PDA

Visualizza la versione completa : E' appena morta una delle 2 calopsite che avevo

gaza1960
18-08-14, 10: 46
In 10 minuti è morta una delle 2 calopsite che avevo, nulla faceva pensare che stesse male, l'ho trovata sul fonda della voliera e l'altra che la toccava con il becco, sarò strano ma sto piangendo.

Silvia Olivares
18-08-14, 11: 30
Non sei strano, e' normale, mi dispiace tantissimo. :-(

Roberto Giani
18-08-14, 16: 02
Ti consiglio di far analizzare il cadavere per capire le cause della morte.

gaza1960
18-08-14, 16: 38
Il problema è che non so da chi andare a farlo analizzare

Fabio Musumeci
18-08-14, 19: 15
Chiedi ad un veterinario.
Nel frattempo però dovresti conservare il cadavere in congelatore, magari avvolto in carta stagnola e sacchetto per gelo.
Può sembrare macabro, ma è per il bene dell'altro esemplare in tuo possesso.
A meno che il soggetto deceduto non fosse già molto anziano, e non si possa ipotizzare una morte dovuta all'età avanzata.

gaza1960
18-08-14, 20: 14
Aveva 2 anni e mezzo come l'altra. Ho chiamato il veterinario ma lui mi ha detto che non si occupa di uccellini. Adesso quella rimasta è sola, volevo ripulire tutto bene la voliera e poi vedere di prenderne un'altra per non lasciarla sola.

Consigli e suggerimenti ?

Fabio Musumeci
18-08-14, 22: 17
Lui non se ne occupa....ma può indicarti a quale laboratorio rivolgerti per le analisi.

Roberto Giani
19-08-14, 10: 09
Lui non se ne occupa....ma può indicarti a quale laboratorio rivolgerti per le analisi.

Ci sono sempre gli Istituti Zooprofilattici, che sono strutture pubbliche distribuite su tutto il territorio nazionale, i quali si occupano specificatamente di queste tematiche e a costi non esorbitanti.

Quando ho visto che il mio veterinario spediva a loro i miei soggetti defunti, allora l'ho bypassato e ho spedito direttamente io a loro. I risultati mi sono arrivati per posta e tra l'altro al telefono sono stati gentilissimi nel fornirmi chiarimenti.

gaza1960
21-08-14, 08: 02
Ok, grazie a tutti.