Visualizza la versione completa : nuovi acquisti giallo brinato e lei giallo avorio
ho comprato un bellissimo bianco, ed avevo un ottima femmina gialla brinata, e domenica andrò a prendere una bellissima coppia, di cui lui giallo intenso e lei avorio, che ne pensatein modo tale da formare due coppie, il prossimo anno metterò altre due coppie ,e cosi il mio ceppo inizia, in questo modo, fra un paio di anni mi piacerebbe partecipare alle mostre, oppure farli mostrare a qualche esperto, per ora ho iniziato coi gialli, il ceppo si deve alimentare di nuovi soggetti ogni, anno, poichè non vorrei fare accoppiare anche parentele di sangue voi che dite, sono tutto in mano ai vostri consigli dorati.
Tony Buglisi
23-09-14, 17: 25
Se il maschio è brinato vedi che la femmina gialla a vorio sia intensa o combini un bel macello. Secondo me prima impara a riprodurli e poi pensa alle mostre. Sei riuscito a tirare su un solo canarino, è inutile pensare alle mostre finche non riesci a riprodurli con facilità. Comunque per formare un ceppo non devi inserire ogni anno canarini nuovi o partirai sempre da zero, devi aggiungere ogni tanto un maschio nuovo che sia gia meglio dei tuoi canarini oppure torni indietro al posto che migliorare la selezione
ho preso un maschio bianco recessivo, e ho tolto il maschio pezzato, da far modo che non escano con macchie nere
Tony Buglisi
23-09-14, 17: 46
Mi sono perso, le due coppie che farai da cosa sono composte?
appena ho altra coppia, vedremo, comunque sarebbe un maschio bianco , una femmina gialla intensa , e un avorio e un giallo intenso
Tony Buglisi
23-09-14, 18: 04
Secondo me ci sono troppe mutazioni in queste coppie, se vuoi fare gialli fai solo gialli, non mettere nel ceppo altre mutazioni come avorio o il bianco recessivo. Quando si allevano poche coppie e si ha come obbiettivo partecipare alle mostre, devi per forza fare una scelta di cosa allevare, è inutile se vuoi fare i gialli usare un bianco recessivo perche non sai se è intenso o brinato, per l'avorio invece non ci sono problemi però riduci il numero di novelli gialli normali che ti nasceranno e quindi meno scelta per il futuro. Il mio consiglio è decidere cosa vuoi allevare, se vuoi i gialli compra due coppie di gialli formate da intenso x brinato
roberto78
23-09-14, 19: 24
Secondo me ci sono troppe mutazioni in queste coppie, se vuoi fare gialli fai solo gialli, non mettere nel ceppo altre mutazioni come avorio o il bianco recessivo. Quando si allevano poche coppie e si ha come obbiettivo partecipare alle mostre, devi per forza fare una scelta di cosa allevare, è inutile se vuoi fare i gialli usare un bianco recessivo perche non sai se è intenso o brinato, per l'avorio invece non ci sono problemi però riduci il numero di novelli gialli normali che ti nasceranno e quindi meno scelta per il futuro. Il mio consiglio è decidere cosa vuoi allevare, se vuoi i gialli compra due coppie di gialli formate da intenso x brinato
Concordo pienamente,almeno all'inizio io mi concentrerei solo con un tipo,scegli cio'che piu'ti piace ed inizia a lavorare con quello.
Ragazzi ho deciso di fare i gialli, mi piacciono ma purtroppo ora sono terminati, tutti i migliori allevatori, hanno venduti i soggetti ed quindi devo prenotarli, che dici soggetti da 50 euro, sono buoni per iniziare un ceppo.