PDA

Visualizza la versione completa : Canarino con bolle sulla zampa

Fran84
18-09-14, 15: 30
Salve, oggi un'amica di mia madre è venuta a chiedermi un consiglio per il suo canarino che sta male:
ha delle bolle sulle dita delle zampe, precisamente sullo sperone (si chiama così il dito di dietro, giusto?) e su una delle dita davanti. Ieri ha scoperto che una delle bolle è scoppiata perchè la zampa era insanguinata (probabilmente il canarino se l'ha beccato)...in generale il canarino è attivo come al solito, ma quando è sul posatoio non poggia la zampa che rimane ritratta...gi altri canarini al momento non hanno riscontrato la stessa problematica...
Io allevo inseparabili e una cosa del genere non mi è mai capitata, quindi non ho saputo aiutarla (anche se pensavo ad un morso di zanzara, ma secondo voi di cosa può trattarsi, e come può essere curato?

Purtroppo non posso fare foto (a meno che questa amica di mia madre non riesca ad inviarmele) soero possiate aiutarmi lo stesso...grazie mille

Cardellino62CC
19-09-14, 20: 17
Sono morsi di zanzare, basta disinfettare (circa 2 valte in una settimana) la parte colpita con La tintura di iodio che è un potente antisettico.

MarioCorte
20-09-14, 12: 47
ciao scusa se mi intrometto non mettere mai tintura d i iodio rischi di fargli perdere la zampetta metti acqua e amuchina un saluto

Cardellino62CC
20-09-14, 16: 03
non mettere mai tintura d i iodio rischi di fargli perdere la zampetta

è solo un antisettico, non cadrà nessuna zampetta :-)

Fran84
24-09-14, 01: 19
Ecco delle foto del soggetto...che ne pensate, si tratta effettivamente di un morso di zanzara?

Americansinger
24-09-14, 14: 07
Il Betadine è tra i migliori disinfettanti per gli uccelli ed altri animali.

Tony Buglisi
24-09-14, 15: 25
Il Betadine è tra i migliori disinfettanti per gli uccelli ed altri animali.
Io l'ho messo anche dopo aver levato un lumps e ha avuto solo effetti positivi

bechbein
24-09-14, 19: 38
Ecco delle foto del soggetto...che ne pensate, si tratta effettivamente di un morso di zanzara?

è un "bel" morso di zanzara. disinfetta il prima possibile e tieni sotto controllo.

MarioCorte
25-09-14, 18: 03
ciao avevo detto di non mettere ne betadine e ne tintura di iodio perche e non lo dico io lo ha detto il veterinario perche questi medicinali seccano troppo e ce il pericolo che la zampetta vada in necrosi e perche mi e capitato a me vi saluto