PDA

Visualizza la versione completa : Alimentare con Unica mangimi o Unifeed 2014

Asmodian
04-08-14, 00: 17
Salve , è da diverso tempo che parlando con alcuni amici , mi hanno nominato questi prodotti (Unica , Unifeed).
Onestamente l'idea di eliminare i semi è sempre stata un mio pensione , trovandomi molto spesso con semi scadenti anche con le migliori marche sul mercato.
Logicamente lo svantaggio che portano i semi sono la possibilità di contenere muffe per ogni tipo di seme ,senza considerare poi come vengano gestiti e confezionati .
Ora vorrei provare questi prodotti per allevare canarini/cardellini , credo che opterò per unica mangimi poichè oltre al mangime ha anche altri prodotti tipo : frutti , integratori , coloranti ecc.
Mentre Unifeed ho trovato solo il mangime e poca roba.
Premettento che ogni allevamento ha un suo piccolo ecosistema diverso da altri , ed un prodotto non potrà essere ottimo per tutti , però in linea di massa si potrebbe valutare.
La mia domande è rivolta a coloro che li hanno testati e che tutt'ora li usano ancora o no:

Ad oggi nel 2014 , questi prodotti Unica/unifeed , sono prodotti validi tanto da sostituire i semi e garantire una buona forma di salute , specie per i cardellini che sono molto più delicati rispetto ai canarini?
Raccontate le vostre esperienze.

Ringrazio coloro che risponderanno e buona serata a tt.

Asmodian
06-08-14, 12: 49
Nessuno che ha usato questi tipi di prodotti?

Tony Buglisi
06-08-14, 13: 48
Io ho usato Unica ma non posso esprimere una vera opinione in quanto ho iniziato a darlo troppo tardi, era gia aprile, gli animali non erano abituati e per non giocarmi l'intera stagione cove non ho potuto fare altro che usarlo al posto del pastone secco mischiato con i germinati. Gli animali sono cresciuti bene (canarini e incardellati) però non ho notato nessun miglioramento in tempi di svezzamento e non sono riuscito ad usarlo in sostituzione dei semi. Probabilmente riproverò nuovamente ma iniziando gia da fine muta

AndreaDD
06-08-14, 13: 53
Li ho provati entrambi alla fine ne ho scelto uno che ormai uso da due anni (non dico quale dei due se vuoi ti mando un MP)
Sono assolutamente contrario a l'eliminazione dei semi perché ritengo che oltre ad essere l'alimetazione primaria e fondamentale sia comunque un passatempo e un ottimo anti stress...
Quindi uso lasciare sempre a disposizione una mangiatoia interna con il pastone che va ad affiancare i semi!!

carpodaco
06-08-14, 20: 33
io uso l'unifeed come integratore alimentare.

Asmodian
07-08-14, 17: 34
Ho capito , grazie per l'informazioni :)