Visualizza la versione completa : I miei galli asiatici!
Daniele Santoni
22-09-08, 09: 03
Spero di fare cosa gradita!!!!!
[/URL]
Graneri's Arcobaleno uno dei miei Taiwan-Aseel
(http://img210.imageshack.us/my.php?image=granerisarcobaleno3jm6.jpg)
Shamo Giapponese: Graneri's Rough Jiustice
[URL=http://img505.imageshack.us/my.php?image=taiwanaseelstag1ww1.jpg]
Un giovane Taiwan-Aseel di mio allevamento
Saluti
giuseppe grossi
22-09-08, 09: 19
complimenti per i tuoi Taiwan -Aseel, bei soggetti.....
Roberto Giani
22-09-08, 09: 44
Sono galli da combattimento?
Matteo Rodolfi
22-09-08, 10: 00
Grazie non li avevo mai visti!
Daniele Santoni
22-09-08, 11: 31
Grazie a tutti!
xRoberto: si, sono dei galli combattenti, selezionati da centinaia di anni esclusivamente per il lavoro. Ovviamente in Italia vengono allevati per mantenere in vita la loro genetica e le loro caratteristice psico-fisiche, senza però essere impiegati in attività illegali!
Saluti
Roberto Giani
22-09-08, 12: 02
Mi pareva...
Un mio amico tempo fa li allevava e mi aveva fatto vedere da vicino i suoi. Mi aveva colpito molto lo sperone col quale tentano di ferirsi durante gli eventuali combattimenti, lungo e affilato.
E mi aveva colpito l'elevata aggressività: quando due soggetti entravano in contatto visivo ma ognuno nella propria gabbia, subito arruffavano le penne del collo e cercavano di attaccarsi!
Daniele Santoni
22-09-08, 12: 20
Ciao Roberto, sono animali molto aggressivi tra loro: gia i pulcini tendono ad uccidersi a vicenda, tanto che i miei vengono separati singolarmente il prima possibile. I maschi non tollerano altri "concorrenti" e si battono sino allo sfinimento appena ne hanno l'occasione. Anche le galline sono dominanti, e difficilmente si riesce a farne vivere 2 o 3 assieme una volta diventate sessualmente attive... io preferisco dividerle singolarmente come i maschi, per non dover "ricucire" eventuali ferite al mio rientro dal lavoro! Come ho scritto sono animali molto impegnativi, che richiedono una dedizione totale... anche i box devono essere schermati, poiche questi galli si "cercano" continuamente picchiandosi selvaggiamente anche tramite le grate della rete! Però hanno anche molti lati positivi: sono rustici, bellissimi, fieri, coraggiosi, spavaldi, le galline sono ottime madri, e difendono con abnegazione la loro prole. Cosa importante, hanno una spiccata capacità di relazione con il loro allevatore, sicuramente superiore a tutte le altre razze di polli. I miei migliori soggetti si lasciano prendere ed accarezzare con facilità, riconoscendomi e onorandomi della loro fiducia. Sono degli animali spettacolari, dei veri gladiatori piumati, capaci di prestazioni atletiche spettacolari... per finire, la storia della loro selezione e del loro allevamento è riccha di personaggi carismatici, uomini e donne che hanno mantenuto e migliorato un patrimonio genetico inestimabile, che va difeso, mantenuto e preservato con tutte le nostre forze...
Un saluto
marcopeluso
22-09-08, 13: 14
Complimenti Daniele, molto belli, davvero fieri
roberto ghidini
22-09-08, 13: 46
Belli Daniele non li conoscevo,io ho avuto i sumatra e un malese che poi cedetti perchè ingestibile,con i sumatra non ho avuto grossi problemi di convivenza tra maschi,naturalmente nati e cresciuti nello stesso "pollaio".I tuoi sembrano più simili al malese,se sono come il gallo che ho avuto sono veramente ingestibili. ::-°°-
Cristiano Ferrari
22-09-08, 17: 36
Complimenti Daniele,sono spettacolari!
Una curiosita',ho notato che al centro del petto sono senza piume,e' perche' erano in muta oppure e' una loro caratteristica?
Pierluigi d'Amore
22-09-08, 19: 03
Complimenti Daniele,hanno una linea bellissima e una struttura possente.
Toglimi una curiosità,ma l'artiglio(sperone) posteriore che fine ha fatto???
Lo tagli???
Comunque sono dei campioni,e dalle foto traspare tutta la loro "aggressività".
Ancora complimenti.1--.1--.1--.
Ciao,Pierluigi.
Attilio Casagrande
22-09-08, 19: 19
Veramente belli e curiosi questi galli, avevo visto dei combattenti, ma così slanciati e fieri no, uno spettacolo davvero.
Sono da esposizione ? oppure solo per amatori della razza.
Daniele Santoni
23-09-08, 10: 04
Belli Daniele non li conoscevo,io ho avuto i sumatra e un malese che poi cedetti perchè ingestibile,con i sumatra non ho avuto grossi problemi di convivenza tra maschi,naturalmente nati e cresciuti nello stesso "pollaio".I tuoi sembrano più simili al malese,se sono come il gallo che ho avuto sono veramente ingestibili. ::-°°-
Ciao roberto, anche se focoso, il Malese è un giocattolino se paragonato ai galli combattenti "autentici". Tieni conto che un Malese maschio ha un 10% delle capacità e della aggressività di uno shamo o di un Aseel puro.
Ciao!
Daniele Santoni
23-09-08, 10: 15
Complimenti Daniele,sono spettacolari!
Una curiosita',ho notato che al centro del petto sono senza piume,e' perche' erano in muta oppure e' una loro caratteristica?
Ciao Cristiano, lo sterno visibile è una caratteristica dei galli asiatici!
Daniele Santoni
23-09-08, 10: 20
Complimenti Daniele,hanno una linea bellissima e una struttura possente.
Toglimi una curiosità,ma l'artiglio(sperone) posteriore che fine ha fatto???
Lo tagli???
Comunque sono dei campioni,e dalle foto traspare tutta la loro "aggressività".
Ancora complimenti.1--.1--.1--.
Ciao,Pierluigi.
Grazie per i tuo commento!!!
Lo sperone lo taglio solo nei maschi riproduttori, poiche facilmente feriscono la gallina durante la monta... nello shamo della foto non si vede poichè è un soggetto giovane, ed i suoi speroni sono ancora piccoli!
Ciao
P.S. il taglio dello sperone non è un procedimento doloroso, poichè è simile al taglio delle unghie!
Daniele Santoni
23-09-08, 10: 36
Veramente belli e curiosi questi galli, avevo visto dei combattenti, ma così slanciati e fieri no, uno spettacolo davvero.
Sono da esposizione ? oppure solo per amatori della razza.
Ciao Attilio, lo Shamo puo partecipare alle esposizioni, mentre il Taiwan-aseel è una linea "italiana" solo per gli amatori che vogliono preservare la sua preziosa genetica.
Un saluto
Complimenti Daniele. Belli e particolari. ^[[[]]
Vedere dei soggetti curati come i tuoi fa piacere alla vista e onore all'allevatore. //[[]]
Enzo Patané
24-09-08, 12: 54
Complimenti Daniele, ogni tua parola mostra la tua grande passione e dedizione per questi soggetti certamente non facili da gestire.
1--.
Devo continuare la lunga fila di complimenti per i tuoi galli!! e visto che ne sai abbastanza ti chiedo una cosa:
L'anno scorso ad agosto sono stato in missione in messico, ed i beneffatori che ci hanno accolto ci hanno portato in un prestigioso hotel nel quale fanno le corride e i combattimenti di galli che per di più sono legali e molto vissute dalle loro parti.
così ci hanno fatto vivere una giornata in arena. Ci hanno spiegato che loro utilizzano applicare qualcosa di molto tagliente nello sperone ma con noi hanno applicato una sorta di guantino da box che utilizzano negli allenamenti.
La mia domanda è: Vedendo i tuoi, e ricordandomi quelli che abbiamo utilizzato, sono di razze diverse: te sapresti che razza sono? ti giro la foto con i due sacerdoti che ci hanno accompagnato durante la missione che li vedi con i galli in mano!!
vincenzino
24-09-08, 15: 11
daniele non li avevo mai visti ,sono proprio belli ed hanno un portamento molto fiero,i miei complimenti
vincenzino
24-09-08, 15: 38
daniele gli o shamo sono animali creati apposta per il combattimento?ho letto che ci sono 6/7 razze di galli da combattimento,ma sono tutti della stessa grandezza e potenza fisica?
Daniele Santoni
03-10-08, 19: 13
Devo continuare la lunga fila di complimenti per i tuoi galli!! e visto che ne sai abbastanza ti chiedo una cosa:
L'anno scorso ad agosto sono stato in missione in messico, ed i beneffatori che ci hanno accolto ci hanno portato in un prestigioso hotel nel quale fanno le corride e i combattimenti di galli che per di più sono legali e molto vissute dalle loro parti.
così ci hanno fatto vivere una giornata in arena. Ci hanno spiegato che loro utilizzano applicare qualcosa di molto tagliente nello sperone ma con noi hanno applicato una sorta di guantino da box che utilizzano negli allenamenti.
La mia domanda è: Vedendo i tuoi, e ricordandomi quelli che abbiamo utilizzato, sono di razze diverse: te sapresti che razza sono? ti giro la foto con i due sacerdoti che ci hanno accompagnato durante la missione che li vedi con i galli in mano!!
Ciao scusa se rispondo ora ma avevo il computer guasto!!!!!
I soggetti che tu hai visto sono razze Bankivoidi (American game, Old Game Inglese, ecc), diverse geneticamente, anatomicamente e caratterialmente dai galli Asiatici... Questi in particolare sembrano degli American Game, razza americana ma ormai diffusa in moltissimi altri paesi. Queste tipologie di combattenti sono utilizzate per competere con le lame di acciaio, sport crudele che sinceramente non mi piace!
Un saluto e grazie per la bella foto!
Daniele Santoni
03-10-08, 19: 23
daniele gli o shamo sono animali creati apposta per il combattimento?ho letto che ci sono 6/7 razze di galli da combattimento,ma sono tutti della stessa grandezza e potenza fisica?
Ciao scusa se rispondo ora ma avevo il computer guasto!!!!!
Lo Shamo è il frutto di centinaia di anni (più di 1500 anni se parliamo dell'Aseel Indiano) di selezione finalizzata al suo impiego in combattimenti, che si svolgono ancora oggi in Giappone senza l'utilizzo di speroni artificiali... la razza si divide in due categorie di peso, una sotto i 4 kg di peso, ed una sopra. Le razze combattenti non sono soltanto 7, ma moltissime (credo vicino al centinaio) allevate in quasi tutti i paesi del mondo ed in tantissime tipologie morfologiche e con differenti stili "lavorativi". Infatti non esiste la razza migliore o più forte, ma soltanto quella che riesce meglio per un determinato lavoro!
Un saluto
permikcel
15-11-08, 15: 46
qual'è la differenza delle 2 razze da te allevate?
Daniele Santoni
16-11-08, 19: 17
qual'è la differenza delle 2 razze da te allevate?
Ciao, lo Shamo è una razza Giapponese, dalle caratteristiche genotipiche ben stabilizzate. Lo Shamo è anche ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Avicola Italiana (FIAV)e puo partecipare alle esposizioni ufficiali. Il Taiwan-Aseel è invece una varietà "Italiana", selezionata da circa 20 anni nelle Valli di Lanzo (TO) unendo vari tipi di Aseel con dei Taiwan. Attualmente, i Taiwan-Aseel, sono diventati rari e poche decine sono i soggetti presenti nel nostro paese. Non è una varietà riconosciuta ufficialmente, anche perchè le sue caratteristiche fenotipiche non sono fissate stabilmente data l'immissione di sangue diverso (anche Shamo) che viene attuata per mantenere in "vita" il poco materiale genetico rimasto.
Saluti
Antonio Iaria
16-11-08, 19: 34
Complimenti Daniele,razza molto particolare.Vedo che sono anche anellati.
Daniele Santoni
16-11-08, 19: 45
Sarebbe un peccato perdere questo animale, poichè è uno dei primi tentativi di dar vita ad un gallo Asiatico... tutto Italiano! Se riuscissimo ad uniformare la produzione si potrebbe proporre il suo riconoscimento per poter partecipare alle esposizioni di bellezza.
Saluti
[/URL]
(http://img116.imageshack.us/my.php?image=gallotaiwanaseel4annino7.jpg)
(http://img116.imageshack.us/my.php?image=taiwanaseelfl0.jpg)
[URL=http://g.imageshack.us/img100/gallina5anniditaiwanasevg2.jpg/1/] (http://img100.imageshack.us/my.php?image=gallina5anniditaiwanasevg2.jpg)
Alcuni splendidi soggetti (due galli ed una gallina) di Taiwan-aseel...
Antonio Iaria
16-11-08, 22: 58
Daniele ma in cosa consiste questo progetto degli asiatici "italiani" ? Come stai procedendo con gli incroci?
permikcel
17-11-08, 13: 24
ma io volevo sapere le differenze fenotipiche delle 2 razze... complimenti per i soggetti!
Daniele Santoni
17-11-08, 15: 25
Le differenze fenotipiche sono molteplici: lo Shamo è un gallo dal portamento più verticale, con le piume più dure ed aderenti. In genere la sua striscia di pelle nuda sullo sterno ed i suoi punti alari sono maggiormante marcati. La cresta dello Shamo deve essere a 3 "carenature" mentre, nel Taiwan-Aseel, non abbiamo ancora una forma stabile. La taglia è simile, poichè lo Shamo è suddiviso in due categorie di peso alle esposizioni di bellezza: il Chu Shamo è fino a 4 kg di peso, mentre l'O-Shamo è sopra i 4 kg di peso. I Taiwan-Aseel pesano tra i 3 ai 6 kg. L'occhio dello Shamo deve essere sempre chiaro (giallo dorato o perlato) mentre nei Taiwan-Aseel può essere anche più scuro, anche se mai rosso. queste sono le differenze maggiori...
X Antonio: per ora non esiste nessun progetto "ufficiale". Sono riuscito a prendere i Taiwan-Aseel da uno degli allevatori Italiani che li ha maggiormante selezionati, ma che ora, per vari motivi, ha smesso di tenerli. Oltre lui si contavano ancora pochi soggetti sparsi in 3 o 4 allevamenti nostrani, ma nessuno dei proprietari credo sia interessato a continuare la loro selezione. Il prossimo anno proverò ad accoppiare tutti i miei Taiwan-Aseel e, prendendo atto dei risultati, deciderò se continuare o meno con il loro allevamento... personalmente mi piacciono molto anche per il loro colore (il Blue ed il Nero) che sono tra i miei preferiti.
Saluti
marcopeluso
17-11-08, 20: 48
Sono davvero creature dal portamento fiero e maestoso