PDA

Visualizza la versione completa : Idee per posatoi

Tony Buglisi
09-08-14, 18: 09
Buonasera a tutti, ho acquistato ieri una batteria da 25 gabbie da 63x30x36 della new canariz, la batteria era sporca all'inverosimile ma lo s***** l'ha conservata come nuova, l'unico problema sono i posatoi, sono delle schifezza in legno mezze marcie infatti le ho buttate direttamente. Ora mi chiedevo, avete qualche idea su come far stare su i posatoi in plastica essendoci soltano i buchetti sulla parete frontale in lamiera? Tipo esiste qualche cosetto in plastica da mettere come cappuccio alla bacchetta in modo che entri nei forellini?

miche
09-08-14, 19: 37
non vorrei sbagliarmi, ma tempo fa avevo visto quei cappucci in plastica che dici, ma vanno inseriti solo nei classici posatoi di plastica. se no potresti rifarli in legno e fissarli con una vitina e ranella.

Carlo Sallese
09-08-14, 19: 54
Portesti riempire una dell'estremita con un po di silicone e fissarci una vite o un chiodo, facendo rimanere la testa fuori dal posatoio

Tony Buglisi
09-08-14, 20: 06
Grazie ragazzi, spero di trovare i cappucci per fare una cosa ben fatta, lunedi vado a vedere dal mio rivenditore, se non li trovo userò il silicone. Quelli in legno li trovo scomodi perche restano bagnati dopo il bagnetto, sono difficili da pulire quando li imbrattano di feci. Lunedi vedrò, oggi l'ho sterilizzata e lavata tutta, messa in sacchi neri e chiusa, a ottobre che cedo i novelli in eccesso la monterò perche farlo ora sarebbe una pazzia avendo le gabbie vecchie piene e quindi non potendomi muovere bene in allevamento

Indigeno89
09-08-14, 23: 09
ciao,devi chiedere al tuo rivenditore i terminali per posatoi esistono in varie misure.

Tony Buglisi
10-08-14, 10: 21
A me pare di averli visti dal mio rivenditore perche ho l'immagine di questo cappuccio nitida nella mente e non credo di averlo solo immaginato. Domani se è aperto passo perche in legno non li voglio, per come sono io ogni mese dovrei buttarli via perche diventerei paranoico con quei cosi sporchi

frenky
11-08-14, 21: 36
io ho messo delle calamite sulla lamiera frontale e tappato con la colla caldo la bacchetta , domani se riesco posto le foto

Tony Buglisi
12-08-14, 09: 49
io ho messo delle calamite sulla lamiera frontale e tappato con la colla caldo la bacchetta , domani se riesco posto le foto

Ti sarei molto grato, sono davvero curioso

frenky
23-08-14, 21: 24
ti sarei molto grato, sono davvero curioso
scusa il ritardo per le foto, queste son dell voliera,
quelle della batteria te le faro' avere, ma il sistema e' uguale..
SPERO SI RIESCA A CAPIRE.
QUELLE CON LA STECCA IN LEGNO SONO MOLTO PIU' POTENTI E SONO AVVITATE DIRETTAMENTE SULLA STECCA
LE ALTRE SONO UN PO' PIU DEBOLI, PER LA BATTERIA SONO OK PER LA VOLIERA UN PO MENO

Tony Buglisi
23-08-14, 21: 36
Grazie mille, davvero un ottima idea, sfruttando la tua idea delle calamite ho risolto usando i geomag come calamite che casualmente hanno lo stesso diamtro dei posatoi, nella batteria mi tiene bene perche tanto l'altro capo è bloccato con il terminale

smitaly
28-08-14, 12: 36
Tony, quello che cerchi tu esiste, sono questi:

Ci sono da 10 e da 12 mm
li puoi usare sia sui posatoi in plastica che in legno.
Sul legno, anche io sono paranoico, ma lo uso da due anni: ho fatto un doppio set di posatoi, per pulirli con calma. E li pulisco con la vaporella, vengono perfetti, lo s***** si scioglie letteralmente in pochi istanti, in più sono sterilizzati data l'alta temperatura. E si asciugano pure subito.

Tony Buglisi
28-08-14, 13: 26
Grazie Salvatore per avermi rassicurato sui posatoi in legno, te ogni quanto li sterilizzi? I terminali come quelli che hai postato in foto sono riuscito a trovarli ma devono arrivarmi verso metà mese

Ciuffo77
22-09-14, 20: 20
Io uso solo posatoi in legno di diversi diametri e non ho mai notato problemi (allevo ins, fisher) se non che ogni tanto se ne rosicchiano uno!