PDA

Visualizza la versione completa : Info canarino Bernois

Americansinger
27-09-14, 23: 27
Qualcuno ha notizie sull' allevamento della razza Bernois e sulle eventuali difficoltà che presenta?? Quanto potrebbe costare una coppia?? Com'è il livello di questa razza in Italia?? Il Llarguet espanol è più facile da allevare?? Grazie.

Giulio G.
27-09-14, 23: 58
Razza svizzera creata alla fine dell'800, allevata nei dintorni di Berna, da cui il nome, ma scarsamente allevata. Riconosciuta dalla FOi da una decina di anni.
Canarino FPL di taglia "pesante", difficile da allevare e difficile da addestrare alla gabbia da mostra, quella da York, a cui assomiglia come forma. Lungo sui 17 cm.
Se ne vedono alcuni esemplari all'Internazionale di R.E.

Giulio G.
28-09-14, 00: 18
Il Llarguet è un'altra razza "pesante" FPL, creato in spagna negli anni 50, ricorda il Bernois come forma e taglia, gabbia da York. Non ho notizie sull'allevamento.

Americansinger
28-09-14, 22: 35
Grazie Giulio :-D se richiedono balie e sono tardivi nell' entrare in estro, allora non fanno per me.....ho visto delle foto in internet di llarguet che dovrebbero essere italiani, ma sembrano dei brutti bernois.

Giulio G.
29-09-14, 00: 25
Ho visto dal vero entrambe le razze, non mi hanno entusiasmato. Per il Bernois sono certe le difficoltà nell'allevare, da quando la razza è stata riconosciuta dalla FOI.
Il Llarguet deriva da 2 vecchie razze spagnole, dovrebbe dare meno problemi nell'allevamento, ma le notizie sono scarse.
Personalmente preferisco i Border.

DM X PDG
29-09-14, 13: 10
Io ho sentito che i Llarguet allevano bene la prole, a me piacciono