno ed ho capito perchè non facevano il nido, perchè il materiale cadeva tutto dal nido, che quei cosi , hanno fessure, ed stamattina ho visto un uovo per terra sfortunatamente rotto, che rabbia, cmq avete ragione bisogna avere altre coppie, e gia sto cercando di prendere almeno altre 2 coppie, grazie mille dei consigli, ne farò tesoro

Tony Buglisi
24-05-14, 18: 14
Errori se ne fanno sempre, basta solo imparare e non commetterli di nuovo. Io ho una canarina che è ben la terza volta che il primo uovo di ogni covata lo fa per terra e lo rompe, poi le altre le depone nel nido. Il feltrino te lo consiglio sempre perche spesso e volentieri perche spesso anche se il nido lo fanno bene i maschi hanno il vizio di tirare via dei fili e dopo una decina di giorni nel nido non resta alcuna imbottitura mentre cosi almeno il feltrino resta

frenky
26-05-14, 22: 14
scusate se la mia coppia di spagnoli e' gia la seconda volta che depone uova non feconde sara colpa solo del maschio ? o e' meglio dare via entrambi

acquagol
28-05-14, 12: 07
scusate se la mia coppia di spagnoli e' gia la seconda volta che depone uova non feconde sara colpa solo del maschio ? o e' meglio dare via entrambi

Scusami ma questa risposta non centra nulla.

Giulio G.
28-05-14, 14: 38
Potrebbe essere la femmina che non stà bene. Prova a divderli per 5/6 gg. ma che si vedano, poi ridai nido e materiale x imbottirlo.

pacriso
28-05-14, 15: 30
Potrebbe essere la femmina che non stà bene. Prova a divderli per 5/6 gg. ma che si vedano, poi ridai nido e materiale x imbottirlo.
Io invece in primis darei la colpa al maschio, dal momento che lei le uova le ha comunque fatte.
Ma ha fatto una deposizione regolare?
Prima di sostituire entrambi, non hai la possibilità di sostituire solo lui?
Giusto per fare una prova.....

frenky
02-06-14, 08: 41
Scusami ma questa risposta non centra nulla.

ok, scusa dovevo aprire un altra discussione !
ma l'argomento era quello ... !

frenky
02-06-14, 08: 42
Io invece in primis darei la colpa al maschio, dal momento che lei le uova le ha comunque fatte.
Ma ha fatto una deposizione regolare?
Prima di sostituire entrambi, non hai la possibilità di sostituire solo lui?
Giusto per fare una prova.....
ok faro' delle prove

acquagol
29-03-15, 13: 21
Ragazzi ho preso altre due coppie e mantenuto la coppia dello scorso anno, ma credo che la togliero perché non fa nido ma fa solo pasticci, la nuova coppia già mi ha deposto due uova , mi ha fatto un nido spettacolare, e quella dello scorso anno non fece nido depose un uovo e dopo 9 giorni depose giornalmente, nella seconda cova depose per terra lasciamo perdere

Tony Buglisi
29-03-15, 17: 44
Purtroppo alcune canarine non sono buone e bisogna darle via, io ho una novella quest'anno che fa solo casini, prima covata ha deposto normalmente, covava dal primo uovo, metto le uova vere abbandona il nido, dopo qualche giorno metto il nido nuovo e inizia a covare a vuoto e per due settimane non ha deposto, due giorni fa primo uovo della seconda covata e ora sono due giorni che non depone, è proprio vero che tale madre tale figlia, gia la madre lo scorso anno aveva fatto schifo e la figlia sta facendo uguale

acquagol
30-03-15, 17: 59
Purtroppo alcune canarine non sono buone e bisogna darle via, io ho una novella quest'anno che fa solo casini, prima covata ha deposto normalmente, covava dal primo uovo, metto le uova vere abbandona il nido, dopo qualche giorno metto il nido nuovo e inizia a covare a vuoto e per due settimane non ha deposto, due giorni fa primo uovo della seconda covata e ora sono due giorni che non depone, è proprio vero che tale madre tale figlia, gia la madre lo scorso anno aveva fatto schifo e la figlia sta facendo uguale
penso di darla quella femmina , perchè senon fa il nido e fa solo disastri non posso permettermi, ho gia poche coppie se una non va