Visualizza la versione completa : Dito storto
Buongiorno a tutti,
stamattina ho notato che un pulletto di circa 9 giorni ha il ditino di dietro sempre piegato in avanti, non lo apre. Probabilmente ho fatto un errore nel mettere l'anello oppure la madre quando lo ha tolto.
Posso fare già ora il bendaggio o è troppo presto? E quanto tempo deve tenerlo?
E nel caso non si riesca a recupare, pensate che riesca ad avere una vita tranquilla ugualmente?
Grazie.
puoi bendarlo subito, anzi prima lo fai meglio è, quando è capitato a me il bendaggio l'ho tenuto su un paio di mesi, ovviamente cambiandolo di tanto in tanto, anche per verificare la situazione. occhio che se la ff ti ha già tolto gli anelli è facile che non gradisca nemmeno questo... comunque lo puoi fare anche quando esce dal nido, io ad esempio lo avevo fatto quando era uscito
Carlo Sallese
03-07-14, 12: 07
A questa eta le probabilita che tornii normale sono altissime.....usa una strisciolina di cerotto per bloccare il dito
esatto... cerotto color carne mi raccomando
ok grazie mille, sempre veloci e attenti
fallo subito ,cosi tornerà normale in poco tempo
Non è facilissimo mettere un cerotto su una zampetta minuscola di un cosetto che si dimena nella tua mano. Ho messo una striscina di cerotto e si è sfilata. Domani ci riprovo
Pantaleo Rodà
05-07-14, 11: 57
Io ho sempre usato il nastro di carta, è molto più pratico ed anche il colore è decisamente neutro... fatti aiutare da qualcuno però, almeno non rischi di fare danni!
Giacomo Marino
06-07-14, 00: 06
Io ho sempre usato il nastro di carta, è molto più pratico ed anche il colore è decisamente neutro... fatti aiutare da qualcuno però, almeno non rischi di fare danni!
Anch'io uso questo metodo, ne taglio una striscia e la tolgo dopo 20/30 gg a seconda dell'età.
Penso si chiami alluce reverso!Quest'anno ho avuto lo stesso problema e un mio amico mi ha consigliato degli elastici color carne che usano i dentisti( li trovi probabilmente in farmacia) e agganci l'unghia dell'alluce attaccandola alla zampetta. Sono molto piccoli e rigidi quindi non c'è pericolo n'è' che se lo tolga ne' che vada via da solo. Vedrai che risolvi!
MarioCorte
06-07-14, 07: 08
ciao mi posti la foto di questi elastici grazie
e' un metodo pulito e resistente . Prima anch'io mettevo cerotti e quant'altro ma grazie a Adriano e Claudio ho risolto !