PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti ...

Gianfr
15-07-14, 17: 16
... sono Gianfranco, ho 40 anni e vivo in provincia di Torino.
La mia avventura con i canarini è iniziata per caso nel 2012 quando un amico mi ha fatto dono di una canarina trovatella, da quel giorno non ho più pensato di abbandonare i miei amici pennuti e la passione è andata via via aumentando.
Le due stagioni di cove (2013 e 2014) sono andate piuttosto male e anche con gli adulti non sono stato molto fortunato (o bravo) in quanto ho avuto parecchie perdite. In questo momento ho una sola coppia formata da un maschio bianco mosaico giallo e una femmina gialla intensa.
Per il futuro (prossimo anno) intendo mantenere l'attuale coppia e acquistare una coppia di Timbrado.
Per ora partecipare a mostre, gare e concorsi non è nei miei interessi, un po' più vicina è l'idea di iscrivermi alla FOI per avere il mio RNA ma per ora è appunto un'idea.
Ringraziando in anticipo tutti i forumisti per il supporto che sicuramente richiederò e che sicuramente riceverò.
A presto
Gianfranco

Carlo Sallese
15-07-14, 17: 22
Ciao Gianfranco, benvenuto e buona permanenza nel forum

zoli89
15-07-14, 17: 40
ciao buona permanenza del forum!

Tony Buglisi
15-07-14, 21: 15
... sono Gianfranco, ho 40 anni e vivo in provincia di Torino.
La mia avventura con i canarini è iniziata per caso nel 2012 quando un amico mi ha fatto dono di una canarina trovatella, da quel giorno non ho più pensato di abbandonare i miei amici pennuti e la passione è andata via via aumentando.
Le due stagioni di cove (2013 e 2014) sono andate piuttosto male e anche con gli adulti non sono stato molto fortunato (o bravo) in quanto ho avuto parecchie perdite. In questo momento ho una sola coppia formata da un maschio bianco mosaico giallo e una femmina gialla intensa.
Per il futuro (prossimo anno) intendo mantenere l'attuale coppia e acquistare una coppia di Timbrado.
Per ora partecipare a mostre, gare e concorsi non è nei miei interessi, un po' più vicina è l'idea di iscrivermi alla FOI per avere il mio RNA ma per ora è appunto un'idea.
Ringraziando in anticipo tutti i forumisti per il supporto che sicuramente richiederò e che sicuramente riceverò.
A presto
Gianfranco

Benvenuto nel forum. di dove sei di previso? Io sono di Torino città vicino allo stadio della juventus

artista 64
15-07-14, 21: 58
Ciao Gianfr,per partire bene ti consiglio bianco con bianco,giallo con giallo,mosaico con mosaico ecc. ecc.non mescolere i colori chiedi aiuto ad un allevatore di fiducia vicino a casa tua e benvenuto nel forum

Gianfr
16-07-14, 00: 14
ciao e grazie per il caloroso benvenuto.

@tonythebest: sono di Orbassano. Siamo piuttosto vicini! Tu cosa allevi? Sul forum ci sono altri di Torino?

@artista 64: in realtà mi trovo con questa coppia perchè il mio bellissimo maschio giallo (un esemplare bellissimo e ottimo cantante) mi è scappato (mea culpa) dopo la prima cova (andata male), a stagione iniziata, in tutta fretta mi sono rivolto a qualche "amico" allevatore e sono riuscito a trovare un mosaico con la speranza di riuscire a fare almeno un'altra cova (speranza vana). Per quanto riguarda gli allevatori della mia zona ne conosco qualcuno e ogni tanto ne scopro qualcun altro ma non sono ancora sicuro d'aver trovato quello di fiducia.

A presto
G.

Tony Buglisi
16-07-14, 09: 16
Ciao, io allevo Rossi mosaico linea maschile, rossi avorio mosaico linea maschile e agata topazio giallo mosaico. Sul forum c'è un altro utente di Torino, pirata1951 che alleva cardellini nostrani e major mutati. Come te ho iniziato da poco ad allevare, ho una stagione cove in piu rispetto a te ma ho avuto un po piu di fortuna perche nella stagione peggiore ho svezzato 23 pulli con 3 coppie ma credo che piu che fortuna dipenda dall'origine dei soggetti. Quest'anno è andata un pochino peggio 5 coppie svezzati 32 pulli.
Comunque mosaico x intenso non è un brutto accoppiamento, lo feci il primo anno e i figli intensi che mi sono nati erano di rara bellezza, un allevatore è venuto dalla calabria per prendersi 4 maschi di quella coppia. Ovvio che se uno puo scegliere non fa questo accoppiamento perche i brinati che nascono sono inutili al fine selettivo