PDA

Visualizza la versione completa : Prima coppia lucherini

DM X PDG
05-07-14, 19: 03
Salve a tutti,
questa è la mia prima coppia di lucherini: maschio ancestrale x femmina bruno pastello.
Non sono in formissima perché erano alloggiati in una gabbia troppo piccola, ma non ho saputo resistere.
Ho sentito, e ho visto, che sono docili ma non credo fino a riprodursi in una gabbia da 58.
Ho anche un gabbione da 90, ma lo vorrei usare per altri uccelli e per qualche ibridazione.

https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10464015_419191224889860_8533916140047927673_n.jpg

AndreaDD
06-07-14, 12: 11
Io alloggerei loro nella 90 e se hai la possibilità mi procurerei un'altra 90 per gli altri scopi in una 58 è tutto più complicato però mai dire mai!!

Tony Buglisi
06-07-14, 12: 58
Io alloggerei loro nella 90 e se hai la possibilità mi procurerei un'altra 90 per gli altri scopi in una 58 è tutto più complicato però mai dire mai!!

Concordo, in una 58 è difficile gestire la focosità del maschio

DM X PDG
08-07-14, 14: 59
Eccoli ieri pomeriggio nel gabbione da 90.
Sembrano molto contenti, il maschio ha cantato appena immesso nel gabbione e si sono scambiati varie imbeccate. Purtroppo non riesco a mettere il video delle imbeccate, mi spiace.

pierre
08-07-14, 16: 33
ci credo che sono contenti ,è tutta un'altra cosa

DM X PDG
08-07-14, 20: 31
Eh si, sembrano davvero felici.
Non so se si vede bene, ma l'ala destra della femmina sembra rotta: in realtà manca qualche piuma e le altre sono rovinate. Per il resto, è in ottima forma.

pierre
09-07-14, 10: 53
però mi sembrano a inizio muta estiva

DM X PDG
09-07-14, 11: 50
Sono andato a controllarli e il maschio ha due piume in crescita sulla nuca, quindi stanno entrando in muta.
Vedremo come saranno alla fine del ricambio penne e spero che l'ala della femmina torni normale.

Tony Buglisi
09-07-14, 11: 55
Sono andato a controllarli e il maschio ha due piume in crescita sulla nuca, quindi stanno entrando in muta.
Vedremo come saranno alla fine del ricambio penne e spero che l'ala della femmina torni normale.

L'anno scorso ho preso un cardellino combinato molto peggio della tua lucherina. Fatta la muta si è sistemata l'ala anche se prima sembrava rotta

DM X PDG
09-07-14, 17: 10
Bene, questo è rassicurante.
Sono andato a controllare le piume e ho notato che il maschio ha due piume in crescita sul dorso, quindi sono proprio in muta.
Ho notato che quando esce il sole, il maschio gonfia le piume. E' normale?

AndreaDD
09-07-14, 17: 43
Certo che è normale mettigli un recipiente basso per fargli fare un bel bagnetto!!!

DM X PDG
09-07-14, 19: 17
Il sole non è diretto sopra la gabbia; c'è il balcone dei vicini che ripara la gabbia.
La vaschetta la hanno tutti i giorni per tutto il giorno e la usano volentieri.
Appena sposto la gabbia dal sole all'ombra, il maschio si gonfia e quando la porto di nuovo all'ombra, si sgonfia.

pierre
10-07-14, 17: 27
un pò di sole diretto gli fa bene ,spec il sole del mattino e sera che è meno violento

DM X PDG
10-07-14, 22: 49
Il mio allevamento ha un lato che è praticamente una finestra con la porta trasparente esposta a sud, quindi di sole ne arriva.
Per il momento stanno bene, ma il maschio lo vedo un poco più smorto di quando è arrivato, probabilmente perché è entrato in muta.

pierre
11-07-14, 10: 12
si vedeva dalle foto ,andranno in muta entrambi in breve tempo.

DM X PDG
11-07-14, 10: 57
Benissimo, allora cercherò di farli mutare bene, non vedo l'ora di vedere la femmina con le piume a posto.

Tony Buglisi
11-07-14, 11: 05
Benissimo, allora cercherò di farli mutare bene, non vedo l'ora di vedere la femmina con le piume a posto.

Come ti capisco, mi sono tenuto un cardellino per un anno intero in quello stato. L'avevo preso solo perche mi faceva troppa pena, avevo preso la sua compagna di gabbia e mentre ero ancora dall'allevatore lui urlava e si chiamavano

labi
31-07-14, 11: 36
Come ti capisco, mi sono tenuto un cardellino per un anno intero in quello stato. L'avevo preso solo perche mi faceva troppa pena, avevo preso la sua compagna di gabbia e mentre ero ancora dall'allevatore lui urlava e si chiamavano

sei proprio un romanticone :)

Tony Buglisi
31-07-14, 12: 49
sei proprio un romanticone :)

ahahhaha si e sai come mi ha ripagato il cardellino? Dopo che aveva finito la muta, si è spaventato di nuovo e l'ho trovato combinato peggio di prima, è colpa sua se mi sono stancato e li ho ceduti tutti tenendomi solo i canarini.

leontina
09-01-15, 23: 28
ma xche fare ibridi gli uccelli sono belli così come madre natura li ha fatti.