PDA

Visualizza la versione completa : agata mosaico rosso x agata mosaico rosso

Mangio
28-05-14, 18: 09
è giusto accoppiare un maschio agata mosaico rosso x femmina mosaico rosso vero?
ho parecchie coppie di questo colore e di altri. le coppie di altri colori si stanno riproducendo normalmente mentre tutte le coppie composte da agata mosaico rosso x agata mosaico rosso mi danno uova vuote.
l'unica che mi da uova feconde è una coppia composta da agata pastello mosaico rosso per femmina uguale ma loro è gia la terza volta che la prole mi muore dopo pochi giorni,ho anche scambiato 2 uova su 4 con un a coppia di gialli e anche se i pulli degli agata sono nati qualche giorno prima sono morti subito e invece entrambe le coppie mi hanno allevato i pulli dei gialli.
Li ho anche presi in 3 posti diversi e "mischiati" tra di loro quindi non riesco proprio a capire cosa gli succede.

Tony Buglisi
28-05-14, 18: 13
Come accoppiamento è giusto. I gialli sono canarini a se, sono piu rustici, c'è meno selezione in consaguinietà. Sicuramente i tuoi agata non sono in perfetta salute come possono sembrare esteriormente. anche io sto avendo questo problema però una ventina di pulli li sto facendo, è strano che proprio nessuno sia abbastanza forte da restare in vita

Mangio
28-05-14, 18: 17
Già e questo il punto,ho 6 femmine una e quella pastello a cui muoiono subito le altre 5 tutte uova non fecondate..bhà.

Tony Buglisi
28-05-14, 18: 32
Potresti provare con la vitamina E per cercare di vedere se almeno riescono a fare uova piene anche le altre. A me muoiono entro 2 o 3 giorni dalla nascita, alcuni muoiono nell'uovo però le uova le fanno piene. Io proverei con la vitamina E e farei analizzare uno dei pulli morti per capire che antibiotico dare altrimenti questo problema te lo porti anche il prossimo anno

opiniao
29-05-14, 11: 05
non è che sono consanguinei?
i maschi cantano?

Giulio G.
29-05-14, 14: 45
Non credo sia una mancanza di vit. "E", è molto probabile che le femm. agata abbiano un problema all'apparato riproduttore.
Hanno deposto e covato regolarmente ??
Contatta un veterinario aviare.

Mangio
29-05-14, 21: 39
in effetti i maschi cantano poco,non sono consanguinei li ho presi in vari posti diversi,e si le femmine depongono regolarmente,appena passano una decina di giorni controllo le uova le butto via e poco dopo ne fanno nuovamente.

Giulio G.
29-05-14, 22: 33
Il maschio canta per attirare la femmina, quando è con lei, canta poco !
Contatta un veterinario.