PDA

Visualizza la versione completa : Canarino occhio

sanbika
26-08-14, 11: 13
Cari ragazzi, non so se vi ricordate di me...Sono l'amica di Donatella che ogni tanto vi da notizie di lei
questa volta vi chiamo per un problema secondo me molto serio..
queste sono le foto del canarino di mio zio..
qui nei paragi ovviamente non vi sono veterinari per uccelli e nè purtroppo mio zio lo porterebbe mai..
Quindi vi chiedo un aiuto a distanza per poter aiutare questo piccolino, sperando che mio zio sia d'accordo ad aiutarlo

cosa può avere??
potete aiutarlo??

spero di aver messo bene le foto..non ne capisco granchè...grazie mille a tutti quelli che decideranno di aiutarmi, e grazie anche da parte di questo povero piccolino

sanbika
26-08-14, 18: 32
nessuno mi aiuta?? potrebbe essere una trichomoniasi respiratoria??

Fabio Musumeci
26-08-14, 18: 40
L'ideale sarebbe rivolgersi ad un veterinario.
Ma dato che a quanto pare ci sono poche speranze che ciò avvenga, prova a somministrare il Flagyl, un farmaco da banco per uso umano, acquistabile senza ricetta medica, a dal costo irrisorio di circa 6€ o poco più.
Mezza pasticca schiacciata e sciolta nell'acqua del beverino, ripetuto giornalmente per almeno una settimana.
Non sono un veterinario, e il mio suggerimento non ha alcuna valenza scientifica.

MarioCorte
26-08-14, 18: 47
si fabio e questa la cura si puo bagnare con camomilla tiepida poi ho visto anche la zampetta rovinata mettigli un po di ivomec o frnt line sulla nuca e auguri

sanbika
26-08-14, 18: 47
hai ragione...purtroppo non ci sono speranze che possa essere portato da un veterinario...
il flagyl? cosa pensi potrebbe essere?

roberto78
26-08-14, 19: 38
Da quel che so'il flagyl e'fuori produzione,lo stesso principio attivo dovrebbe averlo il vagilen,oppure puoi usare il dimetrin(candioli),che anche quello viene usato contro i protozoi(sempre ammesso si tratti di tricomoniasi).

Fabio Musumeci
26-08-14, 21: 16
hai ragione...purtroppo non ci sono speranze che possa essere portato da un veterinario...
il flagyl? cosa pensi potrebbe essere?
Il Flagyl si usa per curare la tricomoniasi.
Anche se a dire il vero le pustole del soggetto appaiono asciutte, e il fatto che anche la zampa presenti un rigonfiamento simile potrebbe voler dire che si tratta di una infezione attribuibile ad una scarsa igiene.
Ma perché tuo zio è così riluttante a curare i suoi poveri canarini?

Tony Buglisi
26-08-14, 22: 09
Fabio secondo te potrebbero essere punture di zanzare?

Fabio Musumeci
26-08-14, 22: 47
Davvero non saprei, quando non si hanno abbastanza elementi è impossibile esprimersi con certezza....possiamo solo tirare a indovinare.

Hirundo Rustica
26-08-14, 23: 10
Anche a me sembrano punture di zanzare ..auguri al piccoletto !

sanbika
28-08-14, 10: 42
lui non è il tipo che quando tiene l'animale ci tiene davvero e lo considera come una persona (perchè io li considero come persone...) quindi voi dite che non dovremmo provare con la cura trichomoniasi?
e se fossero punture di zanzare?? che si deve fare? cosa mi consigliate??

Fabio Musumeci
28-08-14, 12: 57
Gli animali non devono essere considerati persone, vanno rispettati proprio perché sono animali, esseri viventi, e se li si vuole tenere in gabbia bisogna prendersene cura.
Ma se un adulto non è in grado di capirlo da solo allora è inutile spiegarglielo, spero che tuo zio cambi presto hobby.

pacriso
28-08-14, 16: 47
Anche io propendo per le zanzare, visto che anche la zampetta presenta la stessa ferita.
Ma come per alcune diagnosi precedenti, la mia supposizione non ha nessuna valenza scientifica.
Auguri anche da parte mia!

sanbika
29-08-14, 10: 42
io direi che se fosse un caso di trichomoniasi respiratoria entro una settimana sarebbe morto o peggiorato non credete? a me sembra che lui stia così da almeno una settimana sicuro...

Tony Buglisi
29-08-14, 12: 31
Si di sicuro sarebbe gia bello che morto ma poi l'occhio non mi sembra umido, mi sembra bello asciutto

sanbika
29-08-14, 12: 34
bene è confortante...e se sono punture di zanzara che si può fare? giusto qualche impacco con camomilla tiepida?

Tony Buglisi
29-08-14, 12: 39
Sinceramente non so, mi pare ci sia una pomata da mettere sopra, ma io avendo le zanzariere non ho mai dovuto affrontare questo problema

sanbika
29-08-14, 12: 45
capito..no io penso lui li tenga fuori in veranda...ma non saprei di preciso..
qualcuno sa come comportarsi per punture di insetto?