Visualizza la versione completa : Cardinalino del Venezuela
Vincenzo81
20-09-14, 16: 20
Domani visiterò l'evento Zebra's a Reggio, esposizione dedicata agli esotici.
Da tempo pensavo di prendere una coppia di Cardinalini del Venezuela, prima di farlo però vi chiedevo alcune informazioni dato che su questa specie non ho nessuna esperienza.
Allevo in terrazzo in una casetta di legno, in inverno c'è freddo quali accorgimenti potrei prendere a riguardo?
Prezzo cardinalino in fiera, c'è una "tabella" da rispettare o ognuno fa il suo prezzo? Non vorrei farmi fregare ..
Salute, oltre al normale check up ci sono segni particolari che potrei notare su questa specie ?
Ho visto spesso in vendita soggetti in muta, che rischio corro nell'acquistarli?
La gabbia dove saranno tenuti è una 55 ma sarà una sistemazione provvisoria.
Grazie in anticipo
Vincenzo
Tony Buglisi
20-09-14, 16: 53
Li ho avuti per due anni, posso dirti che i miei stavano benone anche a 4 gradi,l'unica cosa è che al posto che dargli un alimentazione leggera come scagliola e lattuga bianca, gli lasciavo a disposizione il misto spinus anche se piu grasso. Gli ancestrali li puoi trovare da un rpezzo di 35 a 50 euro l'uno, i mutati non saprei. Segni particolari di questa specie da notare non ce ne sono, controlla solo che l'occhio sia vispo e piumaggio ben aderente, è difficile vederli gonfi anche in inverno. Soggetti in muta non li comprerei mai sinceramente, l'ho fatto e me ne sono morte 2 coppie su 3 in una sola notte, nemmeno il tempo di rendermi conto che qualcosa non andava. Io li tenevo nelle 120 però devo ammettere che diventano molto molto piu docili dei canarini quindi penso che non dovresti avere grandi problemi a tenerli provvisoriamente in una gabbia da 55
Vincenzo81
20-09-14, 18: 21
Grazie Tony puntuale come sempre
La sistemazione definitiva sarà in una 90, domani vado al minimo dubbio mi fermo, purtroppo però dovendoli tenere all'esterno se non li trovo adesso se ne parla il prossimo anno
pinomello