Visualizza la versione completa : Post spariti
Carlo Sallese
13-06-14, 20: 45
Mi sono accorto che il mio contatore messaggi segna piu di 400 messagi in meno rispetto a quanti ne avevo in precedenza.... come mai?
attanasio mozzillo
13-06-14, 22: 10
Mi sono accorto che il mio contatore messaggi segna piu di 400 messagi in meno rispetto a quanti ne avevo in precedenza.... come mai?
Strano , non è stata fatta nessuna operazione sui messaggi.
Moniterò pe runa settimana la tua posizione e verifichiamo.
Ciao
Nicola Mangano
25-06-14, 00: 01
Buona sera a tutti.
Similarmente a Carlo (Quiko) anche se in misura molto minore, comunico la sparizione di un mio post dal contatore, cosa che sicuramente non mi preoccupa.
Per la precisione è sparito il mio intervento precedente a questo ed inserito in quest'area del Forum intorno alle 19.30 del 24 giugno 2014.
Quel che mi preoccupa è che insieme al mio intervento sono sparite le 18 pagine del post "Discussione spostata".
Ciao a tutti.
Nicola.
attanasio mozzillo
25-06-14, 13: 54
Buona sera a tutti.
Similarmente a Carlo (Quiko) anche se in misura molto minore, comunico la sparizione di un mio post dal contatore, cosa che sicuramente non mi preoccupa.
Per la precisione è sparito il mio intervento precedente a questo ed inserito in quest'area del Forum intorno alle 19.30 del 24 giugno 2014.
Quel che mi preoccupa è che insieme al mio intervento sono sparite le 18 pagine del post "Discussione spostata".
Ciao a tutti.
Nicola.
Ciao Nicola
per il contatore verificherò, ma in genere se si elimina una discussione come quella che hai indicato "Discussione Spostata" influisce sul contatore.
La discussione è stata cancellata perchè è ferma intenzione di riportare questo Forum a discutere del nostro hobby. Quando si trascende o si offende non si può che bannare chi lo fa e chiudere la discussione o spostarla nel cestino proprio per l'immagine di questo Forum
Ciao
Fabio Musumeci
25-06-14, 14: 52
Attanasio, scusami, del mio contatore dei post non mi importa, ma dell'eliminazione di una intera discussione si.
In tanti eravamo intervenuti in quella discussione, chi più e chi meno elegantemente.
Non so quali risvolti abbia avuto nelle ultime ore, perché non ho avuto il tempo di leggere, ma non credete che la totale cancellazione ci mette un po' tutti allo stesso livello di quello o quelli che ne hanno causato l'eliminazione?
Così si cancellano anche le opinioni, condivisibili o no, di chi si era espresso in maniera civile.
Non sarebbe stato meglio sanzionare il o i responsabili, iXare i loro post incriminati, e semmai chiudere la discussione spiegandone i motivi?
Finora non avevo mai assistito ad un intervento così drastico e radicale sul forum.
Attanasio, scusami, del mio contatore dei post non mi importa, ma dell'eliminazione di una intera discussione si.
In tanti eravamo intervenuti in quella discussione, chi più e chi meno elegantemente.
Non so quali risvolti abbia avuto nelle ultime ore, perché non ho avuto il tempo di leggere, ma non credete che la totale cancellazione ci mette un po' tutti allo stesso livello di quello o quelli che ne hanno causato l'eliminazione?
Così si cancellano anche le opinioni, condivisibili o no, di chi si era espresso in maniera civile.
Non sarebbe stato meglio sanzionare il o i responsabili, iXare i loro post incriminati, e semmai chiudere la discussione spiegandone i motivi?
Finora non avevo mai assistito ad un intervento così drastico e radicale sul forum.
ATTANASIO.... Privatamente ci siamo sentiti diverse volte e sono sempre contento di farlo e mi sento di darti del tu senza problemi perchè abbiamo chiacchierato elegantemente e permettimi di dirti che questa eliminazione totale della discussione è una CADUTA IN BASSO V E R G O G N O S A!!
Ora se credi di dover eliminare anche questa discussione falla... ma da REGOLAMENTO non mi sembra proprio che si possa eliminare una discussione intera... si parla tanto di pluralismo, di democrazia e poi un PINCO PALLO chiunque prende una decisione tale?!?!?! Mi sa tanto che il tanto amato spirito creato anni fa sia stato perso da chi ha voluto risistemare la piattaforma del forum che sicuramente non è gente della FEO ma della AOE... scusami lo sfogo, e se vuoi continuiamo pure privatamente ma non puoi far finta di nulla e pensare che sia stato un atto corretto ciò che è stato fatto...
Vincenzo Peschechera
25-06-14, 16: 01
ATTANASIO.... Privatamente ci siamo sentiti diverse volte e sono sempre contento di farlo e mi sento di darti del tu senza problemi perchè abbiamo chiacchierato elegantemente e permettimi di dirti che questa eliminazione totale della discussione è una CADUTA IN BASSO V E R G O G N O S A!!
Ora se credi di dover eliminare anche questa discussione falla... ma da REGOLAMENTO non mi sembra proprio che si possa eliminare una discussione intera... si parla tanto di pluralismo, di democrazia e poi un PINCO PALLO chiunque prende una decisione tale?!?!?! Mi sa tanto che il tanto amato spirito creato anni fa sia stato perso da chi ha voluto risistemare la piattaforma del forum che sicuramente non è gente della FEO ma della AOE... scusami lo sfogo, e se vuoi continuiamo pure privatamente ma non puoi far finta di nulla e pensare che sia stato un atto corretto ciò che è stato fatto...
Attanasio condivido quanto detto da Fabio e Luca, la cancellazione dell' intera discussione non è accettabile ........
e poi permettimi di dirti che non ci sono sempre complotti o sotterfugi ...... questo atteggiamento di voler vedere sempre il nemico dietro l'angolo non lo condivido,
poi magari mi sbaglio ed hai ragione tu ma così se inizialmente potevi aver ragione passi dalla parte del torto e del vittimismo .
Fabio Musumeci
25-06-14, 16: 16
Io invece non sono molto d'accordo col tono usato da Luca, che per il suo sfogo ha quotato il mio intervento.
Sicuramente non si tratta di un "Pinco Pallo chiunque", e prima di passare alle accuse sarebbe meglio porre qualche domanda.
Poi è ovvio che della ristrutturazione del forum se ne occupi l'AOE, se questo deve ridiventare il forum AOE, e fare dei distinguo fra la "gente FEO" e la "gente AOE", come tra "buoni" e "cattivi", non lo trovo appropriato.
Io spero che se questo forum riuscirà a sopravvivere alla "tempesta ormonale" attualmente in corso, si possa ritornare a discutere fra tutti i tipi di "gente", senza nessuna distinzione di genere o appartenenza.
Ciò nonostante, ribadisco che forse si potevano usare altri rimedi.
Ernesto Schiano
25-06-14, 16: 19
Io invece non sono molto d'accordo col tono usato da Luca, che per il suo sfogo ha quotato il mio intervento.
Sicuramente non si tratta di un "Pinco Pallo chiunque", e prima di passare alle accuse sarebbe meglio porre qualche domanda.
Poi è ovvio che della ristrutturazione del forum se ne occupi l'AOE, se questo deve ridiventare il forum AOE, e fare dei distinguo fra la "gente FEO" e la "gente AOE", come tra "buoni" e "cattivi", non lo trovo appropriato.
Io spero che se questo forum riuscirà a sopravvivere alla "tempesta ormonale" attualmente in corso, si possa ritornare a discutere fra tutti i tipi di "gente", senza nessuna distinzione di genere o appartenenza.
Bravo Fabio! Parliamo di ornitofilia e basta polemiche... Davvero hanno stufato!
Vincenzo Peschechera
25-06-14, 16: 28
io condivido il concetto dell'errore nel aver cancellato l'intera discussione,
non condivido invece, almeno in parte, il post di Ernesto in quanto è vero che bisogna parlare solo di ornitologia e del nostro hobby,
ma se si commette un errore è anche giusto chiarire e rimediare per il bene del Forum e degli utenti
Fabio Musumeci
25-06-14, 16: 30
Ernesto, a dirla tutta, chi è che su questo forum parla di ornitofilia?
Tu, Attanasio, qualche altro dirigente?
Se si disorientano gli utenti come me, e anche Luca ZZ, chi rimane a parlare di uccellini, uova, nidi e pastoncini?
Tu sai benissimo quanto io ami parlare di ornitofilia e condividere la mia esperienza, ma ciò non vuol dire che per il resto ho le orecchie e gli occhi chiusi, mi rendo conto di essere un personaggio scomodo e difficilmente collocabile, ma sappi che do voce alle tante persone che, non riscontrando ulteriori punti di riferimento, fanno a me in privato le domande che poi io giro a voi. E non ti nascondo che qualche dubbio continua a tormentare anche me.
E se queste domande non trovano una risposta in un pubblico dibattito, visto che riguardano tutti, allora dove?
Non ci trovo nulla di male nel dedicare una cartella o una sezione a questo tipo di discussioni, perché serviranno anche a Voi per sentire il "polso" della situazione, ovviamente ben vengano le regole (quando ero moderatore ho sempre cercato di applicarle) e gli interventi duri sulle cadute di stile....ma più che con la mannaia sarebbe meglio intervenire col bisturi.
Sinceramente
Fabio
luca iovine
25-06-14, 16: 41
Ragazzi credo che si possa essere d'accordo o no con la cancellazione di quella discussione " discussione spostata" , e certo non mi tirerò indietro nel dire che son rimasto sorpreso che sia stata cancellata, io l'avrei bloccata, congelata senza che nessuno avesse potuto metterci più bocca, perchè si era superato davvero il limite e non mi riferisco agli ultimi interventi. Solo che adesso ripartendo in questo modo si ricrea lo stesso identico clima, prima era discussione spostata adesso diventerà discussione scomparsa.
Diamoci un taglio, a me alla fine non frega più nulla di chi abbia iniziato a creare questa torre di babele, ormai nessuno più ha la ragione, abbiamo davvero perso tutti, quindi basta, se siamo interessati a scrivere di uccelli facciamolo altrimenti abbandoniamo il forum, a me non me ne frega nulla che sia AOE o FEO, io ci scrivevo prima e ci scriverò adesso.
saluti.
attanasio mozzillo
25-06-14, 19: 29
Carissimi
capisco benissimo che veniamo da un periodo particolare e credo anche fermamente che dobbiamo darci d'ora in avanti un impegno per come vogliamo portare avanti questo Forum. Se si vuol trovare la virgola in ogni cosa saremo tutti bravi a trovarla e la perfezione è sempre nei nostri pensieri. Quella discussione non doveva nemmeno partire proprio per l'immagine che creavamo verso l'esterno, infatti se lo ricordate era il ripristino di una discussione spostata poi nell'area moderatori. Ma proprio per evitare ulteriori commenti, distinguo, differenze , diversificazioni, riaggiunte, riconsiderazioni. Insomma una solfa che non finiva mai. Vero come dice Fabio c'erano delle considerazioni giuste ma vero anche che c'erano delle imprecisioni, delle offese , delle riprecisazioni ed allora diventava difficile intervenire con bisturi per modificare il trhead ed allora si riaprivano ancora polemiche del perchè del mio si e del suo no. Non potete non darmi ragione. Chi come me cerca di gestire un forum sa quanto sia difficile farlo. Qualcuno ti accusa di essere intransigente, qualcun altro di essere troppo signore.
Bene il significato del mettere quella discussione nel cestino ha un solo valore : da adesso basta con le polemiche sterili e apriamo, se volete lo porteremo nel prossimo consiglio l'esigenza di una cartella in cui si possa parlare, per chi lo vuole, della politica associativa nel nostro settore e solo li. Ovviamente e qui saremo drastici non si permetterà a nessuno di offendere o di minacciare o di sottendere o peggio di buttar fango. Su questo non si transigerà più, siamo chiari.
Ora quello che conta è capire chi è disponibile a portare avanti con serenità questo forum assumendosi anche delle reponsabilità. Nel prossimo direttivo verificheremo disponibilità pervenute e nomineremo dei o un responsabile dello staff del forum aoe e di coloro che lo aiuteranno.
Con questa precisazione spero che ci troviamo d'accordo a voltar pagina ed essere di modello di discussioni civili e divertenti.
carpodaco
25-06-14, 19: 43
io non riesco a vedere i messaggi ricevuti invece.
massimiliano gallo
25-06-14, 23: 01
Come mai e' stato BANNATO Renato Gala? solo perche' chiedeva chiarimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,le notizie girano anche in altro modo.
attanasio mozzillo
25-06-14, 23: 10
Come mai e' stato BANNATO Renato Gala? solo perche' chiedeva chiarimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,le notizie girano anche in altro modo.
Semplice violazione del regolamento, come regolarmente comunicatogli.
Carissimi
capisco benissimo che veniamo da un periodo particolare e credo anche fermamente che dobbiamo darci d'ora in avanti un impegno per come vogliamo portare avanti questo Forum. Se si vuol trovare la virgola in ogni cosa saremo tutti bravi a trovarla e la perfezione è sempre nei nostri pensieri. Quella discussione non doveva nemmeno partire proprio per l'immagine che creavamo verso l'esterno, infatti se lo ricordate era il ripristino di una discussione spostata poi nell'area moderatori. Ma proprio per evitare ulteriori commenti, distinguo, differenze , diversificazioni, riaggiunte, riconsiderazioni. Insomma una solfa che non finiva mai. Vero come dice Fabio c'erano delle considerazioni giuste ma vero anche che c'erano delle imprecisioni, delle offese , delle riprecisazioni ed allora diventava difficile intervenire con bisturi per modificare il trhead ed allora si riaprivano ancora polemiche del perchè del mio si e del suo no. Non potete non darmi ragione. Chi come me cerca di gestire un forum sa quanto sia difficile farlo. Qualcuno ti accusa di essere intransigente, qualcun altro di essere troppo signore.
Bene il significato del mettere quella discussione nel cestino ha un solo valore : da adesso basta con le polemiche sterili e apriamo, se volete lo porteremo nel prossimo consiglio l'esigenza di una cartella in cui si possa parlare, per chi lo vuole, della politica associativa nel nostro settore e solo li. Ovviamente e qui saremo drastici non si permetterà a nessuno di offendere o di minacciare o di sottendere o peggio di buttar fango. Su questo non si transigerà più, siamo chiari.
Ora quello che conta è capire chi è disponibile a portare avanti con serenità questo forum assumendosi anche delle reponsabilità. Nel prossimo direttivo verificheremo disponibilità pervenute e nomineremo dei o un responsabile dello staff del forum aoe e di coloro che lo aiuteranno.
Con questa precisazione spero che ci troviamo d'accordo a voltar pagina ed essere di modello di discussioni civili e divertenti.
Attanasio, in merito alle tue "giustificazioni" per la cancellazione della discussione posso darti ragione. è vero che era quasi impossibile bisturare molti commenti ecc. ma sono dell'idea che anche quella discussione fa parte attiva della storia della FEO. è come dire che d'ora in poi nei libri di storia non si parla più di 2° guerra mondiale ecc perchè è stato un ORRORE umano... è sempre storia della ns. vita attiva in FEDERAZIONE anche se ai personaggi che più si son sentiti dentro a tale discussione può far male o quant'altro...
Dopo tutto è (ERA) una discussione OFF TOPIC come tutte le discussioni OFF TOPIC che si fanno (buon compleanno ecc) se a me desse fastidio ricevere gli auguri di buon compleanno nel forum cosa dovrei fare? Iniziare le battaglie contro i mulini a vento e cancellare la discussione? NO SI LASCIA LI DOV'E' perchè è sempre STORIA DELLA FEDERAZIONE.
Per questo motivo Attanasio non sono totalmente d'accordo con la cancellazione. dopo tutto, non era l'unica discussione fuorviata in questi 7-8 anni di vita del FORUM e permettimi di farlo presente visto che son stato tra i primi ad essere entrato in tale forum.... (ormai non la chiamo più famiglia!!)
Alla fine, sempre nei miei dubbi mi sembra di aver capito che tale forum non più FEO ma AOE. mi sbaglio? Dammi questa precisazione, ti prego... perchè se così fosse, credo che si dovrà anche ristabilire la pagina iniziale del forum togliendo il lgo FEO e mettendo il logo AOE.. o mi sbaglio?
Ti chiedo chiarimenti.
andrea1955
26-06-14, 12: 27
.......scusate, ma da quello che leggo, in questo forum non e' cambiato nulla rispetto a qualche anno fa, pazienza.
massimiliano gallo
28-06-14, 19: 07
Almeno che uno non abbia violato l'intero regolamento credo che bisognerebbe dare anche comunicazione dell'articolo violato,poi non capisco un altra cosa Attanasio,si invita tutti i frequentatori del forum AOE a rispettare il REGOLAMENTO FORUM AOE,e poi una volta bannati nell'avviso all'utente appare la pagina che sponzorizza il forum Feo con tutti i suoi loghi,cosi' un utente crede di essere stato bannato dalla Feo e non da AOE.........................
.... credo che bisognerebbe dare anche comunicazione dell'articolo violato......
Io invece credo che hai bisogno di un paio di occhiali
.. e credo pure che sarebbe anche ora di finirla con queste ridicole ripicche e cretinate!
attanasio mozzillo
28-06-14, 22: 47
Per Massimiliano Gallo
per quanto riguarda la scritta FEO Onlus chiedo scusa in quanto il grafico non ha avuto ancora il tempo di sostituire il logo FEO con il logo AOE, ma come si vede il resto lo si sta facendo. Nella fattispecie l'utente sa benissimo che la sua bannatura è relativa al Forum AOE e non aggiungo altro.
I casi di bannatura sono talmente rari in questo Forum.
Visto che sei , a quanto sembra, coamministratore del Forum FEO Onlus ti chiedo cortesemente , nel rispetto del gentlemnt agreement tra forum, di adoperarti a che nei propri forum il rispetto e la critica verso persone e responsabili di altre associazioni o forum sia sempre civile. Per quanto riguarda questo Forum hai tutto il nostro impegno. Sono sicuro, conoscendoti , che altrettanto sarà per il tuo.
Accetta i miei saluti
massimiliano gallo
29-06-14, 00: 18
Renzo ci conosciamo,credo di no.......................
E allora ??
....perchè, per partecipare ad un forum bisogna conoscersi ?
massimo46
29-06-14, 11: 24
buon giorno, sto seguendo varie discussioni e vedo persone che varcano la linea del rispetto, e questo è bruttissimo!, offese gratuite ecc...! educazione, civilta', rispetto sono le tre regole della vita, capisco che se non le hai difficilmente potrai capire come funziona la vita, anke se questo è un hobby le tre regole valgono ugualmente, quindi inviterei tutte le persone cosi' arroganti a darsi una regolata di come porsi con gli altri, RISPETTARE E CONDIVIDERE è indice di intelligenza e di maturita', scusate il mio sfogo ma se questo forum deve diventare un RINGH di accuse e offese non fa per me! buona giornata a tutti!
attanasio mozzillo
29-06-14, 14: 51
buon giorno, sto seguendo varie discussioni e vedo persone che varcano la linea del rispetto, e questo è bruttissimo!, offese gratuite ecc...! educazione, civilta', rispetto sono le tre regole della vita, capisco che se non le hai difficilmente potrai capire come funziona la vita, anke se questo è un hobby le tre regole valgono ugualmente, quindi inviterei tutte le persone cosi' arroganti a darsi una regolata di come porsi con gli altri, RISPETTARE E CONDIVIDERE è indice di intelligenza e di maturita', scusate il mio sfogo ma se questo forum deve diventare un RINGH di accuse e offese non fa per me! buona giornata a tutti!
Concordo perfettamente e sottoscrivo in pieno quanto detto. Stasera nomineremo il responsabile dello Staff del Forum e inizieremo la nomina di moderatori che aiuteranno il responsabile nella gestione di questo Forum. Sappiamo anche benissimo che ci sono utenti che vengono o verranno di proposito per creare la situazione di RINGH . L'annosa esperienza e la conoscenza delle persone ci aiuteranno ad evitare tale situazione. D'altronde quelle persone si isoleranno da sole non avendo terreno su cui coltivare il RINGH. La ringrazio per il suo post ed il mio ringraziamento non è formale.
andrea1955
30-06-14, 22: 23
......Massimo, non bisogna fare di tutta un erba un fascio, da ambo le perti, bisogna capire e vedere se e' farina del proprio sacco.
MarioCorte
12-10-14, 06: 55
ciao anche io mi sono accorto che tutti i messaggi inviati e ricevuti sono spariti non capisco il motivo mi fate sapere il perche se ci sta un problema ditelo che non mi sintonizzo piu su questo forum un saluto al responsabile questa cosa l avevo scritta su unaltra discussione ma nessuno mi ha pensato ciao
Staff del Forum AOE
12-10-14, 13: 25
Hai parlato di messaggi inviati e ricevuti, ma non hai meglio specificato se ti riferisci alle discussioni sul forum, ai messaggi degli ospiti sul proprio profilo oppure ai messaggi privati.
Nel primo caso, messaggi sul forum, non sono state effettuate cancellazioni di discussioni per cui ritengo valida l'ipotesi che del problema descritto al presente post, te ne stia accorgendo soltanto adesso.
Nel caso dei messaggi degli ospiti sul proprio profilo personale, (ed in questo caso si tratta di quelli ricevuti poichè l'eventuale risposta di norma viene data sul profilo dell'interlocutore) non è stata fatta alcuna cancellazione.
E' comunque in via di programmazione una ristrutturazione affinchè il programma stesso possa cancellare in maniera del tutto autonoma ed automatica, vecchi messaggi poichè il peso degli stessi riportato per tutti gli utenti del forum che lo utilizzano, grava sulle sue potenzialità rallentando e aumentando il bacino di dati in maniera esponenziale.
E' ovvio che prima di effettuare questa programmazione, ne verrà data comunicazione a tutti gli utenti tramite le pagine del forum.
Per quanto invece concerne i messaggi privati, è in discussione (ed io proporrò in maniera ferma da 50 a 30) l'abbassamento dei messaggi privati poichè anche questo incide e rallenta l'andamento del forum stesso.
Spero di essere stato d'aiuto.
Date le risposte "ufficiali" adesso espongo due concetti - forse non meglio focalizzati - all'amico Mario Corte.
Qui nessuno viene retribuito per ciò che si fa e se per te è puro diletto metterti a leggere le pagine del forum o - se me lo concedi - solo ciò che può interessarti, per NOI invece diventa (non dico ""lavoro"" ma) un fatto quasi obbligatorio leggere, aggiustare, modificare, a volte censurare TUTTE le discussioni "a rischio" affinchè altri utenti al pari di te, riescano a godere del Forum nella sua linearità, nello scorrimento ma anche nella particolarità e specializzazione delle discussioni.
Detto ciò mi scuso in prima persona era stata scritta da un'altra parte e nessuno ha dato una risposta, senz'altro sarà sfuggita ma ti faccio presente che esiste questa sezione proprio per evidenziare a noi dello staff, i problemi riscontrati.
Se poi reputi di non "sintonizzarti" più su questo forum, bhe...... questo dipenderà solo da te.
Buona domenica.
MarioCorte
12-10-14, 14: 13
allo staff del forum imessaggi inviati e ricevuti per me non hanno importanza e non credo di essermi immischito in nessuna discussione tra utenti ma era solo una curiosita e mi scusi la scrittura poco corretta ma non sono pratico di compiuter invece al contrario di questo forum con gli amici ne parlo molto bene e ho imparato tante cose che in 30 anni di allevamento non sapevo ciao e bona domenica
RenatoGala
02-07-15, 10: 32
Io invece credo che hai bisogno di un paio di occhiali
.. e credo pure che sarebbe anche ora di finirla con queste ridicole ripicche e cretinate!
Tanto per precisare, a me non è stato comunicato REGOLARMENTE una beneneamata ceppa!!!! Non ho sponsor e non sono amico degli amici o altre enormi stronzate che ho letto sul mio conto. Sono un ex socio AOE profondamente deluso dalle tante belle parole e dalla scarsissima riuscita di un programma alternativo alla FOI. Quando poi qualcuno voleva conoscere i motivi che non fossero del tipo "ma Cirmi ci boicotta"... sono stato tacciato di essere una spia o un infiltrato o un sobbillatore.
Beh se questo è il vs. modo di fare comunicazione... non siete la gente che fa per me... tenetevi il Vs. forum e a mai più rivederci.
Visto che siete pratici, oltre a bannarmi nuovamente vi pregherei di cancellare tutti i miei messaggi.... ma proprio tutti (intendo dire da quando questo forum è nato)... così la cultura e l'informazione ornitologica ve la fate da soli
Buona giornata a tutti
Renato Gala