PDA

Visualizza la versione completa : griglie voliere

frenky
30-08-14, 22: 10
per evitare brutte malattie ho fatto "dei cassetti" scorrevoli per il fondo delle mie voliere,
pratico e veloce per la pulizia, estraggo il cassetto, sollevo/tolgo il telaietto con la rete
tolgo i giornali e la carta triturata col distruggidocumenti del ufficio, una lavata alla rete e via...

Hirundo Rustica
30-08-14, 22: 11
Complimenti ottima idea !!

frenky
30-08-14, 22: 15
... provo a girare la foto della voliera , che rende di piu' l'idea..

pedro-70
31-08-14, 10: 53
Ottimo !! Io metterei al posto della carta dei pezzetti di faggio che assorbe molto.. Ci sono dei sacchetti da 15 kg da acquistare... Non costa molto

miche
31-08-14, 11: 02
bella idea, ma anchio sono d'accordo col sostituire i giornali

frenky
31-08-14, 19: 51
pensavo che la carta assorbisse in maniera ottimale e avendola a disposizione con costo zero , in verita' avevo anche pensato al pellet in abete della mia caldaia , ma non so se assorbe , magari provo o seguo i vs consiglio con il faggio

Tony Buglisi
31-08-14, 19: 55
Ho provato il pellet e lo trovo inutile, si fa in polvere e assorbe poco, senza contare quanto puzza. Se hai la possibilità di cambiare la carta spesso io continuerei con quella, la uso nelle gabbie da 3 anni e non ho problemi

Paride
31-08-14, 22: 49
Ti consiglierei di inserire i fogli interi e non triturati poichè cosi facendo eviteresti che i volatili possano tirarli fuori col rischio che possano ingerirli.... e puoi immaginare benissimo le conseguenze.